Risultato della ricerca: genocidio
annalisabonafede
Il monumento all\'Olocausto commemora gli ebrei vittime del genocidio nazista. L\'opera comprende un labirinto di grossi blocchi di cemento, lungo una sezione di quella che un tempo era la terra di nessuno tra i due lati del Muro.
bruno nasatti
Norimberga è una città extracircondariale tedesca situata nel Land della Baviera. È il centro economico e culturale della Franconia. Come grandezza è la seconda città della Baviera, con oltre mezzo milione di abitanti. Nell'aprile del 2005 è stata costituita l'area metropolitana di Norimberga e dintorni. Dopo la seconda guerra mondiale fu sede del tribunale chiamato a giudicare i criminali nazisti resisi responsabili di crimini di guerra e della Shoah (genocidio del popolo ebraico).
LadyGi
Ricordando il genocidio armeno: Yerevan, Memorial Complex
freschiroberto
A Yerevan, capitale odierna dell'Armenia, sulla Collina delle Rondini, sorge il bellissimo Mausoleo del Genocidio...
freschiroberto
Al centro del Mausoleo di Yerevan arde una fiamma perpetua, a simboleggiare il ricordo del genocidio armeno e la speranza dei sopravvissuti. Chi lo visita depone un fiore accanto alla fiamma.
GiuseppeCrimeni
La stanza era piena di scarpe. Scarpe che venivano fatte togliere dai nazisti, insieme a tutti gli altri effetti personali, ai deportati. Sono trascorsi più di 70 anni di "riposo" di queste scarpe, e ricordo che la prima cosa che sentii, appena entrato in quella stanza del museo, fu proprio l'odore pungente del cuoio.
FABIOF950
Cattedrale di Vank ad Esfahan, in Iran. Vank significa monastero in armeno. L'opera simboleggia l'indifferenza del mondo verso il genocidio armeno perpetrato dall'Impero ottomano tra il 1915 e il 1916, che causò circa 1,5 milioni di morti.
michele/manuela
Norimberga (in tedesco Nürnberg) è una città extracircondariale tedesca situata nel Land della Baviera. È il centro economico e culturale della Franconia. Come grandezza è la seconda città della Baviera, con oltre mezzo milione di abitanti. Nell\'aprile del 2005 è stata costituita l\'area metropolitana di Norimberga e dintorni. Dopo la seconda guerra mondiale fu sede del tribunale chiamato a giudicare i criminali nazisti resisi responsabili di crimini di guerra e della Shoah (genocidio del popolo ebraico). La città è situata sulle rive del fiume Pegnitz che nasce a circa 80 km a nord-est della città e l\'attraversa da est a ovest per circa 14 km per poi congiungersi, pochi km a nord della città di Fürth con il fiume Rednitz per formare il Regnitz.