Risultato della ricerca: vecchiaia
brizio61
SA EZZESA( la vecchiaia) Appo passadu custa vida mia Sempre currende, tribagliende..tribagliende troppu, Como non bando a passu, né galoppu Ca mi mancada in parte s’energia (Ho Passato questa vita mia sempre a correre,lavorando,lavorando troppo, adesso non vado più al passo,ne al galoppo perchè mi manca in parte l\'energia!)
carmeloincorvaia
Sono andato la scorsa settimana sulla laguna di Santa Maria per fare alcune foto...con mio stupore non c'era più...il pino è stato eliminato, certo non so perchè ...era all'interno di una proprietà  privata...sicuramente non dava segni di cedimento o di vecchiaia...forse si è fatto spazio per un parcheggio...non è fregato a nessuno la scomparsa di questo albero...ora lo stesso paesaggio è diventato anonimo e più banale!
andrebaj
Le cose che il bambino ama rimangono nel regno del cuore fino alla vecchiaia. La cosa più bella della vita è che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta giocavamo. (K. Gibran)
AntonioLimardi
''Sapeva leggere.Fu la scoperta piu' importante della sua vita.Sapeva leggere.Possedeva l'antidoto contro il terribile veleno della vecchiaia. Luis Sepulveda
Paolo Tomberli
La fotografia rivisita in modo simbolico tre momenti (o fasi) della vita: l’infanzia, la gioventù e la vecchiaia, tra loro contrapposte, in una rappresentazione della vita che - come spesso si vede nell'arte è inevitabilmente ciclica. La resa figurativa è controbilanciata dallo straordinario fondo nero astratto, una vibrante superficie chiusa da un’ampia fascia nera nella quale si incastra il pullulante bianco e nero della scena centrale.
tarta46
Mani.. che raccontano una vita... calli....rughe.... Anni trascorsi a lavorare... a costruire la propria storia... dita che realizzano un sogno.
sergio3
La macchina pareva vivere d’una vita propria, avere un’aria e una effigie di corpo animato. Il legno esposto per anni e anni al sole, alla pioggia, alla raffica, mostrava tutte le fibre, metteva fuori tutte le sue asprezze e tutti i suoi nocchi, rivelava tutte le particolarità resistenti della sua struttura, si sfaldava, si consumava, si faceva candido come una tibia o lucido come l’argento o grigiastro come la selce, acquistava un carattere e una significazione speciali, un’impronta distinta come quella d’una persona su cui la vecchiaia e la sofferenza avesser compiuto la loro opera crudele.” (Gabriele D\'Annunzio)
BellisaiPaolo
Il vero bastone della nostra vecchiaia
apifferi
Per l'immaginario collettivo l'autunno è la stagione della decadenza, per altri il periodo di rinascita con i raccolti e la vendemmia che preparano all'inverno, come l'età della vita dalla maturità adulta alla vecchiaia. Chissà se nel futuro di questo piccolo borgo, Fabbrica Durini, ci sarà un'altra primavera?
black dog
Vorrei così la mia vecchiaia!
niko1960
Va vista in salva originale....
dorianphotography
Saper invecchiare significa saper trovare un accordo decente tra il tuo volto di vecchio e il tuo cuore e cervello di giovane.