Risultato della ricerca: italia
AntonioLimardi
Il lago di Toblino è situato a circa 15 km a ovest di Trento, al termine della Valle del Sarca, che per la ricchezza di laghi viene denominata "Valle dei Laghi". Il Lago di Toblino è ritenuto uno dei laghi più romantici nel Trentino, grazie alla sua posizione unica in mezzo a colline, fitti boschi, vigneti, viali di cipressi e le rocce del Piccolo Dain (971 m). Su una piccola penisola del lago,si erge il romantico Castel Toblino, costruito nel XII secolo e considerato uno tra i castelli più belli e degni di nota del Trentino. Nel XVI secolo ,questo castello, fu trasformato in una residenza estiva dal vescovo principesco Madruzzo.
RaffaeleDiRosa
La vista che si gode dal Rifugio Lagazuoi, a quasi 2800 metri, che spazia su buona parte delle Dolomiti è qualcosa di indescrivibile, sopratutto quando anche la la luce ci mette lo zampino.
manofsteel
“Lungo è il discorso tra il pescatore e il mare.” Cit. Paolo Volponi
RaffaeleDiRosa
Finalmente sono riuscito ad andare sulle Dolomiti e ne sono tornato innamoratissimo e con la voglia di tornarci al più presto! Se esiste il mal d'Africa, allora deve esistere anche il mal di Dolomiti. Sono riuscito a scaricare solo ieri le foto e mi rendo conto che quei posti regalano emozioni e colori e atmosfere che forse non ho trovato neanche in Islanda. Questo è il tramonto del penultimo giorno visto dal rifugio Lagazuoi, dove ho poi pernottato. Ad un certo punto il cielo si è colorato in maniera incredibile e non riuscivo a credere ai miei occhi. Ho preso la fotocamera e ho fatto diversi scatti; questa è una panoramica di una decina di immagini poi fuse insieme per avere il maggiore dettaglio possibile. Spero vi piaccia.
MatteoBertetto
Bracketing e HDR di 9 scatti Sviluppo con MB Panel V5
Mirko.men83
Centro storico di Orvieto tra i vicoli scorge maestoso il Duomo.
Alex_Premoli
Instagram: alex_premoli
emilianomarcon
Da 60 anni ci regalano emozioni e portano in alto l’Italia e il Friuli nei cieli del mondo. GRAZIE!
RaffaeleDiRosa
Enrosadira sulla Marmolada, chiamata la regina delle Dolomiti per il fatto di esserne la vetta più alta.
Tonino47
Le panchine del parco a Modena
giulios72
Dalle alpi della Savoia un sguardo (esterno) vers l'Italie ...
Alex_Premoli
www.instagram.com/alex_premoli
VassiliBalocco
(Melanargia galathea) - Toscana, Italia
simone.porrelli
Si trova in Lungotevere Arnaldo da Brescia, a pochi passi da un altro edificio degno di nota (Palazzina Nebbiosi); oggi è la sede della Cassa dei Geometri. Ricco di grandi finestre, è composto da 3 piani fuori terra e presenta particolari architettonici unici, come la scala in foto e le vetrate. Il palazzo venne costruito da Hermann Corrodi, un pittore paesaggista, nei primi anni del Novecento (1903-06, in stile umbertino dall'ingegnere Aureli). Palazzo adibito a studi di artistici, animato da personalità di spicco, fra le quali bisogna ricordare Trilussa: egli nel 1915 decise di venire in questo Palazzo per scrivere e vivere di arte e lettura, ma il Palazzo stesso accoglieva soltanto atelier di pittori; lui per non dare nell'occhio, nei primi anni scriveva di nascosto e nelle stanze comuni dipingeva, affinché nessuno lo notasse. Poi negli anni ottenne la possibilità di soggiornare creandosi un piano ammezzato proprio nel palazzo, dove visse fino alla sua morte (1950). Il piano ammezzato ad oggi non ospita più la casa di Trilussa.
Simone.M.
Piazza Duomo a Ortigia (SR), una delle piazze più fotografate d'Italia, in una già calda mattina d'estate. Come sempre commenti e critiche sono benvenuti. Sicilia Estate 2021.
Tonino47
Acquapendente. Artista "La Rouille", titolo "Rivoluzione empatica". Ripresa con Sigma Art 14-24 mm f/2.8. L'immagine è stata trattata con DxO ViewPoint3 per raddrizzare le linee verticali.
quinty76
Eroica 2021 - Radda in Chianti (Siena)