Risultato della ricerca: falesie
Promettente55
Le Falesie D'Etretat,spettacolari muri di roccia, allevamenti d'ostriche sono proprio ai piedi di queste imponenti formazioni e quindi vi è un passaggio continuo d'uccelli marini,che magari proporrò più avanti
FaustoMeini
Queste, le prime tre foto (a suo tempo ne pubblicherò altre)scelte dal mio recente viaggio nel Nord della Francia,dalla Piccardia,passando poi alla Normandia per fare visita alle spiagge dello sbarco del D-Day, per finire alle affascinanti coste della Bretagna, battute dal mare e da forti venti e tenute a guardia, da numerosi fari. Etretat, un meraviglioso villaggio di pescatori, incastonato tra le due scogliere più suggestive della costa, la Falaise d’Amont e la Falaise d’Aval.
m.tomei
Cap Fréhel (Bretagna) - Côtes-d’Armor - Altra tappa del mio viaggio in Francia. Le falesie sono alte circa 70 metri e per scattare questa fotografia mi sono spinto quasi fino al bordo… Penso ne sia valsa la pena!
Luka180
Nikon D750 Tamron 15-30 Haida NanoPro ND 3.0 Haida NanoPro GND soft 0.9 Polarizzatore
m.tomei
Étretat, Normandia, meraviglia del mondo! Lo spettacolare scenario delle falesie al tramonto.
EnricoBarbini
KAZAKISTAN - Prime luci del giorno sulla "Valle dei castelli"
AngioloManetti
Lo scenario delle falesie naturali di calcare a picco sul mare della costa di Etretat (Francia) mentre l'alba sta sorgendo
paolo.anna
PROGETTO IBIS EREMITA. Nelle voliere dei Centro avifaunistico di Fagagna UD, vi è un ospite d\'eccezione: l\'Ibis eremita (Geronticus eremita) un uccello strano e particolare divenuto oggi molto raro e minacciato di estinzione. Questo ciconiforme dalle abitudini gregarie viveva in epoca remota in alcune zone d\'Europa dove aveva fondato le sue colonie: in Germania, Austria, Svizzera, nelle falesie istriane, e pare anche in Italia. L\'aspetto non troppo piacevole, gli meritò infatti l\'appellativo \"Geronticus\" (che significa vecchio nell\'aspetto). Oggi l\'ultima colonia naturale esistente sulla terra di Ibis eremita si trova in Marocco e consta di circa centocinquanta esemplari sul fiume Dràa. Nel 1989 si è estinta la colonia di Birecik in Turchia, che appena all\'inizio del secolo contava mille coppie di specie nidificanti. Recependo l\'appello lanciato da vari naturalisti sensibili ai problemi dell\'estinzione, anche la nascente oasi fagagnese ha deciso di offrire un\'ultima chance ad un animale che sta per scomparire dalla faccia della terra. Non sappiamo quando e se questo animale potrà essere introdotto di nuovo in Europa in habitat idonei, ma l\'allevamento per ora è stato coronato da successo: da alcuni anni infatti gli Ibis dei nostro centro si stanno riproducendo.
Mario977
..le falesie di Étretat.
WalterDallArmellina
Nikon D7000+ Tokina AT-X 11-16 f/2,8 DX II ISO 100 12 mm f/10 t. 6 sec.
MatteoBertetto
Scatto singolo Sviluppo con MB Panel V5
AngioloManetti
La costa della Normandia movimentata dalle falesie naturali di calcare a picco sul mare, che includono degli spettacolari archi naturali (Francia)