Risultato della ricerca: Architettura
LadyGi
Mudec, Museo delle Culture, Milano
giulysabry
Alla ricerca di un buon b&w
mauriziot
... di San Saba. La fontana si trova in una nicchia del muro di cinta del Giardino degli Aranci (Parco Savello) ed è stata realizzata nel 1936 su progetto di Antonio Munõz. Curiosamente si tratta di un reimpiego di una vasca Rdi epoca romana e di un mascherone del '500, già utilizzato in una altra fontana poi demolita nell'800. Ovviamente si tratta di un mix di marmo bianco, granito, travertino. Un ringraziamento all'amico Enrico, che mi ha segnalato la fontana quale possibile soggetto fotografico. Roma settembre 2020.
nikonista 63
L'architettura gotica è la più incompresa e dimenticata delle arti d'oggi, è forse anche la più misteriosa e la più nutrita di idee. Il duomo di Orvieto
mauriziot
... una delle principali stazioni ferroviarie di Roma, posta alla confluenza dei quartieri Pietralata, Nomentano e Tiburtino; comprende anche una stazione della Metropolitana ed è vicino alla Stazione degli autobus. Nel 2011 è stata completata un'ampia ristrutturazione che ne ha potenziato spazi e capacità, e, nell'ambito delle cerimonie per i 150 anni dell'Unità d'Italia, è stata dedicata a Camillo Benso, conte di Cavour, anche se mai la ho sentita chiamarecon questo nome. Roma, agosto, 2020
AngioloManetti
Un dettaglio del Palazzo della Civiltà illuminato di sera a Roma
quinty76
" Siena " , Panoramica su Chiesa di San Domenico
niconit
Una nota di colore ti aiuta a stare meglio
niconit
Sembravano guardare giù imponenti e maestosi. Cosi erano i castelli
niconit
Un castello in via di ristrutturazione ma, ancora affascinante e intrigante, dove la flora, cerca di avvilire inutilmente scomparendo.
Massimiliano_Coniglio_Photography
La Cattedrale di Limburg an der Lahn (Germania)
Paolo Tomberli
Girovagare per la città mi ha anche ricordato che l'architettura si ripropone nella sua essenza con luoghi della memoria, o addirittura luoghi immaginari.
pietrolannunziata
Sulla tratta ferroviaria Metaponto-Ferrandina, in provincia di Matera, c'è questo bellissimo ponte che, nonostante l'età, è ancora attivo con la sua bellissima architettura.