Risultato della ricerca: n.330
GIUSEPPE.MAZZINI
Il Titicaca è un lago (8.330 km²) situato tra Perù e Bolivia. È il lago navigabile alla maggiore altitudine (3.812 m sopra il livello del mare), presenta una profondità massima di 281 metri, ed è il diciottesimo lago più grande al mondo. Il lago Titicaca prende il suo nome dall'isola chiamata Intikjarka, parola che deriva da due parole aymara e quechua: Inti ovvero Sole e kjarka ovvero masso rupestre. Ci sono isole galleggianti, costruite con le canne di Totora intrecciate, ed attualmente popolate da circa 2000 persone che vivono e dormonosu queste piattaforme per tutto l'anno. Questa tradizione fu iniziata dall'antico popolo Uros, costretto a rifugiarsi sul lago perchè cacciato dal popolo invasore.
Max010
Museo 1000 Miglia Brescia - La Type 37 fu prodotta a partire dal 1926, anno in cui fu tolta di produzione la Type 13. La Type 37 nacque proprio per sostituire la piccola sportiva. Questa vettura fu realizzata partendo dal telaio e dal corpo vettura della Type 35, montandovi per un 4 cilindri aspirato da 1496 cm in grado di erogare 60 CV di potenza massima. La distribuzione era affidata ad un singolo asse a camme in testa, che andava ad azionare tre valvole per cilindro, come sulla 35B. Con tali caratteristiche, la Type 37 raccolse l'eredità della Type 13. A fainco alla Type 37 fu prodotta anche la Type 37A, che si differenziava dalla prima per la presenza del compressore volumetrico, grazie al quale, la potenza massima saliva a 85 CV,le ruote in lega e non a raggi e i freni di diametro più grosso 330 mm al posto di quelli da 270mm. Tra il 1926 ed il 1930 furono prodotte 290 Type 37 e 67 Type 37A.
Max010
Museo 1000 Miglia Brescia - La Type 37 fu prodotta a partire dal 1926, anno in cui fu tolta di produzione la Type 13. La Type 37 nacque proprio per sostituire la piccola sportiva. Questa vettura fu realizzata partendo dal telaio e dal corpo vettura della Type 35, montandovi però un 4 cilindri aspirato da 1496 cm in grado di erogare 60 CV di potenza massima. La distribuzione era affidata ad un singolo asse a camme in testa, che andava ad azionare tre valvole per cilindro, come sulla 35B. Con tali caratteristiche, la Type 37 raccolse l'eredità della Type 13. A fainco alla Type 37 fu prodotta anche la Type 37A, che si differenziava dalla prima per la presenza del compressore volumetrico, grazie al quale, la potenza massima saliva a 85 CV,le ruote in lega e non a raggi e i freni di diametro più grosso 330 mm al posto di quelli da 270mm. Tra il 1926 ed il 1930 furono prodotte 290 Type 37 e 67 Type 37A.
Dario.Calabrese
Non siamo in Egitto, bensì in Italia. Nello specifico a Roma. La piramide è la tomba di Caio Cestio e fu costruita in soli 330 giorni. La sua presenza nella Capitale è dovuta dal fatto che alcuni anni prima della morte di Caio, l'Egitto divenne una provincia romana.
Max010
Museo 1000 Miglia Brescia - La Type 37 fu prodotta a partire dal 1926, anno in cui fu tolta di produzione la Type 13. La Type 37 nacque proprio per sostituire la piccola sportiva. Questa vettura fu realizzata partendo dal telaio e dal corpo vettura della Type 35, montandovi per un 4 cilindri aspirato da 1496 cm in grado di erogare 60 CV di potenza massima. La distribuzione era affidata ad un singolo asse a camme in testa, che andava ad azionare tre valvole per cilindro, come sulla 35B. Con tali caratteristiche, la Type 37 raccolse l'eredità della Type 13. A fainco alla Type 37 fu prodotta anche la Type 37A, che si differenziava dalla prima per la presenza del compressore volumetrico, grazie al quale, la potenza massima saliva a 85 CV,le ruote in lega e non a raggi e i freni di diametro più grosso 330 mm al posto di quelli da 270mm. Tra il 1926 ed il 1930 furono prodotte 290 Type 37 e 67 Type 37A.
Max010
La Type 37 fu prodotta a partire dal 1926, anno in cui fu tolta di produzione la Type 13. La Type 37 nacque proprio per sostituire la piccola sportiva. Questa vettura fu realizzata partendo dal telaio e dal corpo vettura della Type 35, montandovi però un 4 cilindri aspirato da 1496 cm³ in grado di erogare 60 CV di potenza massima. La distribuzione era affidata ad una singolo asse a camme in testa, che andava ad azionare tre valvole per cilindro, come sulla 35B. Con tali caratteristiche, la Type 37 raccolse l'eredità della Type 13. A fainco alla Type 37 fu prodotta anche la Type 37A, che si differenziava dalla prima per la presenza del compressore volumetrico, grazie al quale la potenza massima saliva a 85 CV, di ruote in lega anziché a raggi e di freni di maggior diametro: 330 mm invece di 270mm. Tra il 1926 ed il 1930 furono prodotte 290 Type 37 e 67 Type 37A.
Max010
Museo 1000 Miglia Brescia - La Type 37 fu prodotta a partire dal 1926, anno in cui fu tolta di produzione la Type 13. La Type 37 nacque proprio per sostituire la piccola sportiva. Questa vettura fu realizzata partendo dal telaio e dal corpo vettura della Type 35, montandovi per un 4 cilindri aspirato da 1496 cm in grado di erogare 60 CV di potenza massima. La distribuzione era affidata ad un singolo asse a camme in testa, che andava ad azionare tre valvole per cilindro, come sulla 35B. Con tali caratteristiche, la Type 37 raccolse l'eredità della Type 13. A fainco alla Type 37 fu prodotta anche la Type 37A, che si differenziava dalla prima per la presenza del compressore volumetrico, grazie al quale, la potenza massima saliva a 85 CV,le ruote in lega e non a raggi e i freni di diametro più grosso 330 mm al posto di quelli da 270mm. Tra il 1926 ed il 1930 furono prodotte 290 Type 37 e 67 Type 37A.
edmond.kaceli
La città di Lezhe (Alessio), Albania, venne fondata da Dionisio I di Siracusa nel 385 a.C. Verso il 335-330 a.C. fu terminata la costruzione della fortezza, che fece di Alessio una delle città  più protette dell'Illiria.
eziamato
One of the only 150 planned impressive hand-made Aston Martin V12 Zagato (£330,000)
en.giuliani
Già strada romana del tempo di Aelia Capitolina (135-330 d.C.) divideva la città partendo da nord (Porta di Damasco) fino a sud, nei pressi dell'attuale porta di Sion. È lo storico ebreo-romano Giuseppe Flavio che ci dice come a partire dal Cardo verso l'odierna Porta di Giaffa e per tutto l'angolo sud-ovest, dopo la distruzione del 70 d.C., ci fu dapprima l'occupazione da parte della X Legione (detta Fretensis). In questa zona, poi, gradualmente si reinsediarono gli ebrei fino a formare l'attuale Quartiere Ebraico, tanto che, fonti storiche del IV secolo ci parlano di ben 7 sinagoghe nella città.