Risultato della ricerca: loto
Walterobia
Un\'anziano difronte alla statua del Buddha , si è raccolto per recitare la nenia del mantra , la preghiera che risuona in ogni monastero e per le stade del Buthan. Regge in mano il mulino della preghiera e recita costantemente a bassa voce la frase \"Oṃ Maṇi Padme Hūṃ\" una frase che è divisa in sillabe e ogni sillaba ha un significato diverso e profondo: Oṃ rappresenta il principio universale , il suono che diede origine a tutte le cose , e lo si pone all\'inizio di ogni mantra; Mani in sanscrito significa «Gioiello» ed indica l\'essenza del Nirvana, il più prezioso dei tesori; Padme significa «loto» ed indica il ciclo della vita; Hūṃ è la sillaba che rappresenta la Sapienza che trionfa sull\'odio. Lo ascolto rapito da tanta devozione , da tanto impegno , da tanta fede.
cristma
Fiore di Loto sul Lago Superiore di Mantova
sassopiatto
insolita vista dal del santuario delle Grazie, ripreso dal fiume Mincio. In primo piano la fioritura dei fiori di loto, che costeggiano i canali del lago. Nikon Z9 Nikkor 500 f/5.6
Andrea Quaglia
...un ricordo dell'estate in queste giornate d'inverno
MCarina
Giardini della Mortella
pietrolannunziata
I petali del loto e anche le sue foglie sono così vellutati che di notte le gocce di rugiada si raccolgono sui petali e sulle foglie. All’alba, quelle gocce brillano quasi come perle… anzi, sono molto più belle, perché creano arcobaleni intorno a sé. Ma la cosa più meravigliosa è che, anche se stanno sui petali e sulle foglie, quelle gocce non li toccano; basta un alito di vento e cadono nell’acqua, senza lasciare tracce. (Osho)