Risultato della ricerca: foto
MauroCirigliano
Vi racconto come è nato questo scatto. Solitamente prediligo le notturne, e questo penso che si sia capito. Tuttavia questa è uno di quei momenti che DOVEVO materializzare con una foto! Ero con Giulio Cobianchi, nella fantastica avventura invernale che abbiamo organizzato nel posto più incredibile e spettacolare, le Dolomiti ! Insieme, abbiamo macinato Kilometri di sentieri innevati in un contesto invernale davvero rigido, qui in particolare, le temperature erano di -12 gradi in pieno giorno! A rendere tutto più complicato e faticoso è stata la neve fresca che, nonostante le ciaspole, ci faceva sprofondare ad ogni passo! In alcuni tratti, la neve arrivava persino al bacino, ogni singolo passo sembrava di salire di 5 gradini per volta senza considerare, il dislivello, la scarsa ossigenazione dovuta all'altitudine ed i 30Kg di zaino con l'attrezzatura, la tenda, il sacco a pelo, e altre dotazioni per il bivacco! Un obbiettivo, però , che volevamo raggiungere a tutti i costi e che abbiamo conquistato con puro gioco di squadra e continuo supporto reciproco! Ci scambiavamo di posto continuamente per permettere di volta in volta, a chi seguiva, di riposare i muscoli e avanzare sfruttando le "buche" generate dal predecessore.
mauriziot
...nella laguna di Venezia, la piccola isola di Mazzorbo, collegata con un ponte a Burano, inizia a svegliarsi.
Maxim_Nital
...con tutte le imprecisioni di una istantanea colta al volo per non perdere la curiosa scenetta
Nicoplaz
Era il quarto giorno di un'avventura in kayak lungo il golfo di Orosei. Sapevamo che sarebbe stato bello ma non mi aspettavo tanto. Dormivamo in grotte come queste, alle volte più piccole e ogni mattina l'alba ci regalava giochi di colori incredibili. Ma quella mattina è stato qualcosa di indescrivibile. Quel mix di rosso e arancione ha iniziato a ascaldare imporvvisamente e per un lasso di tempo brevissimo la nostra "casetta", fino ad un secondo prima molto buia. Ho fatto in tempo giusto a scattare la foto e poi la luce è cambiata nuovamente. Un attimo, un secondo, è stato tutto così improvviso ma così bello.
AlessioBastia
Scoiattolo con eterocromia visto a Central Park. La foto non è ritoccata, lo scoiattolo presentava gli occhi di colori differenti, uno blu e l'altro marrone.
traini
Il giorno dopo il proprio matrimonio
Maxim_Nital
Gli imprevisti purtroppo celano e rappresentano quasi sempre problemi, spesso spiacevoli, ovviamente indesiderati e inattesi... ma fanno parte della vita. Dopo svariate settimane di forzata e indesiderata assenza, mi riaffaccio al Forum utilizzando questa foto con un titolo che, ironicamente, esprime appunto lo "zig-zag" del percorso della vita, dove naturalmente non sempre tutto fila dritto e liscio. Spero nel breve di ritrovare entusiasmo e la mia pregressa continuità di partecipazione, per ora cmq limitata anche per una frattura alla clavicola che mi limita molto nei movimenti... Un saluto e buona luce a Voi tutti! Buon Ferragosto - Un tratto del vicolo d'oro - Praga 2018
mauriziot
... nei boschi del Parco Nazionale d'Abruzzo, alle prime luci del mattino, in atteso del lupo e dell'orso (il primo è comparso fugacemente, il secondo no); Pescasseroli, agosto 2019
leonardo_lb
Thalassoma pavo (Linnaeus,1758),pesce del Mar Mediterraneo dalla straordinaria colorazione della livrea.Vivace,agile,curioso,dal corpo affusolato di colore giallo dorato tendente al verde o all'arancio,con tipici segni reticolari sulla testa di colore blu',cinque strisce verticali dello stesso colore,una macchia nera sul dorso.Nasce femmina e dopo qualche anno diventa maschio,man mano mutando la colorazione fino a perdere del tutto le bande blu' e la macchia nera quando adulto. Quella in foto e' una giovane femmina.
MirellaMurino
Foto scattata durante una gita in barca intorno a Manhattan.
elly.80
Foto scattata a Sao Miguel Azzorre vista Miradouro salto do Cavalo. Un saluto a tutti. Elisa
RacheLiuzzi
Foto del primo dei tre bivacchi visitati questa estate in Slovenia, nelle Alpi Giulie, sul monte Canin.
stefettina
Un pizzico di follia è la chiave per mostrarci le sfumature
victorzero
migliore effetto in visualizza originale (CCD)
fretur1967
La mia prima foto sul club....scattata nel 2013 durante un viaggio nel Pacifico, un'alba sull'Ahu Tongariki, uno dei più importanti altari rituali dell'isola.
stefano60
Una foto "d'altri tempi"
MirellaMurino
Foto scattata all’alba ad Hoboken di fronte Skyline New York
mauriziot
Una foto "riaffiorata" tra quelle rimaste in sospeso; il bambino fa l'inequivocabile gesto che ha fame, ma dagli occhi, dal contesto e dalla postura si capisce che non è un gesto naturale ma un gesto che gli è stato insegnato. Il solito dilemma: seguire il cuore e dare, sentire la ragione è ignorare. In questo caso è stato dato del cibo, senza suscitare grande entusiasmo. Myanmar, gennaio 2018
fabiofoni
Costretto per motivi metereologici a lasciare la mia Nikon in pulman, ho dovuto documentare gli ultimi scatti con il mio vecchio telefonino, la scarsa qualità della foto è evidente, ma quello che per me è essenziale è l'immagine che ho colto…. cercate di apprezzarla per questo.
masigild
Foto scattata con il cellulare perché non avevo dietro la reflex in quel momento
AlessioBastia
La foto non è ritoccata, lo scoiattolo presentava gli occhi di colori differenti, uno blu e l'altro marrone.
fulvio giorgi
Correre liberi ... Cavallo ritratto nei pressi di Aigues Mortes in Camargue
cirillo30
Cave di Marmo di Carrara con sfondo la città di Massa, Lido di Camaiore e Viareggio. Foto scattata da Campocecina in notturna d750 bracketing 9 scatti
radiocom
Tentativo di foto con tecnica light painting...Si accettano critiche e consigli!
LadyGi
Altra foto, stessa emozione...
Cesare701
Nymphaea Rosa
MirellaMurino
Foto scattata all’alba da Hoboken.