Risultato della ricerca: piccoli
RosannaFerrari
... con la sua codina, sempre sull'attenti, pochi grammi di vivacità assoluta, la cosidetta prova del nove, più sono piccoli, e più sono imprendibili, fotograficamente parlando, si intende .... come mettere alla prova i propri riflessi e, non da ultimo, l'autofocus dell'attrezzatura ahahahhah
RosannaFerrari
Della serie: più sono piccoli e più mi piacciono, sono una vera sfida, questo piccoletto poi è in grado di fare tutto il giro dei posatoi, bagno compreso, in una manciata di secondi....
fernandospirito55
prodotti della nostra terra...indispensabili per la nostra vita ..in due cesti .e un po' di uva e alcuni piccoli oggetti (simboli)........un vecchio campanellino..una pipa di terracotta .e una vecchia chiave ....in una sola composizione
CaterinaFarina
questa foto mi infonde un senso di pace.... un pescatore che torna verso casa al tramonto.... dopo aver trascorso una giornata con se stesso e con la passione della sua vita.....hanno sempre visi sereni e rilassati... di coloro che hanno capito che a volte non occorre molto per essere felici....basta godere dei piccoli istanti che la vita ci offre....
robgrosso
Pirano è una piccola e deliziosa cittadina slovena, quasi di passaggio per chi va in Croazia. Un tipica località di vacanza per famiglie con bambini piccoli, luogo d\'incontro per famiglie italiane, slovene, austriache, olandesi e tedesche (con qualche francese e qualche belga).
FaustoMeini
Un treno preso virtualmente, per accompagnarmi in luoghi incantevoli, da ammirare e scoprire con l\'ingenuità  di quando si è piccoli..., quale sarà  il cammino ancora non lo so...,questa è solo la partenza!!! Buon Viaggio...
AlbertoGhizziPanizza
E\' circa una settimana che cerco di aiutare questi piccoli pulli di civetta. Questo scatto è stato realizzato dopo qualche giorno di appostamento direttamente davanti al nido. Dopo la segnalazione di un amico agricoltore che aveva visto la tana ed una probabile madre morta lì vicino sono stato qualche giorno in attesa di vedere se effettivamente i pulli erano rimasti senza madre. Dopo aver appurato che i piccoli stavano morendo di fame con l\'aiuto dell\'amico sono riuscito a salire all\'altezza del nido per dare da mangiare alle creature. In questo modo ho scattato anche qualche immagine. Per un paio di giorni sono andato mattina e sera per dagli da mangiare. Ora li ho in casa con me per poter curarli meglio. Sono voracissimi e per ora in gran forma. Appena saranno autosufficienti li riporterò nel posto in cui li ho trovati.
viracocha50
Della serie di scatti sulla collisione fra gocce. Questa foto appartiene al gruppo cosidetto \"Serendipity\" ossia le \"piacevoli sorprese\" durante una sessione di foto di gocce, nel senso che il risultato è casuale. Tenere presente che, a parte l\'eliminazione di piccoli spruzzi insignificanti, non è stato eseguito nessun intervento di PP.
brizio61
Rondine comune con piccoli Sardegna
cheope81
I blocchi di ghiaccio che cadono dal fronte del ghiacciaio Vatnajökull derivano sul lago glaciale di Jokulsarlon, fino raggiungere il mare. I colori di questi piccoli iceberg vanno dal turchese al blu profondo, ma anche giallo a causa del solfuro di origine vulcanica, nero per colpa della cenere, e ovviamente bianco, in diverse tonalità.
fernandospirito55
paesaggio.salentino...particolare...di.....fine primavera........ tra tanti uliveti vigneti... campi di grano...e altro.....anche....un prato......di piccoli fiori .
giancarlo valentini
Civitella In Val di Chiana - L’assedio è finito. Il Generale Inverno abbandona lentamente il campo e si ritira verso il fondo valle. Il sole si fa spazio tra le nuvole e ci riporta un po’ di calore, di luce e di speranza. ---- Questi Sono i Giorni della Memoria, il mio è un piccolo contributo per non dimenticare. Dedico questa immagine al paese di Civitella e alla sua Gente. – Il 29 Giugno del 1944 un commando di soldati Tedeschi comandati dal Tenente Generale Schmalz per rappresaglia su tre sodati nazisti uccisi dai partigiani qualche giorno prima, fece irruzione nelle case del paese aprendo il fuoco sugli abitanti a prescindere dal sesso e dall\'età. L’epilogo di questo massacro ebbe luogo nella chiesa, mentre si stava celebrando la Messa. Entrati nell\'edificio sacro, i tedeschi divisero i fedeli in piccoli gruppi. Poi dopo aver indossato grembiuli mimetici in gomma per non sporcarsi di sangue, li freddarono con dei colpi alla nuca, anche il sacerdote don Alcide Lazzeri, che era stato risparmiato da tedeschi scelse di condividere la sorte dei suoi parrocchiani. Compiuta la strage, i tedeschi incendiarono le case di Civitella, provocando così la morte anche di coloro che avevano disperatamente tentato di salvarsi nascondendosi nelle cantine o nelle soffitte. Solo pochi abitanti riuscirono a salvarsi dal massacro. Alla fine della strage si contarono 155 morti in un paese distrutto, e semideserto.
bluebell
Ho ripescato uno dei tanti scatti che avevo fatto di questo scorcio toscano, di cui ho già postato due versioni nella mia galleria. Spero di non risultare ridondante nel riproporre questa vista ma anzi vorrei spiegarne le ragioni. Sono solo pochi mesi che sono entrata in questa community, e in generale nel mondo dei social dedicati alla fotografia, e parallelamente al postare gli scatti a cui sono più affezionata ho osservato e studiato il lavoro degli altri. Lottando con la mancanza di tempo e di occasioni piano piano cerco di acquisire un minimo di tecnica con l'obiettivo (parola appropriata) di arrivare a smanettare sempre più con la reflex e sempre meno con la pp. Mi è stato fatto notare che tendo ad attribuire etichette senza avere una cultura in merito e a scapito di quello che ci si aspetterebbe essere un dibattito costruttivo basato sulla tecnica e la composizione. Ci arriverò. Ma a modo mio, dando comunque la precedenza all'istinto e alle emozioni per veicolare un concetto o un messaggio. Ma sto divagando.. quello che intendevo dire è che mi sto rendendo conto di quanto questo lavoro di osservazione e di critica (anche tramite altri social) mi sia utile e di come tornando sui miei scatti a distanza di tempo mi venga più immediato e lampante coglierne gli errori, le imperfezioni e le potenzialità non espresse. Dall'orizzonte storto in fase di scatto all'eccessiva saturazione in pp, passando per tutti quei piccoli aggiustamenti dovuti alla scarsa esperienza. Questo scatto è più morbido e naturale delle altre versioni, l'unica modifica effettuata in pp è stata rendere più caldo il colore dato dal tramonto estivo, per differenziarla almeno cromaticamente dall'altra proposta, ma senza toccare chiarezza, contrasti, nitidezza o quant'altro incida sull'impatto delle immagini. Ogni commento e/o critica sono molto graditi.. :-)
ambro2000
UN VASO DI FIORI SULLA FINESTRA DELLA CHIESINA, BACIATI DAL SOLE CHE DA VITA E DIGNITà A QUEI POCHI FIORI DI CAMPO, COME A DAR IMPORTANZA A QUEL GESTO DI UMILE MA RISPETTOSO OMAGGIO FATTO DA DA QUALCHE PIA DONNA, CHE COME ALTRE TENGONO APERTE E PULITE QUESTE CHIESE, PICCOLI GIOIELLI CHE SEGNANO IL TERRITORIO ....MI ERA CAPITATO IN BRETAGNA DI FARE I COMPLIMENTI PER I BEI FIORI POSTI IN UNA CHIESINA A UNA DI QUESTE DONNE E LI\' DALLA SUA RISPOSTA AVEVO CAPITO QUANTO AMORE E QUANTA DEDIZIONE DIETRO QUEI GESTI UMILI E PREZIOSI SENZA I QUALI C\'è SOLO LA ROVINA...
Claudio_Moretti
Spazio, Silenzio, Libertà, Luce. Oggi, è una giornata piovosa e uggiosa, stavo guardando nell’archivio quale foto postare, ma tutte, anche le recentissime, mi davano noia, avevo voglia di qualche cosa di particolare, di quel, qualche cosa di non ben definito, ma che mi tirasse su il morale, non uno scatto aggressivo dal punto di vista cromatico, nemmeno che fosse legato ad una determinata stagione, e finalmente l’ho trovato. Questo. Avevo voglia di un paesaggio, che mi facesse sognare, che mi portasse a farmi ritrovare quella pace interna, che solo i grandi spazzi danno, che solo il silenzio, ti più dare, e quella voglia di libertà, slegandoti da tutti i vincoli, e costrizioni, e tutto questo illuminato da una splendida luce, per vedere meglio e assaporare anche i più piccoli particolari.
fernandospirito55
Tre piccoli...Soli ..e le cose buone della nostra Terra
Verdegiada
Alla Fornace i piccoli fratellini Bartolomeo e Frizzy stanno crescendo e adesso al compimento dei quattro mesi mentre la mamma si è distaccata per pansare al nuovo parto i piccoli si sono uniti più che mai in un rapporto stretto in cui si aiutano l\'uno con l\'altro come Bartolomeo si sta prendendo cura di Frizzy leccando il suo musino e crescendo sempre insieme vicini in piena libertà.