AlbertoGhizziPanizza
Una notte davvero magica quella che ho passato sotto al Castello di Torrechiara. La cometa Neowise visibile anche ad occhio nudo è pura emozione, nel silenzio della notte, tra i rumori della natura e le prime luci del crepuscolo. Non perdete l'occasione di ammirala nei prossimi giorni! (Foto scattata verso le 3:30 del 9 luglio 2020 con Nikon Z7 e Nikkor 58mm Noct f/0.95)
paolomaiero
L'arco della Via Lattea ripreso sopra le Cinque Torri nelle Dolomiti.
andrea_paguni
Piramide del 38" Parallelo sito in motta d'affermo con la via lattea
ARM_Click
Ob. 12 mm - f. 3,5
DanieleBoffelli
Dal mio scorso viaggio in Utah. No, scherzo :) L'ho scattata due sere fa in Francia, poche centinaia di metri dopo il confine italiano della Valle Stura (Cuneo). Composta da 3 panoramiche (cielo, paesaggio con luce naturale e paesaggio con luce artificiale) unite. Ho deciso di mantenere il flare su alcune stelle e sulla torcia frontale dato che davano più movimento alla foto.
LexApacheFabbri
Nel Piccolo Comune di Pazzano situato in Calabria a circa 450mt sopra il livello del mare. Scattata con tre scatti. La prima sul Paese, la Seconda infatizzando le luci del paese, la terza sulla Via lattea. Non sono molto abile però questo scatto, potrebbe un po dare il senso di distacco tra le stelle e il paese. Comunque le Notti nella Vallata dello Stilaro, possono donare a volte questi tocchi cosi appassionati. Voglio ricordare che a circa 600mt più è possibile visitare la Grotta dove è costudita la Madonna di Monte Stella.. che come già detto si trova nel Comune di Pazzano!
107167
Via Lattea da Sella di leonessa sul Monte Terminillo
CODEL
Neowise ..ed è il meglio che sono riuscito a fare, la luna emanava troppa luce.. (l'ora indicata non è corretta, erano le 4:12)
RobertoVelardi
Foto scattata sulla statale nelle vicinanze di Occimiano, un paese monferrino in provincia di Alessandria in una notte di Gennaio.
peppe.alaimo
Notte perfetta per cacciare le stelle e la via lattea.
andrea_paguni
Megalite "dell'Aquila" con sfondo dell'etna con la via lattea sullo sfondo
PierandreaFolle
Stargate 2020 La mia prima pano 360°. Il mio primo arco galattico. Siamo a Torre Sant'Emiliano, Salento, East Coast. La foto a cui pensavo durante tutto il lockdown. Sulla strada per Otranto le montagne dell'Albania all'orizzonte erano nitidissime ed illuminate dalle ultime luci del giorno. Al buio della notte, ad aspettarci, abbiamo trovato un cielo limpidissimo, tanto da vedere le luci delle città albanesi che illuminavano la silhouette dei monti (a sinistra della foto). E' la prima volta che mi capita di vedere una cosa del genere, probabilmente grazie al periodo di chiusura. Sopra di loro troviamo la costellazione di Cassiopea ed un po' più a destra ben visibile, la galassia di Andromeda. Sopra la torre invece, la costellazione del Cigno, mentre alla destra il punto più luminoso nel cielo, è Giove, con accanto Saturno. Alla destra del centro galattico, il punto più luminoso della Via Lattea, è possibile vedere buona parte della costellazione dello Scorpione, con la "bionda" Antares. Una sensazione di libertà di cui avevamo bisogno. Un po’ di dati: 23120x11560px, 46gb .psb Land: 12 scatti (2×6) 240s f/5.6 ISO 1250 no stacking, Cielo: 6 scatti astroinseguiti 300s f/4 ISO 640. Nikon D850 + Sigma 14mm f/1.8 ART + Ioptron Skyguider Pro First of the season, my first 360° pano, first galactic arch.This is the shot I was dreaming for during all lockdown period long here in Italy. First time I saw the Albanian cities lights lighting up the sky, making visible their mountains in the night too. The closing period helps to make the sky very clear and the stars above us confirm it.On the way to home, in the first light of dawn, I was sure that something went wrong, but as soon I saw the pano correctly done I was very excited! A freedom sensation that we really need, dreamed for 70 days at home.Hope you enjoy it.
massimoforti
Cometa C/2020 F3 NEOWISE ripresa dall'Isola d'Elba, nel centro l'isolotto di Palmaiola con il suo faro e sullo fondo Piombino.
claudio-lm
Un altro cielo ... Indonesia Vulcano Bromo 2300 mt ........... buio!!