Risultato della ricerca: merano
Turm
Passerotto nn andar via . . . . . (infatti e' rimasto giusto il tempo x lo scatto)!
Turm
Riflessi
oliviero1946
Dai giardini di Castel Trauttmasdorff -Merano
oliviero1946
CASTELLO TRAUTTMANSDOFF -(MERANO)
Turm
Merano vista dalla passeggiata Tappeiner.
teo4s
Lungo Passirio - Merano
paolo montecchio
Panorama autunnale sulla val d´Adige tra Bolzano e Merano
Turm
Merano.
BUSSOLA66
esistono infiniti luoghi dove abitare alcuni di essi si trovano al confine fra la realtà ed il sogno e per arrivarci le strade che ci conducono ad essi posso apparire tortuose ma in concreto, forse sono molto, molto più dirette e brevi di quanto si possa credere.
oliviero1946
DAI GIARDINI DI CASTEL TRAUTTMANSDORFF-MERANO
Arman Matteo
Fu roccaforte della conti di Appiano attorno al 1200, quando questi vivevano e regnavano in Val di Cembra. Passando i secoli, il castello fu acquisito dai Conti di Tirolo, quindi dagli Asburgo, nel XVII secolo dai Rubin de Cervin Albrizzi e nel XX secolo dall\'imprenditore Karl Schmid di Merano. Difficile capire la struttura originaria del castello, dato che nel corso della sua storia, esso è stato più volte profondamente restaurato. Questa sorta di iter architettonico ha portato al castello una grossa torre con pianta esagonale ed una cinta merlata. Al suo interno l\'edificio custodisce anche una cappella privata. Il castello al giorno d\'oggi è di proprietà privata, ospitando tra l\'altro un\'azienda agricola, ma è possibile comunque visitarlo prendendo accordi con i proprietari della struttura.
oliviero1946
dai giardini di castel trauttmansdorff-MERANO
trentini paolo
Nei giardini della Principessa Sissi di Merano
BUSSOLA66
Veduta delle Alpi da Shenna
EmmeCiF
Merano lungo il Passirio
andreavicebz
Val d'ultimo lago dei Pescatori/Fischersee Giro per i laghetti. Dal lago Fontana Bianca, al lago dei Pescatori/Fischersee, lago dei pini d finale pranzo alla Fiechter Alm.
oliviero1946
Giardini di castel trauttmansdorff MERANO Busto della PRINCIPESSA SISSI
Andrea Quaglia
L’imponente complesso di edifici di Castel Lebenberg – Monteleone è una delle costruzioni e dei castelli di proprietà privata più grandi dell’Alto Adige, è una bellissima testimonianza di stile roccocò e veneziano, immerso tra i vigneti della zona di Merano.