Risultato della ricerca: island
en.giuliani
In un angolo dell'aspro litorale battuto dal vento al largo del quale si ergono i famosi Dodici Apostoli, in Australia, si gode uno spettacolo naturale superbo ... Questa insenatura si chiama Loch Ard Gorge in memoria del veliero Loch Ard che naufragò sulla vicina Muttonbird Island il 1 giugno 1878, alla fine di un viaggio di tre mesi dall'Inghilterra a Melbourne. Dei 54 passeggeri e membri dell'equipaggio, solo due sopravvissero: Tom Pearce, di 15 anni e Eva Carmichael, una irlandese di 17 anni, emigrata con la sua famiglia. I due ragazzi riuscirono a raggiungere stremati la spiaggia della fotografia dove furono soccorsi dai pastori locali. Dopo tre mesi in Australia, Carmichael ritornò in Europa mentre, Pearce, salutato come un eroe per aver salvato da sicura morte, nella circostanza, la ragazza, continuò la sua vita in mare. Ma il destino non gli dette scampo: annegò diversi anni dopo in un altro incidente marittimo.
doc1974
The Pont d\'en Gil is a stone bridge suspended over the sea near the town of Ciutadella on Menorca island (Spain). It can be reached by foot or with a bycicle, but the best would be by boat, as this is the only way you can take a look at the entrance of an underwater cave called Sa Cigonya. The entrance to this cavern is at only 40 ft./ 12 m and is 722 ft./ 220 m. long, making it definitely one of the best of the Western Mediterranean.
Riccardo M
d800+14-24+cavalletto e singh-ray -4 stop
riccardo.mantero
A real private island where springs the Gulf Stream.
riccardo.mantero
Small tropical storms are frequent in Isla Mujeres, and their gifts are terrific colors and colorful sunsets. Here, a small sailboat waits that the storm passes, close to the coast while an airplane flies on the horizon.
riccardo.mantero
Some clouds, the sun, the sky is blue, a brand new day begins at Isla Mujeres
angelofarina
Uno scatto dell'ultimo viaggio in Thailandia,un viaggio che tra i tanti fatti non dimenticherò mai,non solo per la bellezza dei scenari ma sicuramente per i ricordi che mi sono portato dietro e il mio ulteriore avvicinamento alla cultura e filosofia buddista.Scattata in una spiaggia di un isola Riserva Naturale,ogni cosa su quell'isola era al suo posto,l'influenza dell'uomo è ancora limitata e sembra che non abbia ancora apportato danni.Ho scelto questi rami come cornice a questo controluce,non solo per una questione compositiva ma soprattutto per simboleggiare l'impatto ambientale dentro allo scatto.Grazie anticipatamente
alfapegaso
Tratto ferroviario tra Pachino e Noto (SR). Costruito nel 1934, ha servito un discreto traffico di viaggiatori ma soprattutto un notevole trasporto di prodotti agricoli, ittici della tonnara e della rinomata produzione vinicola. Alla fine del 2002 viene dismessa e come in tutti gli abbandoni, sopravvive qualche testimonianza tra la vegetazione spontanea che la ricopre.