Risultato della ricerca: Bianco
en.giuliani
VERSIONE IN BIANCO E NERO gli exif sono errati perché l'obiettivo è privo di CPU e quindi viene riportata, per il diaframma, l'apertura maggiore della lente, appunto f 4,5. Anche il tempo è diverso: l'esposizione e di 8 secondi. Ad ogni buon fine ecco i parametri corretti: Nikon Z6 II, Voigtlander Super-Wide Heliar 15mm f/4.5 Aspherical, iso 100, f 8, 8 sec., treppiede. Crop del 15% per eliminare il muso di una auto di rappresentanza che disturbava una cifra!!
Paolo Tomberli
Contrasti, varie gradazioni di grigio, spruzzi di luce qua e là: la fotografia in bianco e nero restituisce all'osservatore un susseguirsi di sensazioni, quasi immagine da sogno.
manofsteel
I pescatori sanno che il mare è pericoloso e le tempeste terribili, ma non hanno mai considerato questi pericoli ragioni sufficienti per rimanere a terra. (Vincent van Gogh)
mauriziot
... un recupero di una lunga esposizione scattata nel 2019 con la Z6; purtroppo non ricordo se ho scattato con un 15 o un 21 manuale; ricordo che l'occasione dello scatto erano le nuove luci del ponte; infatti osservando bene si notano sia quelle tradizionali e immediatamente sotto i nuovi Led; il bilanciamento del bianco automatico e/o per le luci non era soddisfacente e quindi ho optato per una trasgressione (o se volete un eccezione) e ho bilanciato su ombra per aver una dominante calda ambra, che poi è stata evidenziata naturalmente in PP; l'immagine originale, infatti, era molto più buia di quello ora visibile, essendo stato scattato quasi in assenza di luce naturale. Mettere in ordine gli archivi spesso produce piacevoli sorprese; Roma dicembre 2021
vito.s
Rione Sasso Caveoso
quinty76
Radda in Chianti - Siena
Fabio_portrait
L'idea di utilizzare come elemento di supporto nel ritratto, la macchina analogica tenuta dalla modella, non era programmata. L'avevo portata con me per finire il rullino ma vista l'espressività e le capacità della ragazza, mi è venuto spontaneo dirle di impugnarla e di "scattare intorno".
valem81
Verde come la speranza di un mondo migliore, bianco come la purezza di intenti, rosso come il sangue versato dagli eroi..
mauriziot
uno dei simboli di Roma che coniuga l'impero romano con la nascita dell'Italia; si tratta di un edificio della Roma antica situato nel centro storico, costruito già nel 27 a.C. come tempio dedicato a tutte le divinità passate, presenti e future e consacrato nel 609 d.c. alla religione cattolica, con il nome di Santa Maria ad Martyres, culto tuttora attivo nell'edificio . Roma, novembre 2021