Risultato della ricerca: meccanica
mauriziot
... il Cinodromo, murales delle mure di cinta che rappresenta chi nel cinodromo viveva e gli dava vita. Il cinodromo di Roma era l'ultimo spazio aperto in Italia cui si svolgevano le corse di levrieri, su un percorso ellittico e spesso dietro a una lepre meccanica. Era frequentato da appassionati di cani ma, soprattutto, da incalliti scommettitori. Come molti ippodromi, non ha resistito al dilagare sul web delle scommesse e dei giochi digitali. Per molti amanti dei cani, alla fine un bene; per altri una tradizione che si è persa, pregiudicando la vita stessa dei cani. Roma, novembre 2019
canadesevolante61
Unico esemplare esistente costruito nel 1948 assemblando un telaio Maserati con motore irreparabilmente distrutto e la meccanica di un'Alfa 6c, può vantare un terzo posto alla targa Florio dell'epoca.
Paolo Tomberli
La sua forma è poetica, la sua meccanica perfetta e il suo simbolismo non invecchia mai.
Elisa_Pancaldi
Se non fosse volata via avrei potuto pensare che fosse di vetro e fili di ferro...
GLP
Enologia e meccanica per il buon bere.
ashbydelazouch
...meccanismi di una vecchia teleferica abbandonata, utilizzata in passato per rifornire i monaci alla Sacra di San Michele (TO).
cris1977
Ragazzi il mio cavalletto non tiene la mia macchina con montato il 70-300 in verticale sulle lunghe esposizioni...ne è uscito questo scatto... e io lo pubblico lo stesso!!!...d\'accordo lo cambierò:-). P.S. consigli???
GIFAN46
Alfa Romeo 1750 Gran Sport Compressore; Anche "semplici" ganci, atti a tenere chiuso il cofano motore, possono essere realizzati a mo d'opere d'arte! Non basta guardarli per capirne la cura costruttiva, bisogna notarne i dettagli più minuti. Una molla telescopica completamente carenata, viene sollevata tirando il fermacofano dal gancio. Questo ruota fino a 90 gradi per facilitare l'appiglio, poi la struttura cilindrica del gancio sale scorrendo sul suo interno e liberando il fermo su cui la punta fa forza... Un gioiello di meccanica applicata ad un semplice gancio!
Paolo Tomberli
La cabina si trasforma da mezzo di produzione meccanica di ritratti formato tessera a strumento di diffusione di una grande quantità di immagini, dove lo sguardo è l’inclinazione dell’uomo.
arrowrm
Berlino. Il padre, abbigliato con abiti di epoca, accompagna con una deliziosa pianola meccanica ottocentesca le filastrocche cantate e recitate dalla figlia, mentre la madre filma l\'esibizione. Sullo sfondo, la Porta di Brandeburgo.
niconit
L' omino e la meccanica.
mapicotto64
Particolare della vecchia gru della piattaforma merci della stazione di Lanzo Torinese.
Max010
Conosciuta anche come Carrera 10 la 910 era una evoluzione della Porsche 906 e si presentava con un motore ad 8 cilindri boxer da 2.200 cm³ con raffreddamento ad aria, la cui potenza dichiarata era di 270 cv. È stato anche utilizzato un propulsore, a sei cilindri da 2.000 cm³ e da 200 CV, ma montato solo sulla versione berlinetta. Nel 1967 le versioni spider sport prototipo biposto corsa affidate ai piloti Rolf Stommelen e Mitter Gerhard per il Campionato europeo della montagna, erano dotate di un motore 8 cilindri di 2000 cm³ ad iniezione meccanica che sviluppavano 272 CV a 9.000 giri. In Le modifiche più appariscenti rispetto all'antenata erano rappresentate dall'uso di pneumatici derivati dalla Formula 1 da cui veniva preso anche il metodo di fissaggio della ruota con un solo dado anziché i 5 classici usati precedentemente. Gli pneumatici adottati erano montati su cerchi a fissaggio monodado da 13" e non più da 15" come invece sul modello 906. Anche per quest'ultimo accorgimento era adatta soprattutto alle gare di durata, dove importante era anche il tempo risparmiato nei vari pit-stop.
Max010
John Deere Modello 8200 Anno 1995-1999 Motore 7.6L per 227 CV - 6 Cilindri in linea - turbo intercooler aria-acqua, con iniezione meccanica a gestione elettronica Potenza 227 HP Campagna Cremonese