Risultato della ricerca: Architettura
Joseff
Particolare del Paese di Casso, Val del Vajont,,
Stefano_Balotta
La meravigliosa scala a doppia spirale elicoidale all'interno dei Musei Vaticani disegnata dall'architetto Giuseppe Momo ripresa da sotto. Scatto a mano libera nell'unico momento in cui nessun turista scendeva. Commenti e critiche sempre ben accetti.
Alex_Premoli
www.instagram.com/alex_premoli
alex9
Raccomando la visualizzazione originale. Elaborazione HDR. Inter duos pontes era un altro nome dell'isola Tiberina o anche anticamente sacra insula per il tempio di Esculapio costruito. In basso una porzione di barca in travertino di cui tutta l'isola ne era contornata formando una nave trireme con tanto di obelisco che rappresentava l'albero maestro.
quinty76
I tetti di Radda in Chianti (scorcio)
Alex_Premoli
instagram: ALEX_PREMOLI
gigitrutru
Tramonto sul Ponte sul mare più lungo d'Italia
mapi2008
Un particolare del complesso architettonico "Città del sole", esempio di architettura del XXI secolo; Roma, quartiere Tiburtino
mapi2008
Particolare del complesso architettonico "Città del sole", esempio di architettura del XXI secolo; Roma, quartiere Tiburtino
Anemos1
48
Duomo di Orvieto un tesoro dell'architettura gotica
simone.porrelli
Questa chiesa fu costruita per volere di papa Leone XIII, che intendeva in questo modo celebrare il suo giubileo sacerdotale: la prima pietra fu posta nel 1881, ma i lavori furono intrapresi tra il 1891 e il 1898, anno in cui la chiesa fu aperta al pubblico (anche se i lavori si ultimarono solo nel 1911). Fu dedicata a san Gioacchino, il padre della Vergine Maria, a ricordo del nome di battesimo del papa. Particolarità della chiesa sono la cupola, in alluminio e traforata con stelle di cristallo, che danno luce in modo suggestivo al suo interno; e all'interno 14 cappelle dedicate a quattordici delle ventisette nazioni cattoliche che contribuirono, con le loro offerte, alla costruzione dell'edificio. (fonte: wikipedia)