Risultato della ricerca: piazzale
DomenicoAlba
Una porta delle Mure Aureliane in zona San Giovanni (Roma) Lunga esposizione con filtro nd da 6 stop
bertistefano
Scorcio di Piazza del Popolo vista da Piazzale Flaminio
erminem1
Piazzale Mascagni - Livorno
oliviero1946
VENEZIA PIAZZALE FERROVIA MIGLIOR VISTA IN SLVA ORIGINALE
Alessandro1946
Piacenza S.Maria di campagna piazzale da dove sono partite le crociate
BMauroS
La pieve di San Leolino è una basilica a tre navate scandite da pilastri quadrangolari in bozze di alberese conclusa con una scarsella ed è coperte da capriate lignee. La facciata, nella forma attuale a capanna, è preceduta da un porticato rinascimentale su colonne di arenaria di ordine tuscanico eretto nel XV secolo, quando la pieve divenne patronato dell’Ospedale fiorentino di Santa Maria Nuova. Del complesso della pieve fanno parte anche i fabbricati della fattoria.
54maci
L\'antico santuario di Santa Maria in Monte Penice è situato in vetta del monte Penice a 1.460 m., è un edificio ecclesiastico non parrocchiale nel comune di Bobbio[1] in provincia di Piacenza, al confine con la provincia di Pavia. Dedicato alla Madonna risale ad una primitiva costruzione del VII secolo[2] poi ampliata più volte. Posto in un punto particolarmente panoramico, dal suo piazzale si gode una ampia visuale non solo sulla val Trebbia e la valle Staffora, ma su tutto il territorio emiliano e pavese ed in particolari giornate sono visibili persino le Alpi innevate.(Wikipedia)
107167
Sul Monte Terminillo a fotografar le stelle in una fredda notte invernale dal Piazzale la Malga ( Si vedono il Terminilletto con il rifugio Rinaldi e il Terminillo )
sassopiatto
Il tempio monumentale sorge al centro di una vasta spianata circondata da portici simmetrici su tutti e quattro i lati, che corrono, con 200 arcate, per quasi 800 metri. Nel piazzale antistante il viale di collegamento con il centro cittadino si trova un alto obelisco in marmo con putti bronzei, opera di Rustico Soliveri, che, attraverso le sue iscrizioni, ricorda i diversi miracoli attribuiti dalla tradizione cattolica alla Madonna di Caravaggio. Poco oltre l\'obelisco si trova una fontana di grosse dimensioni, la cui acqua passa sotto la chiesa, raccoglie quella del Sacro Fonte e confluisce nel piazzale posteriore, dove viene raccolta in una piscina a disposizione degli infermi per immergere le membra malate. Un triplice viale alberato lungo circa 2 km, completato nel 1709, raccorda il Santuario al centro cittadino; al termine del viale, in corrispondenza dell\'ingresso nel centro storico, si trova il trionfale arco di Porta Nuova, che reca nell\'attico un gruppo marmoreo dell\'Apparizione e fu eretto nel 1709 in occasione della solenne incoronazione della Vergi
nikonexodus
Vista dal piazzale antistante il Convento di Sant'Agostino.
Anzol89
Magnifica vista dell cattedrale di Santa Maria del fiore a Firenze
SamuFlorence
Nikon D750 - Nikkor 24-120 F4 - F22 - ISO 200 - 30" sec
frangel
Porticato del Mercato dei Grani in piazzale Arnaldo - Brescia 02-09-2013
angel53
come il precedente b/n , anche questo nasce per puro caso. Dovevo partecipare ad una commissione ed uno dei membri era in forte ritardo e stufo di aspettare in sala son sceso su questo piazzale giusto in tempo per fare questa ed altre foto a questi ragazzi. Un tuffo nel passato mio personale, che ho trascorso interi pomeriggi a rincorrere un paloone, e nella storia della fotografia. Se non conoscessi Helen Levitt non avrei mai fatto questa foto. Perciò continuo a dire, come scrivevo pocanzi ad un commento di Claudio (Lord Bit) che conoscere il passato è la strada maestra per poter costruire il futuro. A me questa foto piace molto mi auguro anche a voi.
bertistefano
Piazzale Ponte Milvio e Chiesa della Gran Madre di Dio
jekill
Panoramica scattata da Piazzale San Pietro a Verona