mauriziot
... Primo scatto del mio viaggio nel Gurjarat; qui vivono circa 3.000 famiglie di pastori nomadi, dell'etnia Rabari; ovviamente vivono di pastorizia e si distinguono per il colori dei loro vestiti. Questo, ovviamente , è un rabaro bianco. L foto è stata scatta con un obbiettivo 50 manuale a 1.2 d iluminosità. Gujarat. dicembre 2022
en.giuliani
... alla circonvallazione Salaria
guido.tagnesi
Si trova nel cuore del centro storico di Lecce, dove al termine della via Palmieri, si apre una raffinata scenografia barocca di Piazza Duomo, annunciata dai Propilei di ingresso con sopra le statue dei Padri della Chiesa che sembrano fare gli onori di casa ai visitatori che entrano nella piazza sacra per eccellenza della città di Lecce. Una piazza che affascina per i toni caldi della pietra leccese che riveste i quattro edifici che vi sorgono, il Campanile, il Duomo, l’Episcopio e il Museo Diocesano.
guido.tagnesi
Insieme al Teatro (in via Arte della Cartapesta), è la più importante testimonianza di epoca romana. L’Anfiteatro venne costruito nel II secolo d.C. per intrattenere, con gli spettacoli e i giochi che si svolgevano al suo interno, gli appassionati spettatori (l’edificio poteva ospitarne circa 20.000).
guido.tagnesi
La bella spiaggia di Cetara, composta da poca sabbia, molti ciottoli e piccoli scogli, è situata a poca distanza dalla città di Salerno ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. E' un posto tranquillo e, al tempo stesso, molto suggestivo, ideale per gli appassionati di windsurf e kitesurf. L'area, infatti, è particolarmente esposta ai venti termici, specie nelle ore più calde della giornata, che soffiano da ovest con una velocità compresa tra i 10 ed i 15 nodi, nel periodo Giugno-Settembre. Il mare è limpido e la temperatura dell'acqua varia dai 10° ai 25°C a seconda del periodo dell'anno. Inoltre, la bella cupola maiolicata della Chiesa di San Pietro e la Torre costiera sono degli ottimi riferimenti visivi. Sulla spiaggia si trova un piccolo negozio specializzato, dove è possibile noleggiare l'attrezzatura. Per le limitate dimensioni della spiaggia di Cetara, si consiglia di tenere costantemente sott'occhio la posizione sia degli altri surfisti che dei bagnanti.
gian_dudu
Cascine storiche - Colombarone - fraz. Sforzesca - Vigevano .