Il silenzio assordante di Chernobyl
05 01 2020
Una mostra che consiglio a tutti di vedere. http://www.lemostredellabbandono.it/mostra%20chernobyl.htm Non si può non sapere, non si può non conoscere, non si può non ricordare.
Lavandeto Arquà Petrarca
20 06 2017
La "Provenza" Euganea
Museo dei giocattoli
23 01 2017
Il Museo Veneto del Giocattolo nasce nel 2006 con lo scopo di conservare e valorizzare i giocattoli presenti. Custodisce la più ampia collezione del Veneto, con pezzi unici che tracciano la storia del giocattolo da fine Ottocento agli anni Settanta del Novecento. La collezione del Museo è nata e continua a crescere grazie alla generosità e alla passione di alcuni collezionisti. Centrale nello sviluppo di questa missione, non è solo il recupero della memoria e della specificità del passato attraverso la conservazione di beni di interesse storico e artistico, ma soprattutto l’attenzione all’interazione attiva del bambino con il giocattolo, al fine di stimolarne la creatività e di sviluppare relazioni interpersonali attraverso il gioco, anche con materiali poveri e di recupero. I giocattoli conservati ed esposti nelle sale del Museo sono un’importante testimonianza artistica e artigianale, ma soprattutto ricoprono un ruolo fondamentale nella valorizzazione della dimensione della memoria e della relazionalità in particolare tra generazioni.
farfalle
16 04 2016
Farfalle colorate Farfalle delicate Farfalle, farfalle. Bianche e gialle Sono i fiori del cielo Sono le stelle dei prati Fra corolle e pistilli Di mimose e lillà. Le farfalle le, le farfalle le Le farfalle le, le farfalle le. Con il canto del gallo Si risvegliano a mille Con il trillo dei grilli Se ne vanno a dormir. Le farfalle le le farfalle le Le farfalle le le farfalle le. Farfalle silenziose, Farfalle luminose. Farfalle, farfalle. Misteriose. Sono mille fiammelle Lampadine volanti Fanno luce agli amanti Là nell'oscurità. Le farfalle le, le farfalle le Le farfalle le, le farfalle le. Sono i portafortuna Di chi sogna l'amore Sotto il chiaro di luna Nelle notti d'està. Le farfalle le, le farfalle le Le farfalle le, le farfalle le. Le farfalle le, le farfalle le Le farfalle le, le farfalle le