Risultato della ricerca: acqua
AntonioLimardi
Un classico ma sempre affascinante ! L'Isola di San Giulio ( Lago d'Orta) vista da Orta (Novara)
manofsteel
L’alba ha una sua misteriosa grandezza che consiste in un residuo di sogno e in un principio di pensiero. (Victor Hugo)
AndreaSagui
Uno stupendo specchio d'acqua nel cuore delle Dolomiti. Possiamo ammirare il monte Pelmo in un ambiente autunnale che con una spolverata di neve ci guida verso l'inverno
MARINOF55
E' uno specchio d'acqua piuttosto ampio, (2430mt slm) in Valle Stura sotto il monte Scaletta,) dalla caratteristica forma arcuata. Fa parte di un sistema di tre laghi posti a quote lievemente decrescenti ( il mediano mt 2355 , mt 2333 l'inferiore) " mentre i due inferiori paiono dovuti esclusivamente al carsismo, il superiore pare dovuto almeno in parte ad azioni glaciali" (Carlo Felice Capello in LE ZONE INTERNE DEL SISTEMA ALPINO pagg. 19-20. Sulle rive del L. Superiore si trovano ruderi di costruzioni seminterrate in pietra, utilizzati come ricoveri dai militari che presidiavano la zona durante il secondo conflitto mondiale, detti "trune", si intravedono nell'angolo inferiore sinistro della foto.
GiacomoSimonini
scatto remoto da sotto il telo mimetico ,d500 su treppiede a filo d'acqua radiocomandata.
gio.67
mulino levante,presso quinto di treviso
Domeoz
Una lunga esposizione per ottenere l'effetto seta dell'acqua, mentre in cielo delle nuvole minacciose si accumulano preannunciando l'arrivo della pioggia.
Simone.M.
Nuvole di acqua salata a Torre Cintola - Capitolo (BA). Puglia estate 2022.
manofsteel
E nelle montagne vado a perdere la mia mente e a trovare la mia anima. (Anonimo)
luigi67
Campionato Italiano Moto d’Acqua 2022: terza tappa a Rimini per i colori giusti visualizzare l'originale della foto
AlessandroBellavia
Secondo recenti studi, il rospo smeraldino siciliano è una sottospecie del rospo smeraldino africano ed è endemico della Sicilia, sul cui territorio è distribuito in popolazioni perlopiù separate; l'esemplare in foto è stato immortalato, dopo diverse apparizioni, nel giardino di casa, lontano dalle fonti d'acqua che le femmine utilizzano soltanto per la deposizione delle uova.