Risultato della ricerca: particolari
FaustoMeini
Può capitare, di trovare in un vecchio cassetto, una lettera mai spedita per motivi particolari... Forse, perché le parole erano state superate dagli eventi...o forse chissà...,perché non sarebbe stata la soluzione migliore...per risolvere una questione.... Tutto questo, mi ha fatto pensare ad una scena del bellissimo film "Le parole che non ti ho detto..."
en.giuliani
piana di Castelluccio di Norcia. 8 febbraio 2014
riccardo.mantero
Dalla cima dell\'Empire State Building, sfidando la solita folla che spinge per affacciarsi e il vento freddo, mentre aspettavamo la notte per poter fotografare le luci di NY, il cielo si è infiammato con questo tramonto. Al solito ho cercato di ottenere il massimo livello di dettaglio e purtroppo so che FB non renderà giustizia, ma sulla pagina del mio portfolio o stampata è decisamente meglio. Si possono vedere i ponti di Verrazzano e Brooklin, la statua della libertà e molti altri particolari.
Claudio_Moretti
Quello che ho ripreso è accaduto solamente in 5 minuti, prima un cielo piattissimo, scuro e grigio, e pioggia. Io amo scattare fotografie anche sotto la pioggia, avevo in mente di fare alcuni scatti, un po’ particolari, quando anche quella è finita, mi sono detto, tra di me, una domenica buttata via, quando, le nuvole si sono aperte, ed il sole è uscito, dandomi la gioia di alcuni scatti, poi come è comparso, è andato via, il piccolo spazio che lasciava uscire la luce si è chiuso, ed ha riportato la situazione come era, grigia, scura, piatta, senza più pioggia, non mi è rimasto che ritornare a casa, ma contento.
mariadb
Visto che non ho fotografato l'eclissi propongo il sole giallo invece che nero . In particolari giornate di foschia il sole è freddo senza raggi , sembra un tramonto di un altro continente.
Claudio_Moretti
Spazio, Silenzio, Libertà, Luce. Oggi, è una giornata piovosa e uggiosa, stavo guardando nell’archivio quale foto postare, ma tutte, anche le recentissime, mi davano noia, avevo voglia di qualche cosa di particolare, di quel, qualche cosa di non ben definito, ma che mi tirasse su il morale, non uno scatto aggressivo dal punto di vista cromatico, nemmeno che fosse legato ad una determinata stagione, e finalmente l’ho trovato. Questo. Avevo voglia di un paesaggio, che mi facesse sognare, che mi portasse a farmi ritrovare quella pace interna, che solo i grandi spazzi danno, che solo il silenzio, ti più dare, e quella voglia di libertà, slegandoti da tutti i vincoli, e costrizioni, e tutto questo illuminato da una splendida luce, per vedere meglio e assaporare anche i più piccoli particolari.
viracocha50
=========================> CONSIGLIATA VISIONE IN SALVA ORIGINALE <============================ Per spaziare nelle varie tipologie della fotografia, aggiungo una foto all' album "SURREALE", ossia quelle immagini composte in post-produzione utilizzando esclusivamente scorci e particolari di altri miei scatti. ===================================== Ha una sua solitudine lo spazio, / solitudine il mare / e solitudine la morte - eppure / tutte queste son folla / in confronto a quel punto più profondo, / segretezza polare, / che è un'anima al cospetto di se stessa: / infinità  finita. / (Emily Dickinson)
alfredo_bruzzone
In questo periodo mi sto molto divertendo con le lunghissime esposizioni che (secondo me) nelle giuste condizioni di luce riescono a dare degli effetti decisamente molto particolari 240 secondi di posa singolo scatto.
Raffaele Spettoli
Levataccia di un nebbioso sabato mattina per provare la nuova slitta micrometrica. Ne sono rimasto contento e questo Sympetrum fonscolombii è stato il soggetto che più si è reso disponibile. Ho scelto di fare questa inquadratura, meno scontata secondo me della figura intera, proprio perchè volevo che l'attenzione fosse guidata sui particolari del capo e delle zampe. Spero l'apprezziate. Buona luce
Claudio_Moretti
Come vi starete immaginando siamo in Toscana, i cipressi da noi sono piantati in particolari punti, come se in archtetto avesse programmato queste scene. Nelle vicinanze di questo cipresso, la zona era stata sequestrata, dalla Televisone, ed invasa da curiosi e venditori immancabili di Porchetta, per girare la prima serie del Reality ( del cavolo ) La Fattoria. Poi finalmente tutto è ritornato alla normalità, restituendo questo splendido luogo alla sua bellezza.
CaterinaFarina
un attimo fortunato e la nikon a portata di click.... il resto lo fa la natura...proprio una bella coppia.....
mattiabonavida
Ecco uno scatto dei particolari interni della famosa Libreria Lello, a Porto, in Portogallo.
mauriziot
... di un casa. Una foto diversa dalle mie solite ma per me importante, in quanto esposta ai Tre Oci, il tempio sacro della fotografia a Venezia, nell'ambito della mostra "Quel che resta ... del giorno" (7 febbraio/15 aprile 2015: la memoria personale formata non già dagli avvenimenti salienti di una vita ma dai piccoli dettagli, dai particolari marginali, dai riverberi di azioni banali che per effetto della trasfigurazione fotografica assumono valore altro, simbolico e aperto a più significati); una luce lasciata accesa e una poltrona vuota, abbandonata per un sonno ristoratore ma che forse ... segnala la mancanza di qualcuno che non c'è più. Venezia, gennaio 2015
RosannaFerrari
Ieri, durante la mia ormai consueta "perlustrazione" in giardino, ho visto questa piccolissima coccinella, mai incontrata prima, particolari le macchie che ha sull'elitre, sembrano due occhi... due o tre esemplari in tutto il giardino, questa piccolina era nascosta in un bocciolo di calendula... ad un certo punto è uscita, posizionandosi sul petalo, pronta per il decollo....scatto a mano libera, approfittando di un momento di calma di un venticello fastidiosissimo che tutto muove :D ha' voglia ad avere la mano ferma :D
Fabio_Conte
Che luce dopo un bel temporale...
massimo tommi
Il suo nome è Orbi, proveniente da \"botte da orbi\", segni particolari \"bellissimo\", un pastore tedesco con quoziente di intelligenza superiore, fedele e ubbidiente, un giocherellone instancabile, gli manca solo la parola, ma con i suoi gesti e con i suoi sguardi, è come se ti parlasse. Impossibile non volergli bene, è e sarà per sempre dentro al mio cuore.
quinty76
Tramonto Dalle mura di Radda in Chianti (SI) del 21 Giugno 2015, inizialmente non sembrava un gran tramonto, ma alla fine mentre il sole calava si sono evidenziate queste particolari nuvole, che sembravo davvero , schizzi, pennellate nel cielo, come pennellate di tempera su una tela.