Risultato della ricerca: train
massimo tommi
La ferrovia divide il parco nazionale Tsavo, è stata costruita nel 1898 e durante la costruzione, una coppia di leoni solitari, senza criniera, iniziò ad aggirarsi intorno al cantiere e ad attaccare gli operai. Gli attacchi avvenivano di notte, i leoni aggredivano gli uomini nelle loro tende e li trascinavano fuori per divorarli. La vicenda è stata descritta per la prima volta da John Patterson e ha avuto due adattamenti cinematografici: Buana Devil 1952 e Spiriti nelle Tenebre 1996.
francescofoschi
Treno a vapore della Garfagnana da La Spezia a Castelnuovo di Garfagnana
quinty76
Vele di Calatrava, stazione dei treni Av Mediopadana - Reggio Emilia
cldgori
Due locomotive a vapore con il loro treno il giorno dell'Epifania 2016 in viaggio verso Borgo San Lorenzo.
roccoverrastro
Il silenzio di una stazione abbandonata al suo ineluttabile destino.
gramauden
Fino agli inizi del XIX secolo, il paese di Brunate era praticamente isolato: dapprima una mulattiera, tracciata nel 1817 e che lo collegava a Como, e poi le tortuose e strette carrozzabili da Como e da Tavernerio, costruite nella seconda metà del XIX secolo, contribuirono a rompere questo isolamento. Ma tutto ciò non bastava. Fu soprattutto grazie all\'impulso della famiglia Bonacossa, che possiede tuttora una villa a Brunate, che si decise di intraprendere la costruzione di una funicolare a vapore che collegasse Como a Brunate, ponendo così fine in modo definitivo alle difficoltà di accesso al paese. Così, l\'11 novembre 1894, dopo meno di un anno di lavori, la Funicolare Como-Brunate fu solennemente inaugurata: tra le personalità che parteciparono alla cerimonia, spiccava la presenza del cardinale Andrea Carlo Ferrari, da pochi mesi arcivescovo di Milano. La sua costruzione ha contribuito non poco allo sviluppo turistico della località collinare, grazie anche allo spettacolare panorama su Como e sull\'omonimo lago che si può ammirare durante il viaggio. Nel 1911 la trazione divenne elettrica.
danilodld
Scatto eseguito appoggiando la fotocamera al vetro della porta dell'ultima carrozza del treno
claudia.cala
Jakarta Train Station
Mistral_xx01
https://www.youtube.com/watch?v=hRJLqzLfbFU
andrea.dottesi
Un giorno strano, quello: Era mattina ci stavamo dirigendo alla destinazione prevista per il tramonto e il viaggio era lungo. All'improvviso uno dei miei compagni d'avventura (l'organizzatore delle tappe) si è ricordato che a metà strada saremmo passati accanto alla linea tramviaria più famosa del mondo. Così con una rapida ricerca ci siamo resi conto che il treno quel giorno sarebbe passato ad un orario scomodo... Ma chi ci avrebbe fatto perdere quest'occasione? :)