Risultato della ricerca: foto a tema libero
Aria.nuova
crete senesi ( siena )
mauriziot
... non sempre si deve/può fotografare monumenti ricchi di storia centenaria; anche la vita quotidiana deve esser ricordata, specie se riguarda chi ci protegge. La caserma di via Marmorata, a Roma è un edificio storico, nella tipica architettura del ventennio che ha preceduto l'ultima guerra. L'edificio ha un originale andamento semicircolare sul quale si aprono sette grandi porte con piattabanda, esteticamente gradevoli ma sopratutto in grado di far uscire contemporaneamente i grandi mezzi antincendio; semicolonne e capitelli sono tipici dell'epoca con riferimenti specifici all'attività dei pompieri. Roma , luglio 2021
Foto_Folloni
Sui lati si vede l'erosione del ghiacciaio, notate di quanto è sceso il livello del ghiaccio, in modo particolare lo si vede sul lato destro. Sotto il telo bianco viene scavato, ogni anno dal 1870, un tunnel di circa 100mt nel ghiacciaio, posto per preservarlo.
pietrolannunziata
Foto scattata nel Parco della Murgia Materana dove sosta, per un periodo dell'anno, una mandria di bovini di razza Podolica.
mauriziot
... un altro scatto recuperato da quando si poteva viaggiare , nell'auspicio di tornare presto a farlo. Foto ammessa al 3° CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE “CITTÁ DI CHIAVARI" e ad altri. Guizhou, giugno 2021
Joseff
Tra le nuvole il Similaun, alpi Venoste. Foto di diversi anni fà, adesso probabilmente il ghiacciaio è quasi sparito
mauriziot
... il bianconero e la PP (perfettibile) cerca di utilizzare l'immagine della modella per avvicinare una visione di donna eterea, raffinata, impalpabile, dal carattere maturo in un corpo giovane, la rappresentazione di un sogno; ovviamente, ogni commento è più che gradito, nella consapevolezza che il concetto di levigatura è stato portato oltre l'ordinario, proprio ai fini dell'obbiettivo prefissato.Quindi, ovviamente, la foto soffre di un eccesso di levigatura, ma il punto è se questo tipo di PP avvicina lo scatto all'obiettivo di impalpabilità e di evanescenza perseguito o se invece determina solamente un peggioramento della qualità complessiva, fermo restando che la bellezza e le capacità delle modelle venivano rappresentate meglio con una PP tradizionale. Roma luglio 2021
Raffaella.Coreggioli
Mentre sistemavo la foto mi sono accorta che c'era un ospite non troppo gradito dalle Colias sotto la prima Zinnia. Già da qualche anno le Hierodula sp. sono comparse nel mio giardino e mangiano tutto ciò che passa loro vicino, è una specie introdotta per errore ed è diventata davvero un problema per le nostre Mantidi religiose, questa specie fa tantissime uova durante l'anno, le stanno studiando per capire se sono dannose o meno dal momento che si mangiano anche tantissimi insetti bottinatori.
Aria.nuova
crete senesi ( siena )
Joseff
Da sin, la Nemesis, la Tofana de Inze 3238m, a ds la Tofana di Mezzo, la più alta con 3244m, sotto a ds si nota il rifugio Giussani,, sono due foto
RaffaeleDiRosa
Foto di circa un mese fa, durante il mio brevissimo soggiorno in Liguria. Sveglia alle 4 del mattino per prendere il treno delle Cinque Terre alle 5 da La Spezia, direzione Vernazza, dove ero intenzionato a fotografare l'alba. Arrivo sul posto alle 5:30, piazzo tutto ed alla fine sono stato ampiamente ripagato da questo spettacolo. Non so perchè non mi carica gli exif, ma comuque eccoli: Nikon Z6, Nikkor Z 14-30mm f4@14mm, f11, iso 100, 30 secondi.
Massimoweb
Foto scattata al tramonto durante la sosta per la notte in camper. Scatto a 30” di esposizione con filtro ND 10000.
neofita55
Grazie Elisabetta!
btiziano
Foto viste più volte, tuttavia ogni uscita a Castelluccio di Norcia ti lascia qualcosa dentro che a parole non puoi descrivere.
peppe.alaimo
… si riparte da qui. Ho dovuto aspettare tre settimane per poter tirare fuori questa foto dalla macchina fotografica per un incidente avuto la mattina dopo. Una serata trascorsa tra amici con spensieratezza. La fotografia è anche questo …
Aria.nuova
bizzarrie di un territorio ( crete senesi siena )
btiziano
Uno scatto che in realtà è il risultato di più scatti uniti generati con il sorprendente focus stacking automatico della Z7II, rapidissimo. La foto è di giovedi 24 Giugno 2021.