Risultato della ricerca: ne sono uscita ... appena in tempo !!!
EFFusco
Saksun è un villaggio di pescatori, abitato da poche decine di persone, che emana un fascino unico e senza tempo. Qui, sembra che il mondo moderno non sia mai arrivato, con il tempo che pare essersi fermato per lasciare intatta la bellezza naturale del luogo. I tetti delle case, ricoperti da un’erba di un verde smeraldo intenso, si fondono armoniosamente con i paesaggi circostanti, creando un quadro quasi fiabesco. Saksun, Streymoy Island, Faroe Islands - 2024
AntonioLimardi
Foto scattata da Scilla/Chianalea (Calabria).E'visibile uno dei cosiddetti piloni dello stretto (chiamati singolarmente nei dialetti messinese e reggino u piluni e goliardicamente I Guardiani dello Stretto). Sono dei tralicci in disuso dell'elettrodotto ad alta tensione a 220 kV che per trent'anni, dal 1955 al 1985, attraversò lo stretto di Messina fra la Calabria e la Sicilia. Si tratta di due torri d'acciaio indipendenti, una collocata sulla sponda siciliana e l'altra su quella calabrese.(tratto da Wikipedia)
emilianomarcon
Una mattina a Caorle a vedere l'Alba. Ho provato una lunga esposizione con un filtro ND. Ho aspettato e trovato la luce giusta, quella che comincia a rendere caldo il cielo dopo l'alba, ma non ancora troppo forte. Lo scatto successivo ( 10 minuti dopo) non aveva lo stesso sapore. Qualche nuvoletta ha aiutato. Tempo di scatto 244 secondi
Maricetta
Questo murales raccoglie tutti coloro i quali hanno combattuto e hanno perso la vita nella lotta contro la mafia. Il Colonnello Russo, Il Capitano D'Aleo, passando per nomi più famosi come quelli di Falcone e Borsellino. In tanti, dicevo, hanno perso la vita, tante sono le commemorazioni che li ricordano (almeno per i più famosi di loro) e spesso queste sembrano più fare "teatro" (come direbbe Camilleri) che commemorare sul serio.
attilio001
Normalmente,alla sera, questi sono gli spettacoli di cui si può godere...
LadyGi
Sympetrum sanguineum
francesco948
Certe foto riescono se hai la pazienza del pescatore; non mi è mai piaciuto pescare perché devo aspettare che il pesce abbocchi, intanto sono in balia dell'attesa che il galleggiante reagisca alla presa del pesce, ma capisco il pescatore, mentre aspetto che l'airone voli...
Raffaella.Coreggioli
Quando pensi che non troverai nulla di interessante perché c'è aria di pioggia e sono tutte riparate sotto le foglie... Poi vedi loro...
Robert_Agos
Nello scenario scenario suggestivo del castello di Dunnottar, William Wallace (Braveheart), secondo la leggenda grazie ad un passaggio nascosto, riusci ad attaccare e distruggere la guarnigione inglese. Molte altre vicende drammatiche si sono svolte fra queste mura e sembra ancora di veder vagare fra le rovine i fantasmi di coloro che le hanno vissute.
cesare76
Magliano (Lecce), domenica 01 settembre 2024. Gara a cronometro individuale Cesare Petrelli © 2024
massimodemedici
Foto scattata con Nikon f 100, obiettivo afd 200 mm micro nikkor, scelto per ottenere la compressione dei piani.Ho usato un filtro polarizzatore in qualità di ND, per poter allungare il tempo di esposizione. Pellicola sensia, digitalizzata con scanner nikon.
maurizio7581
Con molta soddisfazione sono riuscito a riprendere questa bellissima scena alle ultime luci del giorno , dopo tantissimi tentativi. La pazienza è la virtù dei forti.
mapi2008
Castel Gandolfo (RM) a 40 km dal centro della Capitale, i Giardini Pontifici sono il luogo di riposo del Papa nel periodo estivo.
RosannaFerrari
Ma quanto sono contenta, quando mi guardano negli occhi....