Risultato della ricerca: naufragio
erossua
Un veliero, forse a causa del mare grosso, è naufragato agli inizi di novembre a nord dell'isola di Sant'Antioco, a Calasetta, non lontano dal faro dello scoglio Mangiabarche. L'equipaggio tedesco si è salvato e il relitto è diventato in pochi giorni un attrazione turistica. La tragicità dell'evento, unita alla bellezza del paesaggio, hanno reso l'imbarcazione un soggetto irresistibile per gli amanti della fotografia.
luigideluca44
Un vortice di linee e di luci, che annulla la consistenza della rappresentazione immergendo lo spettatore All’interno del paesaggio e facendolo protagonista……. … non il paesaggio riprodotto con lucida oggettività, ma vissuto intimamente…
allo1953
LOCH ARD GORGE E\' IL NOME DI QUESTO LUOGO A MEMORIA DEL NAUFRAGIO DELLA NAVE LOCH ARD
allo1953
UN TRATTO DELLA COSIDDETTA SHIPWRECK COAST (COSTA DEI NAUFRAGI) FINO A CAPE OTWAY, LA PROPAGGINE PIU\' MERIDIONALE DEL CONTINENTE AUSTRALIANO: DAL 1830 AL 1930 TRA CAPO OTWAY A EST E PORT FAIRY A OVEST PIU\' DI 200 NAVI FECERO NAUFRAGIO.
maxpapo
Consiglio di aprire l'immagine...Scorcio del mare a Livorno. Notate il faro che è davanti al sole....Riflessione sul naufragio della nave Costa Concordia: se l'uomo rispettasse le regole, non ci sarebbero questi tipi di tragedie. Quando ho visto in tv la nave inclinata, ho pensato subito alla povere vittime del Moby Prince (1991)....E questo scatto è dedicato sia alle vittime del Concordia che a quelle del Moby.... Maxpapo
Paolo Tomberli
La vita assomiglia molte volte a un lungo naufragio, il cui unico relitto è una barca arenata presso un luogo abbandonato.
roscol56
Pizzo C. spiaggette di Piedigrotta. Il nome fu a dato da marinai napoletani scampati ad un naufragio nel 1600 ed approdando su queste spiagge, per ringraziamento dello scampato pericolo, scavarono nel tufo della collina una chiesetta dedicata alla Madonna. Seguiranno altre foto fatte una domenica mattina ad aprile (normalmente il posto d'estate è zeppo di turisti)
manofsteel
Nessuno è felice, ma per tutta la vita aspira a una presunta felicità, che di rado raggiunge e, se la raggiunge, è solo per esserne deluso: ma la regola è che alla fine ognuno giunga al porto avendo fatto naufragio, e senza più alberi. Arthur Schopenhauer
Nikon.Mar
Sogno infranto come quello di tanti che si imbarcano con la speranza di una nuova vita ma rimangono vittime di naufragio, simbolicamente rappresentato da questa barca arenata sulla spiaggia del lago Chat el Gerid in Tunisia vicino Tozeur, al confine con l'Algeria
attilio001
Chissà...forse l'ultimo messaggio lanciato da una nave poco prima del naufragio ...