Risultato della ricerca: origano
manofsteel
Spezie. Prova di food photography. Spero vi piaccia. Fatemi sapere cosa ne pensate!!!
teolla
stile caravaggio
Maricetta
Un murales (rovinato dal solito imbecille) , ci ricorda quanto sia antica l'Antica Focaccieria San Francesco. Lo street food siciliano è una delle attrazioni turistiche che preferisco. A dirla tutta, ormai questo posto si è un po troppo turisticizzato, togliendo autenticità alla nostra street food, ma è ancora possibile mangiare un buon panino "cà meusa" (la milza del bue, cotta nello strutto e condita se si vuole con la ricotta) o le più classiche panelle (frittelle di farina di ceci), lo sfincione palermitano (una pizza alta e soffice come una spugna, condita con acciughe, caciocavallo, sugo di cipolle, pangrattato e origano. Una meraviglia per il palato). Poi però un po di biochetasi non guasta.
mariphone
Venditore di sfincione prodotto tipico palermitano che ha come ingrediente cardine il pane pizza (morbido e lievitato)con sopra una salsa a base di pomodoro, cipolla, acciughe, origano e pezzetti di formaggio tipico siciliano (chiamato caciocavallo ), buonissimo!!!
Mauro Va
Lavare i pomodorini, asciugarli con un canovaccio, tagliarli a metà¦disporli su una teglia con un foglio di carta da forno, con la parte tagliata in alto..salare e pepare a questo punto preparate il trito di aglio (se piace) e timo: e versarlo su ogni pomodorino, aggiungete anche un po di zucchero sopra, mettere un po di origano e infine versate un filo d\'olio su ogni pomodorino. Mettere in forno a 140° per oltre un ora, almeno fino a quando l\'acqua di vegetazione dei pomodorini non sarà  evaporata e risulteranno leggermente abbrustoliti ma non secchi. Si possono gustare anche freddi e servirli come contorno o un saporito condimento. In contenitore chiuso si conservano bene anche tre giorni in frigo.
rickyrove89
Origano (in genovese Còrnabùggia) appesa per farla essiccare.
scapuzon
ricotta al forno con pomodorino e origano
massimodemedici
L'origano (Origanum, L. 1753) è un genere di piante aromatiche, erbacee o sub-arbustive, appartenente alla famiglia delle Lamiaceae e comprendente circa 45-50 specie originarie soprattutto del bacino del Mar Mediterraneo. Le due specie più conosciute ed utilizzate sono l'origano (Origanum vulgare) e la maggiorana (Origanum majorana).
DX71
Ape
Ape intenta nel suo lavoro su fiori di origano!