Risultato della ricerca: royal palace
LadyGi
Royal Opera House, Muscat. Simile a un fortilizio di giorno, splendida grazie all'illuminazione serale.
davide.balsemin
L'isola di Eilean Donan si trova al centro della confluenza dei tre loch che formano il Loch Duich ed è attorniata dalla catena montuosa Cullin. Il nome Eilean Donan significa "isola di Donan" (in lingua scozzese), termine che deriva con tutta probabilità da san Donan, religioso irlandese del VI secolo che raggiunse la Scozia attorno al 580 d.C. e che contribuì largamente alla cristianizzazione dell'area, nonché sull'isola ove pare che egli abbia fissato il proprio primo insediamento. L'isoletta è collegata alla costa dove sorge il paese di Dornie attraverso un ponte percorribile solo a piedi. Su quest'isola sorge il famoso castello di Eilean Donan, costruito la prima volta nel 1220 da Alessandro II di Scozia come baluardo di difesa contro le incursioni vichinghe, e si racconta sia stato uno dei rifugi di Robert Bruce durante la fuga dai soldati inglesi. A partire dalla fine del XIII secolo esso divenne la dimora del clan Mackenzie di Kintail (più tardi Conti di Seaforth). Dal 1511 il Clan Mac Rae, in qualità di protettori dei Mackenzie, divennero connestabili del castello. Nel 1719 il castello è stato occupato dalle truppe spagnole intente a far nascere una nuova rivolta giacobita. Il castello venne tuttavia riconquistato e demolito dal cannoneggiamento di tre fregate della Royal Navy tra il 10 ed il 13 maggio 1719. Successivamente le truppe spagnole che occupavano il castello vennero sconfitte circa un mese dopo nella battaglia di Glen Shiel. Il castello viene lasciato per quasi due secoli in rovina e poi viene ricostruito e restaurato tra il 1912 e il 1932 dal tenente colonnello John Mac Rae-Gilstrap che lo aveva acquisito in quanto discendente del clan Mac Rae che ne era stato un tempo proprietario. (by Wikipedia)
LadyGi
Questa è la Royal Opera House di Muscat. Qui ho potuto ascoltare il concerto per violino e orchestra op.61 di Beethoven, nell'interpretazione di Anne Sophie Mutter. Una serata indimenticabile!
robertomacri
Luce naturale e luce artificiale, un raggio di fantasia... ed ecco stagliarsi nel giorno, immergersi nella notte, il Palazzo Niemeyer a Segrate, alle porte di Milano. Una occasione unica avuta nel giorno dei festeggiamenti per i centodieci anni di vita del Gruppo Mondadori.
dominique.lucas
The House of Parliament e il Big Ben ripresi attraverso i vetri (molto sporchi purtroppo) di una cabina del London Eye
Massimiliano_Coniglio_Photography
Ciao a tutti, Oggi vi propongo un mio scatto del Bellissimo Castello Augustusburg. Un edificio rococò che si trova nella città tedesca di Brühl, nella Renania Settentrionale-Vestfalia. Ho scattato tre esposizioni (+/-2EV) per realizzare un HDR naturale in Lr. Se volete seguirmi nei miei viaggi fotografici e vedere i miei video, Venite a Trovarmi Nel Mio Canale "Massimiliano Coniglio Photography" LINK https://www.youtube.com/channel/UCvtT5hLllvLpzQmsnmL-qnQ
PierPaoloMiglietta
Trieste (Italy) - Piazza Unità d'Italia - Palace of the Prefecture - https://500px.com/photo/86463381
mmaino
Sul fiume la stagione degli amori è già iniziata e i cigni, come altre speci, si danno da fare per conquistare la loro futura compagna, che nel loro caso, è per tutta la vita.
arrowrm
Palazzo reale situato nel distretto londinese di Richmond upon Thames. Dal 1525 proprietà  di Enrico VIII e nel 1604 residenza di Gacomo I. Canon PowerShot S45
robertomacri
La suggestiva location di Palazzo Niemeyer, sede della Mondadori, rende possibile ogni gioco di luce, ogni particolare prospettiva.
robertomacri
Il palazzo Niemayer, sede del Gruppo Mondadori a Segrate. La nuova illuminazione delle facciate ad opera dell'Architetto Nanni mi ha dato spunto per alcune riprese che virano nel "fantastico realismo".
arrowrm
Palazzo reale situato nel distretto londinese di Richmond upon Thames. Dal 1525 proprietà di Enrico VIII e nel 1604 residenza di Gacomo I.