Risultato della ricerca: Fotografia
JonathanGiovannini
Sono ormai anni che seguo e studio questi animali, ho la fortuna di averne una colonia vicino casa. Finalmente sono riuscito a trovare le condizioni che desideravo, una vera emozione
Mattiazebi
Questo scatto che mi ha regalato molte soddisfazioni, ha partecipato a numerosi contest tra cui alcuni vinti e alcuni persi , pubblicata numerose volte su pagine ig dedicate alla fotografia e ma pubblicazione più importante per cui ne sono onorato è LA COPERTINA DEL CALENDARIO AVIS GUBBIO 2020 Uno scatto singolo fatto durante un workshop fantastico che porterò sempre nel mio cuore. Ringrazio il compagno di avventure @andreamalacchiphoto per avermi tenuto compagnia quella notte magica.
mgnello
Una foto che può essere fatta meglio, sono prove di fotografia senza cavalletto. Una serata in pizzeria con familiari, ti trovi a fare una paseggiata per digerire, e ti trovi davanti a tanto piacere di queste inquadrature, non potevo che fotografare e aspettare i risultati... Voi che ne pensate...???
mauriziot
... un classico della città eterna: Ponte Sisto e il Cupolone ripresi da Ponte Sant'Angelo. E' stata curata la gestione della luce, l'apertura delle ombre, la perpendicolarità delle linee e la geometria dell'orizzonte. Devo dire, onestamente, che mi trovo sempre più in imbarazzo nel postare questo tipo di foto perché vedo crescere su questo sito commenti iperelogiativi di foto pendenti, con ombre chiuse, linee non perpendicolari, PP presente ma approssimativa; commenti fatti anche chi di fotografia sicuramente se ne intende. Io credo che in questo modo, alla fine, si svilisca il lavoro di tutti noi e il valore qualitativo dell'intero sito. Roma, dicembre 2020
massimoforti
La Mineral Moon è una tecnica di fotografia che consiste nel catturare immagini a grande campo del nostro satellite con sensori a colori, e di applicare una semplice tecnica di elaborazione che permette di estrapolare una grande quantità di informazioni in esse contenuta. Proprio come sulla Terra, infatti, i materiali lunari hanno un modo univoco di emettere, riflettere o assorbire luce. Una vera e propria “firma spettrale” che li contraddistingue. Ecco allora che vengono svelati i colori dei giovani mari lunari costituiti maggiormente da basalti (bluastri) e le anortositi, le quali costituiscono gran parte delle cosiddette Highlands (rossastre).
Paolo Tomberli
La fotografia come sguardo speciale che esprime un punto di vista, una domanda, quindi non soltanto un'immagine documentaria.
EnricoBarbini
Nel romanzo di avventura fantascientifica, Jules Verne fa entrare i suoi protagonisti all'interno del cratere del vulcano islandese Sneffels. Non so come il celebre scrittore potesse immaginare quella ipotetica "porta" per il mondo sotterraneo, ma sicuramente non poteva essere molto differente dalla realtà che appare in questa fotografia: fumarole di zolfo (solfatare) attivissime che sprigionano vapori ad una temperatura di circa 100 gradi centigradi; colori che virano dal marrone/ocra al grigio azzurro; il bianco delle nubi che si sovrappone a quello dei fumi densi delle pozze con l'acqua e fango che ribollono irrequiete...
gaianifabio
...cieli uniformati, nuvole, lune, stormi di uccelli... TUTTI UGUALI! La FOTOGRAFIA è un altra cosa, si sta cercando lo scatto perfetto ad ogni costo, non credo sia la strada da seguire. (Lo scatto di Consonno è mio (di giorno) Il cielo è di Luminar, dati EXIF inventati) Buona Luce!
roscol56
Auguro buone feste a tutti gli amici appassionati di fotografia come me. Questo è il mio presepe, interamente fatto da me eccetto i pastori. La foto è di qualche tempo fa. Auguri a tutti!
pietrolannunziata
ZYZ
La fotografia è l’arte di non premere il pulsante.(Frank Horvat) "Il Girdino di ZYZ". Installazione di Gianfranco MEGGIATO.
niconit
Periodo di pandemia, chiusure e altro ma...la fotografia continua in casa.