Risultato della ricerca: puntini
RosannaFerrari
Le Coccinelle appena nate, mancavano alla mia nursery... :-) Appena uscite dalla crisalide, hanno le elitre morbide e chiare, per diventare via via di colore giallo più intenso ma senza puntini... distendono le ali per farle asciugare, nel mentre, minuto dopo minuto, ecco che le elitre si induriscono, cambiano colore e appaiono come dal nulla i puntini neri tipici della specie, che poi diverranno più scuri...l'addome anche cambierà radicalmente, diventando completamente nero
salvatoresisca
Lo spettacolo della Via Lattea nel Sud Italia. Dal Crati al Coscile, dalla Sila al Pollino, dal Tirreno allo Ionio tutto sta sotto quest'arco compresa la Piana di Sibari e i suoi paesi. Ma queste distanze sono nulla rispetto a quanto può essere quella tra i due puntini luminosi più vicini tra loro che sovrastano il nostro empireo. The Milky Way Show in Southern Italy. From Crati to Coscile, from Sila al Pollino, from the Tyrrhenian to the Ionian all is under this arch including the Plain of Sibari and its countries. But these distances are nothing compared to what may be the one between the two luminous dots closest to each other that surpass our empire.
en.giuliani
i due puntini luminosi sul ponte a sx sono Giove e Venere in congiunzione!
maxpapo
Ho tolto i puntini di disturbo causa il sensore sporco, che giustamente alcuni di voi mi avevano fatto notare. Grazie mille, come vi sembra la versione a colori?
DUODISCUS
miglior vista in Salva originale. I puntini che si vedono tra i raggi del sole sono \"moscerini\"
Raffaella.Coreggioli
Nome scientifico: Lycaena phlaeas ( Linnaeus 1761 ) Dimensioni: 25 - 30 mm. Lunghezza ala anteriore mm. 12-18 Descrizione della specie: Licenide dalle ali anteriori rosso-dorate, con fascia marginale scura e macchie nere, una delle specie più comuni dell’emisfero settentrionale. Le ali posteriori sono brune con margine posteriore rossiccio e dentellato; portano, inoltre, un abbozzo di appendici caudali. Inferiormente, la livrea è di tonalità fulva con macchie nere orlate di giallo sulle anteriori e colore bruno-grigiastro sulle posteriori, con sparsi piccoli puntini neri. Dimorfismo sessuale: la parte superiore delle ali anteriori delle femmine ha bordi grigio marrone molto più estesi dei maschi. Periodo di sfarfallamento: da marzo a novembre, con due o tre generazioni annuali Maschio: anteriori di colore rosso arancio lucente, con ampio bordo nero e macchie puntiformi nere. Apice appuntito. Posteriori nere con ampia fascia submarginale rossa-arancio e punti marginali neri. Presenta una coda più o meno accentuata in corrispondenza della seconda nervatura cubitale Femmina: simile al maschio ma ali di forma più arrotondata Rovescio: anteriori arancio con fondo rosa grigiastro e macchie puntiformi simili al dritto ma più piccole. Posteriori rosa grigiastre con minuscoli punti neri e tracce di fascia submarginale arancio. Stadi giovanili: le uova vengono deposte singolarmente sulla parte inferiore della foglia Bruco: è verde, con disegni variabili di color rosa violaceo. L’ibernazione avviene allo stadio di piccolo bruco, lungo non più di 15 mm, si presenta tozzo e col corpo verde percorso lateralmente da due linee rossastre, quelli dell\'ultima generazione svernano e riprendono lo sviluppo e la conseguente ninfosi nella primavera successiva. Piante nutrici: Rumex crispus, Rumex acetosa, Rumex acetosella. Distribuzione e habitat: con alcune sottospecie dalle regioni orientali nordamericane al Giappone. Quella europea, presente in tutto il continente, oltre che in Nordafrica, è una delle farfalle più comuni in tutta Italia. siepi, bordi delle strade, prati soleggiati e radure dell’area submontana e montana, fino a 2400 m.. Periodo di attività: tre con sfarfallamento in aprile-maggio, giugno-luglio e agosto-settembre.
AlbertoGhizziPanizza
La fonte di vita della Terra è un soggetto tanto affascinante quanto pericoloso ed indispensabile. Grazie alla fotografia possiamo ammirarlo senza accecarci. In questo caso ho usato una fotocamera bridge, la Nikon P1000, ed un indispensabile filtro NiSi ND100.000 da ben 20 stop per non danneggiare il sensore della macchina. Uno stacking di una cinquantina di esposizioni per rendere omaggio ad un soggetto che possiamo sì ammirare ogni giorno ma anche difficile da fotografare quando alto nel cielo. In questa immagine realizzata oggi 29 aprile 2020 con attrezzatura amatoriale si può notare la scarsa attività solare di questo periodo e le due piccole macchine solari (i due puntini neri). Grazie ai rapidi sviluppi delle fotografia digitale tutti noi possiamo ammirare spettacoli prima osservabili solo con apparecchiature sofisticate e costose.
gaianifabio
Tutti a fotografare la luna... certo, anch'io! (tanto per provare il 70-300) in questi giorni ne ho viste di tutti i ''colori'' dalle mosse a quelle in bianconero dalle superlune giganti ai puntini sullo schermo... ma un plauso va ai FOTOMONTAGGI IMPOSSIBILI! (come il mio qui sopra) Un ringraziamento speciale ed i miei complimenti ha chi ha saputo resistere alla tentazione, ed ha inviato foto della luna rossa così come si presentava. Bravi! (Foto della luna D7000 300mm 1,3 sec f/5,6 400ISO il resto Cellulare) PS: La luna sorgeva ad EST Azimut 118°
mat max
Ok, questa volta la sparo veramente grossa! Alla faccia di tutti Voi \"REFLEXISTI\" ecco cosa è capace di fare una ridicola Coolpix non blasonata! Naturalmente l\'immagine è stata pesantemente PProdotta, ma tant\'è... E adesso sfogatevi pure con ogni genere di insulto, il limite è solo quello della censura degli amministratori del sito! :) Preciso che, in PP, ho giocato con luci/ombre/bianchi/neri, ma NON ho assolutamente aggiunto puntini bianchi/stelle a mano... Il treppiede utilizzato è stato un tavolino da giardino e posacenere in plastica modello \"Bar di provincia\" per tenere la Piccolina in appoggio con la giusta inclinazione.......
giovanni949
I puntini bianchi visibili nelle parti più scure sono dei moschini che tormentavano la povera mucca
balange1246
07-01-2014, ascoltando un telegiornale scentifico ho appreso che sulla nostra stella si erano formate delle macchie solari, visibili ad occhio nudo dalla terra, (naturalmente dopo evere protetto gli occhi con mezzi adeguati per non subire dei danni) la più grande aveva una superfice da poterci stare tre terre. Ho preso la fotocamera e montato sul mio 16-85mm un filtro ND10 + polarizzatore, sensibilità al minimo, diaframma abbastanza chiuso questo è il risultato, non è una bella foto ma per me è interessante. Le macchie solari sono quei due puntini quasi al centro dietro alla velatura della nuvola, il giorno dopo non c\'erano più, erano esplose gettando verso di noi grandi quantità di particelle solari da disturbare le telecomunicazioni e formare bellissime aurore boreali.
stefanoparodi98
I puntini non sono stelle ma uccelli che volano sopra al parlamento
bluebell
Questo scatto è dedicato all'amico Roberto (freschiroberto), maestro di suggestioni fotografiche, sia per l'affinità  che ritrovo fra questa mia proposta e alcune sue, sia per lo scambio di esperienze sulle rispettive visite alla cupola del Reichstag di Berlino, dove questa fotografia è stata scattata. A causa della pioggia incessante sui vetri era per me difficile catturare il panorama circostante in maniera "pulita", ho pertanto scelto di cambiare approccio, complice la fila di puntini luminosi dell'edificio dietro cui spunta la sagoma alta e slanciata della Television Tower, simbolo della città, che hanno catturato la mia attenzione.
Tonya89
Lentamente muore chi diventa schiavo dell\'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce. Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle \"i\" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all\'errore e ai sentimenti. Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l\'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente chi distrugge l\'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante. Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare. Soltanto l\'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità. (P. Neruda)
sean mac alpa
Ripubblico questo scatto tratto da una vecchia Dia facendo riferimento ai preziosi suggerimenti di Massimo (maxcar) e di Enrico (en.giuliani)per eliminare i puntini che erano visibili aprendo l'immagine, grazie del prezioso suggerimento.
ambro2000
APPENA ESCI DAL PORTO CAMBIA LA PROSPETTIVA LA TERRA DIVENTA UNA STRISCIA SOTTILE LE CASE PUNTINI BIANCHI E LA NATURA DOMINA SU TUTTO...