Risultato della ricerca: fiume
KRONOTURTLE
Nei pressi del fiume Po a Calendasco (PC)
davide.balsemin
Situato alla foce del fiume Vecht, che sfocia in quello che un tempo era il golfo di Zuiderzee, rappresenta uno dei più famosi castelli del Paese ed è stato set cinematografico per molti spettacoli televisivi ambientati nel Medioevo. ll fiume Vecht era la rotta commerciale per la città di Utrecht, uno dei più importanti centri commerciali dell'epoca. Il castello è relativamente piccolo, misura 32x35 metri, con mura di mattoni che superano i 150 centimetri di spessore.
seth18
Fiume Secchia Mo, piena del 18 Maggio 2023
davide.balsemin
Zaanse Schans è una piccola comunità di 40 case situata a nord-est di Amsterdam, sulla banchina del fiume Zaan. Nel XVIII secolo questa regione era un'area industriale con oltre 700 mulini a vento. Molti di questi storici mulini ed alcune case sono ancora in ottimo stato e rappresentano una forte attrazione turistica. Zaanse Schans è uno dei punti di forza dell'European Route of Industrial Heritage (ERIH). Zaanse Schans è conosciuta per i suoi mulini. In questi ultimi secoli nella zona (chiamata Zaanstreek) ne esistevano più di 1000. I primi mulini furono costruiti nel 1321 a Jisp e nei secoli dopo diversi mulini furono costruiti nelle vicinanze, e venivano sfruttati per muovere l'acqua e macinare la farina nella zona denominata Zaanstreek. Negli anni a seguire furono costruiti altri mulini, che venivano usati sia per macinare la farina, ma anche frantoi per l'olio, per la carta, per il cacao, la mostarda, cemento e altre funzioni. Si erano diffusi così tanti mulini che ogni proprietario aveva costruito il proprio mulino per una specifica funzione. I mulini della zona furono anche usati per rompere e costruire le pietre che servirono per costruire gli attuali palazzi di Dam a Amsterdam. Nel 900 i mulini furono piano piano sostituiti con i motori a vapore, soprattutto alla fine dell'800 il numero dei mulini diminuì drasticamente fino al numero attuale (poche decine) e per questo nel 1925 l'Associazione "Vereninging De Zaansche Molen" decise di conservare i restanti mulini per il futuro, per mostrare alle nuove generazioni la storia dei mulini a vento della zona. Nel 1928 fu aperto anche il museo "Molenmuseum". La società possiede 12 mulini (con annesse attività) che sono meta sempre maggiore di turisti. Grazie ai 3600 membri della società, di cui gran parte volontari, e alcuni finanziamenti governativi, Zaanse Schans è ancora in grado di mostrare alle nuove generazioni, il modo di vivere del passato, la cultura e le tradizioni che si sono sviluppate ai piedi di questi piccoli giganti.
elisamez
La Cava Carosello si trova a due passi da Noto Antica.....si tratta di un canyon di estrema bellezza dove scorre il fiume Asinaro.
seth18
Fiume Secchia Mo, piena del 18 Maggio 2023
seth18
Fiume Secchia Mo, piena del 18 Maggio 2023
Stefano_Balotta
Ora blu con vista mozzafiato su Londra dal 68° piano dello Shard. Esposizione singola con filtro polarizzatore per ridurre i riflessi attraverso le vetrate dell'edificio. Commenti e critiche sempre ben accetti.
Simone.M.
Vista sul lago di Garda dalla foce del fiume Sarca. Torbole, primavera 2023.
Rofil
Canoe sul fiume Metauro
famasse
Guilin February 12, 2013. Posizione :Villaggio Xing Pingzhen. Fiume \" I Jiang River \". Questa immagine è stata scattata in una mattina non felice,15 minuti prima dello scatto ancora pioveva. Dal punto di ripresa di questa immagine, nei giorni di belle condizioni atmosferiche si può osservare delle surreali albe. Nei periodo compreso tra il 10-18 Febbraio il sole sorge all\'orizzonte dell\'immagine, e con i riflessi dell\'acqua quasi sempre piatta e le montagne creano un\'atmosfera da fantascienza. Fabrizio
Eve79
Io e te, ancora sul "Fiume" di un Nuovo Anno. E' un'ulteriore possibilità di essere ancora NoiDue. Un augurio per il suo scorrere. Che sia clemente, calmo, gentile e che ci trasporti in qualcosa di magico. Come la luce di oggi, primo giorno del Nuovo Anno. A te!
oliviero1946
Un attimo prima che arrivasse la grandine. Ponte di Montecchio sul fiume Oglio eretto nel 1686 (Darfo Boario Terme- BS)
Vakinze
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c\'è un fiume. Nikita Chruščëv
mauriziot
sul fiume Thu Bon, a Hoi An, un cittadina del Vietnam centrale tra le più belle di quelle visitate; la foto coglie una delle attività principali svolte dalla popolazione locale. Hoi An, gennaio 2013