Risultato della ricerca: portogallo
en.giuliani
Progettato da Teófilo Seyrig, allievo di Eiffel, il ponte, che congiunge le due rive del fiume Duero, è composto da due strati di ferro sovrapposti, con un arco in ferro battuto che era il più grande al mondo fino al 2017. Lungo 395 metri e largo 8, il ponte è ora parte della metropolitana di Porto.
Fabrizio9972
Nel tour fotografico in Portogallo ho trascorso tutte le albe al ponte Vasco da Gama di Lisbona, splendida opera architettonica attorniata da uno splendido paesaggio.
mattiabonavida
Scatto ripreso dopo una mattina nebbiosa lungo la spiaggi di Nazarè, in Portogallo.
SarusV
Praia do Amado, Portogallo
LadyGi
Quel pomeriggio non immaginavo che ci saremmo trovati ad attraversare una foresta avvolta nella nebbia e nell'oscurità... (Foresta di Sintra, Portogallo)
mattiabonavida
Scatto realizzato nel centro storico di Agueda, in Portogallo.
mattiabonavida
Scatto notturno con vista panoramica sulla città di Porto, in Portogallo.
paul grinder
Dalla scogliera la visione di un uomo assorto nei pensieri che passeggia sulla spiaggia evoca il desiderio di solitudine. Per ritrovare se stessi.
Emanuele_Masuino
Inaugurato il 4 aprile 1998, con i suoi 17,2 chilometri (12,345 metri di lunghezza più altri 4,840 metri di viadotti), il ponte Vasco de Gama è il ponte più lungo d'Europa e il nono al mondo.
mattiabonavida
Ecco uno scatto dei particolari interni della famosa Libreria Lello, a Porto, in Portogallo.
FabioCamoli
My personal Tour 2016, fra Arte, Storia, tram ed elevatori: il tutto rigorosamente a piedi.... ----->un viraggio in tenue sepia per ricordare i tempi gloriosi del tram... :D
LadyGi
Il Solar de Mateus è una pregevole residenza della famiglia dei noti viticoltori, a Vila Real, Portogallo.
elly.80
Lagoa do Fogo Azzorre Portogallo
en.giuliani
Nazaré è una pittoresca località costiera della regione dell’Estremadura, nel Portogallo centrale. Il fascino di Nazaré sta nel suo profondo e indissolubile legame con l’oceano: un mare forte, talvolta impietoso, con onde da record che possono affascinare e al tempo stesso incutere timore. Le immagini più caratteristiche sono le tende colorate in riva alla spiaggia, affascinante contrasto con il blu dell’oceano, le coloratissime barche da pesca e le pescivendole che, come vuole la tradizione, indossano sette gonne. In estate è ancora possibile assistere al rito dell’Arte Xávega, ovvero la pesca con la sciabica: non perdetevi il momento in cui le reti cariche di pesce vengono ritirate dall’acqua e le venditrici fanno eco agli sforzi dei pescatori con le loro urla per attrarre l’attenzione dei clienti.