Risultato della ricerca: Orablu
MauroCirigliano
Vi racconto come è nato questo scatto. Solitamente prediligo le notturne, e questo penso che si sia capito. Tuttavia questa è uno di quei momenti che DOVEVO materializzare con una foto! Ero con Giulio Cobianchi, nella fantastica avventura invernale che abbiamo organizzato nel posto più incredibile e spettacolare, le Dolomiti ! Insieme, abbiamo macinato Kilometri di sentieri innevati in un contesto invernale davvero rigido, qui in particolare, le temperature erano di -12 gradi in pieno giorno! A rendere tutto più complicato e faticoso è stata la neve fresca che, nonostante le ciaspole, ci faceva sprofondare ad ogni passo! In alcuni tratti, la neve arrivava persino al bacino, ogni singolo passo sembrava di salire di 5 gradini per volta senza considerare, il dislivello, la scarsa ossigenazione dovuta all'altitudine ed i 30Kg di zaino con l'attrezzatura, la tenda, il sacco a pelo, e altre dotazioni per il bivacco! Un obbiettivo, però , che volevamo raggiungere a tutti i costi e che abbiamo conquistato con puro gioco di squadra e continuo supporto reciproco! Ci scambiavamo di posto continuamente per permettere di volta in volta, a chi seguiva, di riposare i muscoli e avanzare sfruttando le "buche" generate dal predecessore.
gianlucas81
Sveglia presto, prendi la motonave e via a Venezia per vederla senza il tram tram dei turisti, in tutto il suo splendore alle prime luci del mattino...
ric403
Bisogna aspettare molto per l'ora blu in Scozia, qui mi trovavo ad Oban, dopo un lungo viaggio di 3 ore in macchina per le strade scozzesi. Abbiamo resistito fino ad aspettare l'ora blu, il cielo si stava finalmente aprendo, lasciando passare un po' di luce tra le nuvole, che in Scozia non ti abbandonano mai.
Ale87Dro
Castel e ponte sant’Angelo fotografato lungo il Tevere
Stefano_Balotta
Sicuramente uno dei luoghi che più mi hanno colpito di Chicago è il Riverwalk. Si tratta di una passeggiata lungo il fiume Chicago che porta fino al lago Michigan passando sotto ai bellissimi ponti mobili che caratterizzano questa bella e ventosa città statunitense. Il più famoso è il DuSable Bridge proprio di fronte alla Trump Tower. Commenti e critiche sempre ben accetti. Scatto singolo.
Stefano_Balotta
Per chi non soffre di vertigini, questa è la vista mozzafiato che si presenta dal 94° piano del John Hancock Center nella meravigliosa Chicago. Scatto singolo realizzato con Gorilla Pod (è vietato portare cavalletti convenzionali sui grattacieli) e filtro polarizzatore per ridurre i riflessi attraverso le vetrate dell'edificio. Per limitarli ulteriormente, ho coperto la macchina con una giacca appoggiata al vetro per tutta la durata dell'esposizione. Commenti e critiche sempre ben accetti.
vinci62
Raccoglie gli ultimi raggi di sole e li riflette sul paesaggio toscano, regina della notte e degli uomini
Aldo.Pesolo
Ogni cosa ha il suo momento e ogni foto ha la sua ora sotto il cielo.
Stefano_Balotta
L'immensità di Tokyo vista dallo skydeck al cinquantaduesimo piano della Mori Tower nel quartiere Roppongi Hills. Per due sere consecutive ho tentato invano di fare questa cattura ma a causa dei continui e violenti temporali, purtroppo non sono riuscito a salire sulla torre. La terza sera finalmente dopo una fila interminabile (ben oltre le due ore di attesa) sono riuscito a raggiungere il rooftop all'aperto. Nonostante fossi arrivato alla biglietteria con diverso tempo di anticipo, l'infinita coda agli ascensori mi ha fatto raggiungere il tetto al 53esimo piano dopo il tramonto. Immaginavo che i cavalletti fossero vietati ma non mi aspettavo che anche il gorillapod fosse bandito. Ormai col buio ho provato a scattare ma non ho portato a casa niente di interessante. Al contrario al piano di sotto, nello skydeck chiuso tutto era permesso, ho guadagnato posizioni nel punto più buio, piazzato il cavalletto e fatto questi scatti. Ovviamente la foto è stata fatta dietro vetrate (sorprendentemente immacolate nonostante la pioggia dei giorni precedenti) quindi ho dovuto usare tutti gli accorgimenti del caso per limitare riflessi. A sinistra si può ammirare la Tokyo Tower, una torre per le comunicazioni che richiama le forme della torre Eiffel di Parigi (questa è qualche decina di metri più alta) mentre in lontananza sulla destra si può scorgere il famoso ponte sospeso Rainbow Bridge e la grande ruota panoramica nell'isola artificiale di Odaiba.
Anzol89
Magnifica vista dell cattedrale di Santa Maria del fiore a Firenze
FrancescoSchiraldi
La magica Matera vista dall'interno di una delle sue grotte...
Stefano_Balotta
Vista all'ora blu della bellissima città di Boston dal Fan Pier Park. Scatto singolo. Commenti e critiche sempre ben accetti.