Risultato della ricerca: citylife
BMauroS
CityLife, Milano, aprile 2022
antusco
Milano Citylife
dof76
Torre Hadid Milano
antusco
Milano CityLife Torre Hadid
faxus
Lavorare con dedizione e... grazia. Anche un lavoro normale, spesso considerato umile, racchiude nella sua esecuzione e nei suoi gesti, una forma di grazia che sfiora la magia sino a farlo apparire come una danza su note, che solo l'operatrice può sentire... Scatto effettuato dalla carrozza di un treno in partenza dalla Stazione sotterranea di Torino Porta Susa.
antusco
Milano piazza tre torri citylife
simone.porrelli
Nel '500 vi era la vigna del cardinale Pierbenedetti da Camerino, governatore di Roma: di questa vigna rimane una piccola fontana, sita lungo via Nomentana. Nel 1721 la vigna viene acquistata dal cardinale Giulio Alberoni e trasformata in una villa l'anno successivo. Dell'antica proprietà del cardinale rimane solo il Tinello: a pianta circolare, è il fulcro del parco settecentesco ed è costituito da una grotta di tartari e roccaglie, con ninfeo che personifica il fiume Nilo, circondato da putti che ne evocano gli affluenti. Fra il 1924 e il 1929 l'ingegnere Francesco Bruno realizzò, con la collaborazione dell'architetto Armando Brasini, nella parte elevata del parco, l'attuale villino. Brasini si dedicò all'impianto decorativo in stile neobarocco (decorazioni dei soffitti, delle cornici e dei portali interni), con pregevoli elementi nel parco per creare un dialogo fra il villino ed il Tinello. Bruno realizzò il progetto del villino: ampie scalinate neobarocche, pavimenti in marmi pregiati, colonne marmoree, stucchi e specchi preziosi dove predomina il color oro. Nel 1974 la villa viene acquistata dall’Università LUISS Guido Carli e qui viene istituita la Sede del Rettorato.
pablitox95
I due grattacieli di Citylife sembrano protesi l'uno verso l'altro, ma è solo un effetto ottico, sebbene quello in primo piano sia detto "storto"
antusco
Milano citylife
gioncop
Milano, progetto Citylife, per la riqualificazione del vecchio quartiere fieristico, volto a ricreare una connettività senza precedenti con il contesto urbano circo1