Risultato della ricerca: schiuma
en.giuliani
Questi maestosi pilastri di pietra calcarea, che si innalzano dall’oceano australe e sono la principale attrazione del Port Campbell National Park, 10-20 milioni di anni fa erano collegati alle scogliere del continente. Le onde e il vento hanno scavato grotte nelle scogliere, plasmandole, quindi, in arcate e, infine, in pilastri alti fino a 45 metri. La forza degli elementi ha continuato a erodere queste colonne a una velocità di circa due centimetri l’anno. Oggi restano solo otto pilastri e alcuni, negli ultimi anni, hanno risentito particolarmente della forza del vento. Il cosiddetto London Arch era parte di un ponte naturale a due arcate, ma nel 1990 l’arco più prossimo alla riva ha ceduto; un altro degli Apostoli, alto 50 metri, è crollato nel 2005. Ammirando il litorale battuto da venti ululanti e scalfito da onde enormi, si prova una sensazione inebriante mentre il ruggito dei soffioni nella roccia risuona tra la schiuma creata dal frangersi dell\'oceano contro i pilastri di roccia. Nelle giornate più calme, i Dodici Apostoli si trasformano: da forme oscure che incutono timore quando all’ombra, a colonne preistoriche di un giallo caldo quando accarezzati dai raggi del sole. Gli scalini, detti Gibson Steps, scendono per 70 metri lungo la scogliera fino a raggiungere la sabbia, dove ci si sente infinitamente piccoli innanzi a queste immani torri di roccia.
acciuga12
mareggiata al tramonto sulla spiaggia di corso Italia (Genova)
Katia_Marescotti
Le onde del mare s’infrangono sugli scogli e generano una soavissima schiuma, così i giorni della vita, come le onde del mare si susseguono e determinano a volte tanta gioia nel cuore. Scopri questa gioia e condividila con chi ami!
Vakinze
Per sempre me ne andrà per questi lidi, Tra la sabbia e la schiuma del mare. L’alta marea cancellerà le mie impronte, E il vento disperderà la schiuma. Ma il mare e la spiaggia dureranno In eterno.
Mirko Manzo GrafiConcept
Iscriviti al canale Youtube: http://www.youtube.com/c/MirkoManzoFotografo
GiovanniChiappara
La mattina ho lavorato e il pomeriggio, visto il mare mosso, via a fare due foto a Camogli. Ho trascorso due ore molto belle. Grazie Lorena
NikFly
ND 0.9 + GND 0.9
cirro71
\"Con una rosa hai detto vienimi a cercare tutta la sera io resterò da sola ed io per te muoio per te con una rosa sono venuto a te bianca come le nuvole di lontano come la notte amara passata invano come la schiuma che sopra il mare spuma bianca non è la rosa che porto a te gialla come la febbre che mi consuma come il liquore che strega le parole come il veleno che stilla dal tuo seno gialla non è la rosa che porto a te sospirano le rose nell\'aria spirano petalo a petalo mostrano il color ma il fiore che da solo cresce nel rovo bianco non è il dolore rosso non è l\'amore il fiore solo è il dono che porto a te rosa come un romanzo di poca cosa come la resa che affiora sopra al viso come l\'attesa che sulle labbra pesa rosa non è la rosa che porto a te come la porpora che infiamma il mattino come la lama che scalda il tuo cuscino come la spina che al cuore si avvicina rossa così è la rosa che porto a te lacrime di cristallo l\'hanno bagnata lacrime e vino versate nel cammino goccia su goccia, perdute nella pioggia goccia su goccia le hanno asciugato il cuor portami allora portami il più bel fiore quello che duri più dell\'amor per sé il fiore che da solo non specchia il rovo perfetto dal dolore perfetto dal suo cuore perfetto dal dono che fa di sè\" Vinicio Capossela
allo1953
ORIGINATA DAL PROLIFERARE DI ALGHE NELL' ACQUA STAGNANTE
mose77
Un tramonto colorato sulla spiaggia di Jaco in Costa Rica