Risultato della ricerca: foto a tema libero
Maxim_Nital
Ripresa dall'alto, è la seduta di una sedia stilizzata, realizzata con un accurato intreccio di stringhe di plastica colorata. Rispetto all'originale, ho accentuato i colori, portandoli in saturazione e reso nero (senza uso di maschere) il pavimento sottostante, cercando di ottenere un effetto in sospensione dei settori. In mostra, all'esterno di un bar a Pietrasanta (LU) - Giugno 2019
mauriziot
...... "prova a mettere a fuoco i miei occhi, prima che me ne vado ". Incontro a Bisegna, nel Parco Nazionale d'Abruzzo: quando la maf è il 50 per cento della foto.
mauriziot
Finalmente, dopo anni di attesa, ho potuto fotografare la Basilica Cattedrale Patriarcale di San Marco senza alcuna infrastruttura o ponteggio per il restauro, a un'ora in cui neanche altri fotografi scattavano. La basilica, le cui origini risalgono al IX secolo è un simbolo deli'arte e della cristianità venete. Venezia, settembre 2019
Nicoplaz
Era il quarto giorno di un'avventura in kayak lungo il golfo di Orosei. Sapevamo che sarebbe stato bello ma non mi aspettavo tanto. Dormivamo in grotte come queste, alle volte più piccole e ogni mattina l'alba ci regalava giochi di colori incredibili. Ma quella mattina è stato qualcosa di indescrivibile. Quel mix di rosso e arancione ha iniziato a ascaldare imporvvisamente e per un lasso di tempo brevissimo la nostra "casetta", fino ad un secondo prima molto buia. Ho fatto in tempo giusto a scattare la foto e poi la luce è cambiata nuovamente. Un attimo, un secondo, è stato tutto così improvviso ma così bello.
LadyGi
Quanto può il tepore della madre...
Maxim_Nital
Porto di Ponza - Mix di luci calde e fredde
leonardo_lb
...la barboncina di mia figlia,ormai parte integrante della famiglia.Non essendoci uno spazio dedicato,ho inserito questa foto nei ritratti,e del resto dove dovevo inserire un musino cosi' ??
Eugenio_Marino
Foto fatta con D750 e Tamron 24 -70 g2
leonardo_lb
...un progetto nato a Modica nel ragusano e da poco approdato a Palermo.Un giardino incantato,dove svolazzano farfalle provenienti da tutto il mondo.E la legenda dice che se una farfalla si posa sopra di te',esprimi un desiderio,si avverera'...
mauriziot
Un altro ritratto della suicide model Sofiia Korniichuk; personalmente uno dei miei preferiti, difficile dire se per una mia cresciuta esperienza nel genere o per le qualità della modella, Roma, settembre 2019 Make Up Artist: Alessia Procopio Organizzazione casting: Goffredo Galli Foto
gaianifabio
e mentre aspetti che la tua Nikon finisca lo ''scatto'' da 30 secondi... Foto panoramica con il cellulare!
fede1955
***
Inserisco questo commento per ringraziare Renzo, antico pseudonimo CLOMAS, che ha messo lo zampino nei voti a questa foto pur non partecipando più a pubblicazioni su questo sito. Lo saluto caramente nella speranza di incontrarlo qui o da qualche altra parte, non ha importanza. Mi mancano le sue foto che appartengono ad uno stile di produzione da me sempre molto amato e certamente un esempio della migliore scuola di fotografia.
mauriziot
...nella laguna di Venezia, la piccola isola di Mazzorbo, collegata con un ponte a Burano, inizia a svegliarsi.
MauroCirigliano
Vi racconto come è nato questo scatto. Solitamente prediligo le notturne, e questo penso che si sia capito. Tuttavia questa è uno di quei momenti che DOVEVO materializzare con una foto! Ero con Giulio Cobianchi, nella fantastica avventura invernale che abbiamo organizzato nel posto più incredibile e spettacolare, le Dolomiti ! Insieme, abbiamo macinato Kilometri di sentieri innevati in un contesto invernale davvero rigido, qui in particolare, le temperature erano di -12 gradi in pieno giorno! A rendere tutto più complicato e faticoso è stata la neve fresca che, nonostante le ciaspole, ci faceva sprofondare ad ogni passo! In alcuni tratti, la neve arrivava persino al bacino, ogni singolo passo sembrava di salire di 5 gradini per volta senza considerare, il dislivello, la scarsa ossigenazione dovuta all'altitudine ed i 30Kg di zaino con l'attrezzatura, la tenda, il sacco a pelo, e altre dotazioni per il bivacco! Un obbiettivo, però , che volevamo raggiungere a tutti i costi e che abbiamo conquistato con puro gioco di squadra e continuo supporto reciproco! Ci scambiavamo di posto continuamente per permettere di volta in volta, a chi seguiva, di riposare i muscoli e avanzare sfruttando le "buche" generate dal predecessore.
BMauroS
Ero in casa, mi sono accorto del tramonto, in dieci secondi ho tirato fuori dallo zaino la reflex, mentre il sole scendeva rapidamente, ho cercato di cogliere il momento, scattata a mano libera
Maxim_Nital
...con tutte le imprecisioni di una istantanea colta al volo per non perdere la curiosa scenetta
AlessioBastia
Scoiattolo con eterocromia visto a Central Park. La foto non è ritoccata, lo scoiattolo presentava gli occhi di colori differenti, uno blu e l'altro marrone.
traini
Il giorno dopo il proprio matrimonio
Mario_Nicorelli
Drops e Flowers Gocce e Fiori Riflessi by Mario JR Nicorelli con Nikon D300s Macro fotografia - Macro Photography - Macro Foto Si tratta di una macro fotografia che ritrae delle gocce d'acqua che riflettono al loro interno il soggetto che sta alle loro spalle. It is a macro photograph that shows water drops that reflect the subject behind them.
Mario_Nicorelli
Drops e Flowers Gocce e Fiori Riflessi by Mario JR Nicorelli con Nikon D300s Macro fotografia - Macro Photography - Macro Foto Si tratta di una macro fotografia che ritrae delle gocce d'acqua che riflettono al loro interno il soggetto che sta alle loro spalle. It is a macro photograph that shows water drops that reflect the subject behind them.
Eugenio_Marino
Foto realizzata all'alba nella parte residenziale nuova di Savona ubicata nella zona del porto. Autoscatto
MirkoMenghini83
Curioso turista inquel di Roma, ha voluto che gli scattassi una foto ricordo...d'altronde nessuno può resistere a cotanta bellezza!
Fioregiallo
Un Papilio machaon nato nel mio campo, l'ho tenuto monitorato dallo stadio di bruco, volevo vedere se aveva probabilità di sopravvivere, la mia paura era che venisse punto da vespe o altri animali parassiti, ho seguito la fase da bruco fino a quella di Pupa su questa pianta di Erigeron annuus, man mano che passava il tempo vedevo che la stessa cambiava colore e una sera con grande gioia mi sono accorta si intravedevano le ali, ho subito pensato che sarebbe nato dopo poche ore, infatti la mattina era là, splendido e fiero, gli ho fatto qualche scatto a mano libera per documentare l'evento, per me unico dal momento che è la prima volta che riesco a vedere dove vanno a impuparsi! È rimasto nel mio campo per parecchi giorni a deliziarmi della sua presenza sulle mie Zinnie!
MAURY06
Foto ripresa durante una festa autunnale in Valdastico
leonardo_lb
Thalassoma pavo (Linnaeus,1758),pesce del Mar Mediterraneo dalla straordinaria colorazione della livrea.Vivace,agile,curioso,dal corpo affusolato di colore giallo dorato tendente al verde o all'arancio,con tipici segni reticolari sulla testa di colore blu',cinque strisce verticali dello stesso colore,una macchia nera sul dorso.Nasce femmina e dopo qualche anno diventa maschio,man mano mutando la colorazione fino a perdere del tutto le bande blu' e la macchia nera quando adulto. Quella in foto e' una giovane femmina.
Maxim_Nital
Gli imprevisti purtroppo celano e rappresentano quasi sempre problemi, spesso spiacevoli, ovviamente indesiderati e inattesi... ma fanno parte della vita. Dopo svariate settimane di forzata e indesiderata assenza, mi riaffaccio al Forum utilizzando questa foto con un titolo che, ironicamente, esprime appunto lo "zig-zag" del percorso della vita, dove naturalmente non sempre tutto fila dritto e liscio. Spero nel breve di ritrovare entusiasmo e la mia pregressa continuità di partecipazione, per ora cmq limitata anche per una frattura alla clavicola che mi limita molto nei movimenti... Un saluto e buona luce a Voi tutti! Buon Ferragosto - Un tratto del vicolo d'oro - Praga 2018
mauriziot
... nei boschi del Parco Nazionale d'Abruzzo, alle prime luci del mattino, in atteso del lupo e dell'orso (il primo è comparso fugacemente, il secondo no); Pescasseroli, agosto 2019
toscano antonio
ottima cattura nella rete
elly.80
Foto scattata a Sao Miguel Azzorre vista Miradouro salto do Cavalo. Un saluto a tutti. Elisa