Risultato della ricerca: acqua
Maxim_Nital
In uno specchio d'acqua quasi stagnante della fontana, all'interno della proprietà privata de La Scarzuola.
tex56
Parco del Ticino a Cameri (Novara)
elisabetta.l
Uno scorcio del piccolo lago di Chambon in una mattinata in cui l'aria cristallina e senza un alito di vento rendevano l'acqua un vero e proprio specchio. Lac de Chambon, Auvergne (FR)
Stefano_Balotta
Lo scatto classico sulla downtown di Manhattan; uno scatto che ogni volta mi rimane nell'anima e soprattutto in questo periodo mi mette tanta nostalgia e la voglia di tornare a visitare questa meravigliosa location, speriamo il prima possibile. Un pensiero particolare alle migliaia di persone che in questa città, come in ogni altra parte del mondo, vivono una situazione critica e drammatica che tutti ci auguriamo si risolva presto e nel miglior modo possibile. Doppia esposizione: una da 60 secondi a ISO 64 per primo piano e città ed una da 2 secondi ISO 800 per congelare le nuvole e la luna, entrambe a F/13. Commenti e critiche sempre ben accetti.
mmaino
La scrollatina della cinciallegra per togliersi un po d' acqua di dosso
peppe.alaimo
Sperimentare ancora ...
peppe.alaimo
Una trama lineare interrotta dal riflesso dell'acqua ... #iorestoacasa #iofotografodacasa
bubu54
Una giornata di acqua alta, vuota anche allora, ma chi la dimentica
pjarc59
Gondole&gondolieri sul canal grande in un freddo dicembre del 2014...
RosannaFerrari
Effimera, piccolo insetto che vive nei pressi dei corsi d'acqua o pozze, ripreso frontalmente, dalle esigue dimensioni, il più delle volte la sua apertura alare non supera i 12 mm.
carmelo parisi
Nel 50° anniversario della Giornata della Terra, preserviamo questo bene prezioso. Questa è l'acqua limpida e trasparente dell'Alcantara, fiume della Sicilia orientale lungo 53 chilometri, tributario del mar Ionio. L'Alcantara nasce dai Nebrodi a circa 1.400 m dalla Serra Baratta, nel comune di Floresta. Dirigendosi impetuoso verso sud entra in Provincia di Catania giungendo in breve nella parte Nord della cittadina di Randazzo: qui muta bruscamente direzione grazie alla "spinta" del suo principale affluente di destra: il fiume Flascio. Rimpinguato notevolmente nella portata dall'affluente l'Alcantara si dirige verso est compiendo praticamente un angolo retto . Da qui il fiume prende a scorrere tra il massiccio di origine vulcanica del monte Etna a sud e i contrafforti meridionali dei monti Nebrodi e Peloritani a nord, fungendo sino alla foce da confine tra le città metropolitane di Messina e di Catania. Tra i comuni attraversati ci sono: Floresta, Santa Domenica Vittoria, Randazzo, Mojo Alcantara, Castiglione di Sicilia, Francavilla di Sicilia, Motta Camastra, Graniti, Gaggi, Calatabiano, Taormina e Giardini Naxos. In quest'ultimo comune le acque dell'Alcantara solcano le campate del famoso ponte romano Al Qantarah (il ponte ad arco), dal quale derivò il nome di questo corso d'acqua.
carmelo parisi
In occasione del 50° anniversario dell'Earth Day: l'Alcantara tra i basalti! Il basalto è una roccia effusiva di origine vulcanica, di colore scuro o nero. In Sicilia se ne possono ammirare nel circondario dell'Etna. Un fascino particolare lo destano i basalti dell'Alcantara tra le province di Catania e Messina, ove scorre l'omonimo fiume, levigati dall'acqua che vi scorre in strette e profonde gole in modo da aver formato nel tempo un incantevole scenario.
Piergi750
Piccolo borgo eretto su un colle di 600m alla destra del fiume Lete, proprio qui nasce l'acqua lete che tutti bevono imbottigliata.