Risultato della ricerca: piazza
rob52
Piazza inferiore e Basilica di San Francesco
Maricetta
Sulla piazza Ruggero Settimo, per i palermitani solamente Piazza Politeama, sorge il secondo Teatro della città che (mi duole dirlo) nulla ha a che vedere con l'imponete e stupendo Teatro Massimo che resta il più grande teatro lirico d'Italia e tra i più grandi d'Europa (il terzo per la precisione). E' da qui che, viaggiando alla destra della foto, inizia il cammino che porta verso la città vecchia; un viaggio sempre più indietro nel tempo, ricco e affascinate, reso tale ancor di più da aneddoti, leggende e storie di una città millenaria.
pierobonacci
Piazza del Popolo - Roma
Davide_Imbrauglio
Basilica della Santa Casa in piazza della Madonna. La città di Loreto è uno dei più importanti e antichi luoghi di pellegrinaggio mariano del mondo cattolico.
BMauroS
Milano, Piazza Gae Aulenti, cantieri aperti: la costruzione dell'Unipol Tower (nido verticale) procede a ritmi serrati . . .
frank62
Piazza Navona, FONTANA DEL MORO
marco_astegiano_ph
Piazza Castello centro città di Torino
simone.porrelli
Undici anni di lavoro (1656-1667), 44.000 metri cubi di travertino, centinaia di operai impiegati. La pietra veniva trasportata da Tivoli (30 km da Roma) via terra o tirata da cavalli e bufale lungo le sponde del fiume. La piazza è ovale, chiusa da due portici colonnati semicircolari a materializzare l’abbraccio della Chiesa ai fedeli, ma anche agli “eretici, per riunirli alla Chiesa e gl’Infedeli per illuminarli alla vera fede» (Bernini). Il diametro maggiore misura 240 metri; l’obelisco centrale e le due fontane simmetriche costituiscono l’asse trasversale. Il colonnato di ordine dorico ha 284 colonne alte 16 metri, disposte su quattro file a creare 3 corsie parallele, la centrale carrabile e le laterali pedonali. (fonte: voxmundi.eu)
MatteoBertetto
Multi esp manuale (metodo Bertetto) Sviluppo con MB Panel V5
mauriziot
... a Piazza di Spagna, pochi minuti prima dell'alba, quando è visibile in tutta la sua maestosità senza la presenza di persone, o quasi. Il PDR infatti non è ottimale, ma condizionato dalla presenza nella piazza di due auto (?) della Municipale e della conseguente necessità di non includerle nell'inquadratura. L'ultima notte prima del "Rosso" a Roma; marzo, 2021