Risultato della ricerca: astri
vinci62
Si aprono le porte al richiamo delle campane, si aprono le nuvole al richiamo degli astri. Si spegne il sole dietro il Monte Secco, si accende il borgo intorno a me. Buone Feste a tutti, Vinci
mattiabonavida
primo tentativo di catturare la via lattea da Riva del Garda, attraverso una nikon D7000, lo scatto non è dei migliori, il rumore si nota parecchio e l\'inquinamento luminoso è pesante, ad ogni modo sono soddisfatto di questo primo mio tentativo, spero che con il tempo riuscirò sempre a fare di meglio.
Raffaella.Coreggioli
Corteggiamento di Polyommatus icarus
DanieleBoffelli
Qui siamo al passo Maloja, che collega la val Chiavenna all’Engadina. Era da tempo che volevo andarci e mi chiedo perché non l’abbia fatto prima dato che sta a poco più di due ore da casa mia. In realtà l’obiettivo di questo viaggio era fotografare la Via Lattea al Julier Pass (quello della foto precedente) e il passo Maloja al tramonto. Alla fine ho portato a casa solo il secondo scatto. Non ero andato al Julier durante il pomeriggio pensando di riuscire a trovare facilmente anche di notte un punto per fotografare la strada dall’alto. Invece era tutto troppo buio e non riuscivo a capire dove andare. Per non farmi mancare niente sono pure scivolato dentro un torrente mentre cercavo di attraversarlo. Li ho capito che era meglio andare a dormire ahah Poche volte programmo uno scatto. Di solito vado in un posto e mi adatto con quel che trovo. E’ comunque un buon esercizio. Da qualche mese invece grazie ad un applicazione incredibile (PhotoPills (no, non mi pagano per sponsorizzarla :D)) sto piano piano pianificando gli scatti di paesaggio. Oltre a dare tutti i valori per la corretta esposizione e messa a fuoco a seconda di focali e diaframmi indica pure la posizione degli astri in termini di azimut ed elevazione ad una data e ora predefinita. Quindi, stando sul divano di casa, puoi scoprire che tra X giorni in un punto particolare la luna sarà in quella direzione con quell’elevazione sull’orizzonte. E’ davvero una figata! Vi lascio nei commenti lo screenshot di quella sera visto dall’applicazione. La linea sottile blu indica la direzione della luna
Raffaella.Coreggioli
Dopo anni che curo il mio giardino non ho bisogno di andare lontano... I miei safari fotografici sono a km 0 in questo caso a metri 0, ho scattato stando seduta sotto la veranda, mentre lavoravo ai miei bijoux, basta creare gli habitat che amano, tanti fiori succulenti come Lantana camara, Buddleja, Astri, Cardi ecc. Questa farfalla è davvero difficile trovarla ferma perché ama passare la notte in alto, fra i rami, quindi l'unico modo è farla in movimento o se avete la fortuna di allevarla mentre asciuga le ali dopo che è sfarfallata, io non amo la pratica perché è un momento delicato, quindi cerco di attirarle nel prato con questi dolcissimi fiori :)
Mirko Manzo GrafiConcept
© Mirko Manzo Fotografo Seguimi sul Profilo FB
en.giuliani
Questa sera è stato visibile l'incontro ravvicinato tra la falce di Luna crescente e i pianeti Venere e Marte; gli astri si trovano nella costellazione dei Pesci
en.giuliani
Ascolta, dea regina, portatrice di luce, Luna divina, Mene dalle corna di toro, che corri di notte, ti aggiri nell\'aria, notturna, portatrice di fiaccole, fanciulla, Mene dai begli astri, crescente e calante, femmina e maschio, splendente, ami i cavalli, madre del tempo, portatrice di frutti, luminosa, triste, che rischiari, ti accendi di notte, che tutto vedi, ami la veglia, ti circondi di begli astri, godi della tranquillità e della notte felice, Lampetie, dispensatrice di grazia, porti a compimento, ornamento della notte, guida degli astri, dall\'ampio manto, dal moto circolare, fanciulla sapientissima, vieni, beata, benevola, dai begli astri, del tuo splendore rifulgente, salvando i tuoi nuovi supplici, fanciulla. Dagli Inni Orfici. In una strada di Perth ... l\'occhio fotografico di mia figlia Chiara.
franciscokoek
La solitudine è indipendenza: l’avevo desiderata e me l’ero conquistata in tanti anni. Era fredda, questo sì, ma era anche silenziosa, meravigliosamente silenziosa e grande come lo spazio freddo e silente nel quale girano gli astri. (Hermann Hesse) nikon 16-35 f4 vr nessuna manipolazione,file da dispositivo.
Raffaella.Coreggioli
Le diedero ali per volare e lei le usò come coperte per difendersi dal mondo
en.giuliani
Questa sera è stato visibile l'incontro ravvicinato tra la falce di Luna crescente e i pianeti Venere e Marte; gli astri si trovano nella costellazione dei Pesci
Mirko Manzo GrafiConcept
© Mirko Manzo Fotografo Seguimi sul Profilo FB
stefania trungadi
E vanno gli uomini ad ammirare le vette dei mont - e l\'immensità dell\'Oceano ed il volgere degli astri e si dimenticano di se medesimi (s.agostino)
ToniLaura
Ad oltre tremila metri, in poca terra, questi astri sono pionieri e con iloro colori illuminano le rocce
Mirko Manzo GrafiConcept
© Mirko Manzo Fotografo Seguimi sul Profilo FB
pietrolannunziata
E gli uomini se ne vanno a contemplare le vette delle montagne, e i flutti vasti del mare, le ampie correnti dei fiumi, l’immensità dell’oceano, il corso degli astri, e passano accanto a se stessi senza meravigliarsi. (Sant’Agostino)