Risultato della ricerca: coraggio
RosannaFerrari
Esiste una parte di noi di cui abbiamo coscienza, ed è quella che normalmente manifestiamo attraverso la nostra corporeità o fisicità, le nostre parole, i nostri gesti e le nostre azioni, i nostri sentimenti. Ma esiste anche un’altra parte inesplorata di noi che ignoriamo... la parte nascosta di noi che spesso non conosciamo o che non abbiamo il coraggio di comunicare agli altri.
Eve79
Raccogli le tue forze e rialzati, fai tesoro di ogni briciola di grinta che ti resta e usala per "andare". Non fermarti a meta' strada. Non c'e' tempo da perdere. Non c'e' un secondo da sprecare. Solo chi trova il coraggio di seguire le proprie emozioni, per quanto folle sembri, potra'  sentirsi libero! Anton Vanligt.
manlio.bottegoni
I laghetti di Portonovo sono due caratteristici laghetti salmastri che si trovano lungo la stradina che porta al molo, dietro alla torre. Circondati da un fitto canneto di giunchi e cannucce di palude tra i bianchi ciottoli di pietra del Conero, incastonati come due gioielli si estendono il Lago Profondo e il Lago del Calcagno (o Lago Grande nella foto). Leggende quasi magiche regnano sovrane in questo verde paradiso incontaminato. Antiche fonti testimoniano infatti che i laghetti si sono formati in tempi remoti quando l’acqua salata del mare, rimasta prigioniera per effetto di enormi macigni staccatisi dal monte Conero a causa di una gigantesca frana, si è mescolata nel tempo a bolle d’acqua dolce emergenti dal terreno. Secondo la leggenda questi laghi potrebbero essere collegati al mare tramite dei canali sotterranei che formerebbero dei vortici in grado di risucchiare chiunque vi nuoti vicino. Nessuno infatti ha il coraggio di tuffarsi nei laghetti, che rappresentano il regno incontrastato della fauna acquatica. Pare, comunque, che siano stati visti più volte, anche se non in tempi recenti, dei germani reali morti e con il piumaggio malmesso, galleggiare nel mare li vicino, proprio come se fossero stati, improvvisamente e senza scampo, risucchiati da potenti vortici d’acqua.
FaustoMeini
Questa volta altra atmosfera, non la nebbia, ma una vera e propria mareggiata, questo luogo, ci permette di inoltrarsi dentro il mare per molte centinaia di metri e quindi, per chi ha coraggio e non ha paura di qualche bagnetto...,la possibilità di vivere in prima persona questi fenomeni è straordinaria, in questi casi, ci si accorge quanto siamo piccoli davanti alla natura...
Antino_Cervigni
Un nibbio bruno artiglia un piccolo di averla capirossa e la madre affronta beccandogli il capo con ostinata disperazione il predatore ormai vittorioso. Extremadura, Spagna
RosannaFerrari
Prima spuntano i palchi... e, come dal nulla, eccolo risalire in radura.... Uno spettacolo... E intanto, nel bosco, i bramiti si susseguono senza sosta... tanto che ad un certo punto lui si ferma, immobile... e ascolta, attenzione a mille.... Iso un pò più umani, 5000, erano le 19.00 ieri sera... solo 20 minuti prima di un altro scatto fatto a 10000 Iso (che non ho il coraggio di mostrare :))) ), ma la luce a quell'ora se ne va esponenzialmente, ogni minuto trascorso... in tutto, il maschio e il suo harem di femmine hanno sostato in radura una ventina di minuti....
stefettina
C'era una volta una bambina che voleva vivere una favola....ma non aveva il coraggio d'entrare nel bosco...
Paolo76BG
cromie forti per festeggiare l\'uscita di un pomeriggio di sole,dopo tutta l\'acqua che ha devastato il nord Italia facendo danni enormi...e come sempre la gente si tirerà su le maniche e pian piano inizierà a ricostruire,perchè nessuno ha tanta dignità e coraggio come la gente comune.
sergiospez
\"Solo mi trovo in questo alpestre loco a piè d\'un sacro e glorioso monte dove tra vivi sassi surge un fonte che lacque porge mormorando un poco...\" da un sonetto di Marco da Rasiglia, poeta fonte web : http://www.rasigliaelesuesorgenti.com/ Rasiglia, frazione del comune di Foligno (Pg) deve la sua bellezza e notorietà alle sue sorgenti. Da qualche anno una meritoria associazione si sta occupando del recupero e restauro dei percorsi e luoghi dell\'acqua ed altro. Questo incantevole borgo sta riacquistando la memoria degli antichi trascorsi quando la vita economica e sociale ruotava intorno all\'acqua e da questa dipendeva. Un Grazie a chi ha trovato il coraggio e la forza di far rivivere il sapere di una antica cultura e tradizione. Fermatevi se ci passate, sedetevi ma senza fretta, anche solo per ascoltare il respiro dell\'acqua e la magia che il luogo trasmette.
LadyGi
... a rinunciare ai colori dell'Antelope Canyon!
riccardo.mantero
Guardando la profondità degli occhi di questo Sadhu, posso percepire tutto ciò che mi ha stregato dell'India, saggezza, tristezza, vita, morte, ricchezza, povertà, storia, coraggio, tradizione e le persone. L'india è una terra antichissima e strana, difficile da capire e conoscere, ma facilissima da amare. Looking in the deepness of the eyes of this ageless Sadhu, I can perceive everything which has bewitched me of India, wisdom, sadness, life, death, richness, poverty, story, courage, tradition and the people. India is an ancient and strange place, difficult to understand and to know, but easy to love.
cirro71
\"Dormi sepolto in un campo di grano non è la rosa non è il tulipano che ti fan veglia dall\'ombra dei fossi ma son mille papaveri rossi lungo le sponde del mio torrente voglio che scendano i lucci argentati non più i cadaveri dei soldati portati in braccio dalla corrente così dicevi ed era inverno e come gli altri verso l\'inferno te ne vai triste come chi deve il vento ti sputa in faccia la neve fermati Piero , fermati adesso lascia che il vento ti passi un po\' addosso dei morti in battaglia ti porti la voce chi diede la vita ebbe in cambio una croce ma tu no lo udisti e il tempo passava con le stagioni a passo di giava ed arrivasti a varcar la frontiera in un bel giorno di primavera e mentre marciavi con l\'anima in spalle vedesti un uomo in fondo alla valle che aveva il tuo stesso identico umore ma la divisa di un altro colore sparagli Piero , sparagli ora e dopo un colpo sparagli ancora fino a che tu non lo vedrai esangue cadere in terra a coprire il suo sangue e se gli sparo in fronte o nel cuore soltanto il tempo avrà per morire ma il tempo a me resterà per vedere vedere gli occhi di un uomo che muore e mentre gli usi questa premura quello si volta , ti vede e ha paura ed imbraccia l\'artiglieria non ti ricambia la cortesia cadesti in terra senza un lamento e ti accorgesti in un solo momento che il tempo non ti sarebbe bastato a chiedere perdono per ogni peccato cadesti interra senza un lamento e ti accorgesti in un solo momento che la tua vita finiva quel giorno e non ci sarebbe stato un ritorno Ninetta mia crepare di maggio ci vuole tanto troppo coraggio Ninetta bella dritto all\'inferno avrei preferito andarci in inverno e mentre il grano ti stava a sentire dentro alle mani stringevi un fucile dentro alla bocca stringevi parole troppo gelate per sciogliersi al sole dormi sepolto in un campo di grano non è la rosa non è il tulipano che ti fan veglia dall\'ombra dei fossi ma sono mille papaveri rossi.\" La guerra di Piero - F. De André
chiara_emme
Foto scattata ad un\'amica ed al suo splendido baio, in un bellissimo pomeriggio di primavera...
stefettina
Nessuno conosce il tuo aspetto tenue né quel tuo capo chino che si piega sopra le vite. La regina di ogni giardino, la rosa, non sa che il coraggio sta nelle piccole cose, che vivono ai piedi delle rose, che vivono ai piedi dell'amore.
Angelini Pietro
L\'amore è un bellissimo fiore , ma bisogna avere il coraggio di coglierlo sull\'orlo di un precipizio . Stendhal
Linda.esse
"Coraggio, dopo aprile ecco maggio." Un particolare della mia chitarra per augurare un sereno inizio di maggio a tutti. Le corde le ho cambiate da poco perché anche loro avevano bisogno di rinnovamento. Esattamente come tutti noi che aspettiamo periodi migliori di tranquillità e spensieratezza per poter tornare alla vita normale.
AntonioLimardi
Ieri è trascorso. Domani deve ancora venire. Noi abbiamo solo l’oggi. Se aiutiamo i nostri figli ad essere ciò che dovrebbero essere oggi, avranno il coraggio necessario per affrontare la vita con maggior amore. (Madre Teresa di Calcutta)