Risultato della ricerca: bruna
allo1953
PERCORRONO IL CIELO, SOSPINTE DA UN VENTO FORIERO DI GELO, CUI LA QUERCIA LE FRONDE OPPONE, ONDEGGIANDO ACERBE LE SPIGHE DEL GRANO. LA BRUNA TERRA, PAZIENTE, RIPOSI, IN ATTESA CHE IL SEME, DI NUOVO, LA SPOSI
paolicellinicola
Serpentone umana tra i "Sassi" di Matera, durante la processione dei pastori, momento della festa patronale di Maria SS della Bruna.
renegade60
Ho chiesto a questa bella bruna sè la potessi fotografare.
luca.lab
I Clikon\'s Friends ritratti sul molo del porticciolo di Duino (TS) al termine di un piacevole week end trascorso tutti insieme a Trieste. Dedico questo a scatto a tutti quelli che non hanno potuto far parte dell\'allegra brigata e, al contempo, ringrazio e saluto coloro che hanno partecipato all\'incontro. E a chi non ci conosce fornisco la formazione. Da sinistra verso destra: Maurizio (maumau), Pier (quercus), Enrico G. (en.giuliani), il sottoscritto, Bruna, Caterina, Gemma, Marika (jellicle), Sebastiano (sebras), Vincenzo (vinc48), Stefania, Simona (simonad71), Enrico L. (enrico lasio), Ilaria e, accucciati in prima fila, Silvano (marsi97) e Sandro (sandrol).
AnnaNicolettaMenzella
La cattedrale della Madonna della Bruna e di Sant'Eustachio, luogo di culto cattolico principale di Matera, si trova sullo sperone più alto della Civita che divide i due Sassi, Barisano e Caveoso.
lisa.parmigiani
Una bellissima cernia che ci ha fatto compagnia durante un'immersione all'isola di Pianosa
AnnaNicolettaMenzella
Dedicata alla Madonna della Bruna e a Sant'Eustachio, è il luogo di culto cattolico primario di Matera, Chiesa Madre dell'Arcidiocesi di Matera-Irsina. La cattedrale fu costruita nel XIII secolo sullo sperone più alto della Civita che divide i due Sassi.
angel53
dice che la macrofotografia si fa con obiettivi dedicati, cavalletti con slitte micrometriche, cavo di scatto e almeno un flash. quindi avendo scattato con il bistrattato zoom tuttofare 16-85, a mano libera e senza flash ne consegue che questa non e' una macro. :-)
mgnello
Ha una lunghezza tra i 51 e i 57 cm con una apertura alare dai 110 ai 140 cm mentre il suo peso si aggira fra i 520 e i 1000 g per il maschio e 700-1300 g per la femmina, rendendolo un predatore di medie dimensioni. È un rapace di forme compatte con ali ampie e arrotondate e una coda piuttosto corta. Il colorito è bruno scuro superiormente e molto variabile inferiormente; solitamente la superficie inferiore delle ali è bruna leggermente barrata di nerastro con macchia scura al polso e area chiara sfumata al centro, mentre la coda presenta numerose sottili barre scure. In volo la testa appare incassata fra le spalle e le ali sono tenute leggermente rialzate (profilo frontale a forma di "V" aperta). Posata appare tozza con il capo incassato fra le spalle.
renegade60
Bella ragazza bruna in minigonna.
fzuccaro
Il 2 luglio...Matera si colora di festa....la Madonna della Bruna....630 anni di storia....