Risultato della ricerca: paesaggi ed architettura
mauriziot
,,,poco prima dell'alba e con i lampioni ancora accesi e un cielo da pioggia (puntualmente caduta più tardi); luce complessivamente buia, che è stata mantenuta tale nella successiva elaborazione. Venezia, settembre 2019
mauriziot
...nella laguna di Venezia, la piccola isola di Mazzorbo, collegata con un ponte a Burano, inizia a svegliarsi.
mauriziot
... questa mattina prima dell'alba; grazie alla cortesia della CSA Nikon di Roma, che ha messo a disposizione l'obbiettivo, ho potuto effettuare un test Z6 e Z 24 70 f2.8. Personalmente sono soddisfatto dell'obbiettivo; le eventuali manchevolezze dipendono dal fotografo. Peccato che diversamente dalle previsioni non aveva piovuto né pioveva. Con il selciato bagnato, la resa sarebbe stata diversa. Roma, settembre, 2019
mauriziot
...scattata pochi minuti prima dell'alba; una luce che durata pochi minuti, sul lago di Barrea, nel Parco Nazionale d'Abruzzo; un ritorno ai paesaggi, che si possono realizzare anche vicino casa, senza necessariamente andare lontano. Agosto 2019
en.giuliani
Località turistica tra le perle della Liguria. E' famosa per il mare trasparente ed i sentieri adatti al trekking di ogni genere.
Stefano_Balotta
Il sole stava per scendere su Porto Venere quando poco prima di sparire ha incendiato il cielo trasformandolo in uno dei tramonti più affascinanti che abbia mai visto, uno spettacolo per gli occhi e per il cuore! Esposizione singola con CPL, GND Medium 3 Stop e ND1000. Commenti e critiche sempre ben accetti.
Aldo.Pesolo
Ultime sfumature di luce al tramonto sul lago di Misurina
AngioloManetti
Sembrava un tramonto bello ma tutto sommato "normale" quando all'improvviso il cielo è diventato rosso...e per quasi un'ora è stato un gioco di cromie spettacolare. (Kauai, Hawaii, U.S.A.)
Darca
Il mare con le sue carezze sembra non scalfire la solidità della roccia, ma con calma, nel tempo, ne avrà ragione. Tempo di 41 secondi e filtri ND 0.9, GND 0.6 e polarizzatore.
fulvio giorgi
Colori spettacolari alle saline di Gruissan, il rosa e l' arancio dell' acqua salmastra si fondono con il blu del cielo ...
paolomaiero
Le Tre Cime di Lavaredo illuminate dalla luce lunare
fulvio giorgi
Dolceacqua, splendido borgo nell'entroterra ligure alle spalle di Ventimiglia
paolomaiero
L'ultima luce del giorno illumina di rosso il Sass de Putia al passo delle Erbe.
AngioloManetti
The Na Pali Coast is a sacred place defined by emerald-colored cliffs with razor-sharp ridges that tower over the Pacific Ocean, revealing beautiful beaches and waterfalls that fall into the lush valley floor (Kauai, Hawaii, U.S.A.)
baphomet
Genova - Arco della Vittoria
Raffaele Spettoli
Il DUN BRISTE è un particolare pezzo di scogliera che si trova a Capo Downpatrick o Downpatrick Head, in Irlanda. E' semplicemente magnifico!
MauroCirigliano
Un posto che non ha bisogno di presentazioni! Questa volta siamo in Val d'Orcia, nel cuore della Toscana, in uno dei luoghi più famosi e fotografati al mondo. Non potevo non fare tappa in questo bellissimo posto, ricco di paesaggi pittoreschi che, insieme ai colori pastello e alla sinuosità delle colline, regalano emozioni in ogni momento della giornata. Quale amante della notte, non ho resistito all'idea di immortalare la via lattea in uno dei posti più conosciuti fra questi, nonché simbolo della Val' d'Orcia, i Cipressini.
Max010
Il Porto di Cremona, che dista dal mare Adriatico circa 280 km, è lo scalo portuale più a ovest della Pianura Padana, dove si registrano le più alte concentrazioni di popolazione, di industrie e di imprese dell’Italia settentrionale. Il porto dista da 83 km Milano, 55 km da Brescia, 100 km da Bergamo, 40 km da Piacenza, 90 km da Pavia e 75 km da Parma. Il porto di Cremona è ubicato all’inizio del canale navigabile, che raggiunge, per ora, la località di Pizzighettone con una lunghezza di 13 km, ma è potenzialmente destinato a raggiungere l’area milanese. Il porto è costruito su un bacino artificiale a quota + 38,30 m s.l.m. e la quota dei piazzali è di +39,50 m s.l.m.. Il collegamento con il fiume è garantito da una conca di navigazione che consente di superare il dislivello, dipendente dalla variabilità della quota idrica del fiume, che può arrivare fino a circa 10 m.
ENRICO.CUSINATTI
Il faro di Camogli. Pur essendo piccolo di dimensioni è sempre interessante da fotografare. I colori delle nuvole incorniciano piacevolmente l'intera esposizione.
paolo.boriosi
Tramonto al faro di Akrothiri - Santorini
ddanila
Un posto magico situato in val Gardena
traini
Dal palazzo del Quirinale.
AngioloManetti
Un ragazzo cavalca con maestria una imponente onda dell'Oceano Pacifico che si infrange sulla costa occidentale dell'isola di Maui (Hawaii, U.S.A.)
pedretti.daniele
notturno a San Giovanni Bianco