Risultato della ricerca: acqua
AntonioLimardi
Lasciami, o lascia che lavi la mia anima nei colori; lasciami inghiottire il tramonto e bere l’arcobaleno. Khalil Gibran
Franco_Mazza
Il vento che soffia fa girare i pali fa asciugare l'acqua e spuntare il sale. I Salinari con i piedi spaccati dal sale con le pale e le carriole lavorano come muli. Lavorano l'oro bianco formano una piccola "montagnola" . Una tradizione che si tramanda da padre in figlio. Il turista che passa guarda questa meraviglia si ferma con il camper e poi possono raccontare di aver visto un paradiso.
AntonioLimardi
Scomparsa la luce dopo il tramonto, in quell’oscurità, io sogno. (Ko Un)
Joseff
Il Catinaccio dal lago di Carezza in inverno. Il lago di Carezza non ha imissari, solo un emissario per lo scarico, riceve la sua acqua da sorgenti e dalla natura. Pioggia e disgelo lo portano in primavera al massimo, in inverno, non sempre però, è al minimo. A volte pure in inverno è pieno d'acqua ed è sempre ghiacciato
Menszeta
prima del tramonto nello specchio d'acqua lagunare di Lio Piccolo
t_raffaele
Scoiattolo rosso - ( Sciurus vulgaris )
quinty76
Ho così tanti colori dentro di me, che vorrei un mondo in bianco e nero (S. M. Cyla)
ashbydelazouch
...tre pere ormai stanche si sorreggono tra loro, sdegnosamente osservate dall'alto da una rosa appassita, mentre dei limoni in disparte fingono di ignorare la muffa che ormai inizia ad impadronirsi di loro....una brocca di acqua torbida, ormai inservibile, pretende ancora di dominare la scena.
AntonioLimardi
Il sole dell’alba è sempre una promessa. Quello del mezzogiorno, implacabile, ci giudica. E quello del tramonto, irrimediabilmente ci ha già condannato. (Lorenzo Olivan)
AntonioLimardi
Sullo specchio d’un lago d’acque calme, taglia silente l’onda il cigno, e avanza con le sue larghe palme. Bianca e lieve è la pelurie al fianco, come neve al sole che la scioglie nell’aprile. Con l’ala ferma e opaca; al vento trepida, naviga e va come un veliero antico: erge il bel collo candido, l’affonda voluttuoso in acqua, lo protende disteso a fior dell’onde, o il nero becco nel bianco petto immacolato immerge. (Sully Prudhomme) Scatto nel Parco del Ticino a Cameri(Novara)
AntonioLimardi
È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. La vita è ciò che facciamo di essa. I viaggi sono i viaggiatori. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. (Fernando Pessoa)
faloddo
La neve sull’acqua: il silenzio sul silenzio. (Jules Renard).