Risultato della ricerca: paesaggi ed architettura
Maxim_Nital
Pur non essendo al momento dello scatto attrezzato adeguatamente per una ripresa che, in stile “professionale”, richiederebbe l’uso del treppiedi per un più consono settaggio dei parametri di scatto … resta cmq il ricordo di quella bellissima passeggiata serale e del suggestivo scenario che propongo in questo inedito B/N, rinunciando alle accattivanti tonalità cromatiche, tipiche della luce crepuscolare.
Maxim_Nital
Caprarola - un settore del cortile centrale a forma circolare
CODEL
panorama visto e rivisto, ma che non mi stancherò mai di ammirare
bortu83
Un piccolo villaggio di pescatori sull'isola di Moskenesøya, la perla delle Lofoten
tatarc
Annecy - Forte edificato nel 1132 su una piccola isola nel mezzo del fiume Thiou e realizzato in più fasi fino al XVI Secolo. Dichiarato monumento storico francese nel 1900 oggi è sede del museo municipale della città.
manephotogram
Nikon D750 / Nikon16/35 f4 / iso 100 / Treppiede
AntonioLimardi
Lungo la strada che da Castellazzo Novarese conduce a Casaleggio, in aperta campagna, si possono osservare i ruderi di un'antica chiesa dedicata a Sant'Antonio Abate(Santo protettore degli animali, tanto da essere solitamente raffigurato con accanto un maiale che reca al collo una campanella). Si tratta di una chiesa a tre navate ,isolata nella campagna, perciò non ubicata al diretto servizio di un centro abitato, dotata di torre campanaria, particolare non comune per gli oratori campestri. Forse in origine erano annessi ambienti per l’ospitalità di viandanti e pellegrini o come dice la leggenda era la chiesa parrocchiale di un paese che ormai non esiste più, abbandonato quando i feudatari del territorio decisero di spostare la loro Signoria a Castellazzo, dove eressero il Castello. Tutti dovettero abbandonare le loro case ed anche il parroco la sua chiesa. Quest'ultimo, persona avarissima, non riusci' piu' a trovare il gruzzolo di monete d'oro che aveva nascosto ed e' per questo che...in alcune notti, si odono pianti disperati tra i ruderi della chiesa: e' il fantasma del Prevosto alla frenetica ricerca del gruzzolo di monete!
CODEL
Lago delle Baste, Mondeval, Dolomiti Bellunesi
antonioraciti
Bucolici paesaggi boliviani
Maxim_Nital
Dedicata alla mia città per la prossima ricorrenza della sua fondazione
Joseff
Da sin, il Passo Sella con il rifugio, le Torri del Sella, il Piz Ciavazes, qui corrono molte vie per arrampicatori
AntonioLimardi
Oggi alla fine del giorno il tramonto posò le sue perle sui fini e neri capelli della sera e io le ho nascoste come una collana senza filo dentro il cuore. Rabindranath Tagore
ARM_Click
ORARIO PARTICOLARE PER ASPETTARE L'APERTURA DEI FIORI
vito.s
Sullo sfondo il Cornone di Blumone, cima del gruppo dell'Adamello
Joseff
E il momento del disgelo come quì al Lago di Landro, sullo sfondo il Cristallino di Misurina e nascosto dalle nuvole il Monte Cristallo