Risultato della ricerca: foto a tema libero
allo1953
PERLATO DA GOCCE DI PIOGGIA APPENA CADUTE
fede1955
Per un problema tecnico irrisolto le mie risposte ai commenti non vanno sul WALL, debbo agire sul tasto "preferiti", scusate.
mauriziot
... location, pazienza, determinazione e fortuna sono gli elementi essenziali, oltre alla tecnica fotografica e la sensibilità personale, di ogni buona foto. Le foto naturalistiche sono quelle dove queste caratteristiche pesano di più (un tramonto si può ripetere il giorno dopo così come richiamare una modella,ma incontrare nuovamente un cervo o una giraffa è né certo né probabile). Per questo sono le foto che più mi danno soddisfazione e quelle che in senso buono invidio maggiormente agli altri. Leggendo le favole, ho sempre sognato da bambino di fare un incontro di questo tipo e , da grande, di aver avuto la possibilità di scattare questa foto. Sembra quasi un incontro ravvicinato, ma l'uso del 500 inganna un pochino. Parco Nazionale d'Abruzzo, giugno 2020
mmaino
Dal monte Tesoro, un tramonto sulle prealpi Lariane in attesa di Neowise che si rivelerà a fatica .... molta fatica !
salvatoresisca
Un evento scenario di incantevole bellezza, atteso da qualche tempo e forse non più verificabile. La Via Lattea con Giove e Saturno che spiccano a sinistra, la Luna che sorge dal Mare Ionio, né illuminano il cielo della Piana di Sibari, il Canyon del Raganello e il troneggiante Monte Sellaro che ne fa da contorno. Peccato per la foschia e il mio scarso post produzione che né limitano la qualità della foto.
aldo.tuntar
per chi non conosce la storia, trovata sepolta nel 2006 sotto a dei calcinacci da qualche "bravissima" persona assieme alla sorella che purtroppo è morta il giorno dopo. Passando ho visto una codina che spuntava fuori dai calcinacci, aveva ancora il cordone ombelicale e pesava meno di 100 grammi. Adesso è una bellissima gattona.
AlbertoGhizziPanizza
Una notte davvero magica quella che ho passato sotto al Castello di Torrechiara. La cometa Neowise visibile anche ad occhio nudo è pura emozione, nel silenzio della notte, tra i rumori della natura e le prime luci del crepuscolo. Non perdete l'occasione di ammirala nei prossimi giorni! (Foto scattata verso le 3:30 del 9 luglio 2020 con Nikon Z7 e Nikkor 58mm Noct f/0.95)
manofsteel
Questa foto è stata scattata durante il mio viaggio a Livorno lo scorso dicembre. Un tramonto ad Antignano dal famoso pontile...????????
Aria.nuova
crete senesi ( siena )
mmaino
Scattata in manuale con D7500 e un Nikkor 24 mm. 2.8 con polarizzatore. L' obbiettivo é stato da me acquistato nel 1983, quando usavo la Nikon FM
Dani.it
Tramonto dalla spiaggia di Campora S. Giovanni (Amantea)
Aria.nuova
crete senesi ( siena )
Giammy1974
Foto di Still Life realizzata con la tecnica del Light Painting. La foto è stata scattata nel periodo di quarantena per il covid19. E' il primo scatto che ho realizzo con questa tecnica. Spero che sia di vostro gradimento e accetto consigli per migliorare la tecnica dato che mi piace molto.
Albertocali
La cometa Neowise e il Santuario di San Luca a Bologna , foto scattata alle 04.00 circa del 10 luglio 2020.
Menszeta
Visto che nessuno le pubblica, lo faccio io ... ;)
fede1955
Riedizione in B/N lievemente ritoccata di foto a colori pubblicata tempo fa
pinei
Una vecchia foto dal mio archivio, quando non avevo ancora i soldi per acquistare una tanto agognata Nikon, ma vale la pena di pubblicarla.
carmelo parisi
Ricordando la gita a firenze del febbraio 2019. Questa foto è stata scattata con la Nikon D700 corredata dal Nikon AFS 17-35mm D ED F2,8 con il diaframma impostato a tutta apertura.
RaffaeleDiRosa
Foto scattata un paio di anni fa in occasione di un tramonto davvero bello. Ho voluto comporre la scena sfruttando le rocce in primo piano che rappresentavano un'ottima linea di fuga verso il sole che tramontava, usando al contempo dei tempi lunghi per dare all'acqua il classico effetto seta. Scattata con D810+Tamron 15-30mm f2.8