Risultato della ricerca: maschio angiono
micro
Papilio machaon, maschio in controluce
AlessandroBellavia
Il ramarro occidentale, da poco riconosciuto come una specie a sè stante, è un sauro della famiglia dei Lacertidi ed è un rettile ben presente nell'immaginario collettivo (spesso legato a leggende popolari), nonostante negli ultimi anni le sue popolazioni siano in forte declino, cosa che ha reso più difficili gli avvistamenti, data anche la sua natura particolarmente schiva; nella foto è ritratto un esemplare di medie dimensioni (30-40 cm), probabilmente un maschio a giudicare dai riflessi azzurri della gola, che stava nascosto fra la vegetazione in cima a una siepe di rovi.
rewinds2003
I cani della prateria (Cynomys Rafinesque, 1817) sono un genere di mammiferi appartenenti all\'ordine dei Roditori e alla famiglia Sciuridae, diffusi nelle praterie americane. Nonostante il nome, non sono dunque canidi, bensì roditori, della stessa famiglia delle marmotte. Devono il loro nome ad un suono, simile ad un latrato, che emettono in caso di pericolo. Diversamente dalle marmotte, non vanno in letargo Sono animali estremamente socievoli e vivono in larghe colonie, formate da gruppi familiari di un maschio, 3-4 femmine e i piccoli dell\'anno. La femmina, dopo una gestazione di 33-37 giorni, mette al mondo da 1 a 8 piccoli, che nascono molto immaturi e necessitano delle cure materne prima di poter uscire dal nido per almeno altri 40 giorni. Allo stato selvatico vivono per circa 5 anni, in cattività fino a 8 o 10. I cani della prateria sono animali dotati di elevata intelligenza e capaci di emettere più di 25 suoni diversi in base al tipo di pericolo che si avvicina (un uccello, un bovino, un uomo ecc.).
mauriziot
...... maschio, di circa 5 anni, pronto per la stagione degli amori; Parco Nazionale d'Abruzzo, agosto 2019
mariadb
Esemplare maschio di Apatura ilia(alquanto rara dalle nostre parti) che con i riflessi del sole diventa blu .
MassimilianoGiovampaoli
In mezzo alla grande e fredda Chicago, c è un grande parco verde accanto al lago Michigan,il suo nome è \"Montrose Point Bird Sanctuary\", più noto come la \"Siepe Magica\",questo è un importante punto di sosta per tanti uccelli migratori.....
sassopiatto
Lo spettacolo della natura d'inizio autunno: il bramito dei cervi. La fase dell'accoppiamento e la conquista dell'harem femminile
RosannaFerrari
Stamattina, giretto lungo le sponde del Canale Cavour, a poca distanza da casa... tenuta anti-sprofondamento, stivali di gomma d'obbligo, viste le copiose pioggie cadute notte scorsa... orario già abbastanza proibitivo per questo genere di scatti, i soggetti erano già molto attivi, ciononostante questo bellimbusto (perchè si tratta di un esemplare maschio della specie) si è lasciato fotografare, non prima di alcuni altri tentativi andati a vuoto. Scatto a mano libera e crop minimo.
mauriziot
... di un giovane merlo maschio; uno degli ultimi scatti con il nikkor 400 2.8; peccato non averlo avuto quando ne avrei potuto gestire il peso.
RosannaFerrari
Picchio verde maschio - capanno personale
tirex24
pausa pranzo.... come sempre
Gabriele_Agosti
Cervo Giovane maschio,illuminato da una calda luce del tramonto che filtra tra gli alberi del bosco...
RosannaFerrari
Macaone a pochi minuti dall'uscita dal bozzolo.... quanto vorrei potervi mostrare l'intera sequenza di scatti fatti in appena mezz'ora, dove si vede benissimo quanto le ali si distendano e l'intero corpo si modifichi... è uno spettacolo della natura, il primo nato della stagione (un maschio) che mi ha consentito di essere presente nel momento più bello della sua vita
mmaino
La Capinera, sia maschio che femmina è ghiotta di cachi. E' possibile notarla sui frutti "dimenticati" sulle piante sia nei giardini di periferia che in quelli del centro città.
MaxNikonista63
Un ramo affollato con due occhiocotto (maschio a sinistra, giovane femmina a destra)
RosannaFerrari
Prima spuntano i palchi... e, come dal nulla, eccolo risalire in radura.... Uno spettacolo... E intanto, nel bosco, i bramiti si susseguono senza sosta... tanto che ad un certo punto lui si ferma, immobile... e ascolta, attenzione a mille.... Iso un pò più umani, 5000, erano le 19.00 ieri sera... solo 20 minuti prima di un altro scatto fatto a 10000 Iso (che non ho il coraggio di mostrare :))) ), ma la luce a quell'ora se ne va esponenzialmente, ogni minuto trascorso... in tutto, il maschio e il suo harem di femmine hanno sostato in radura una ventina di minuti....
elisamez
Farfalla presente in tutto il territorio.......la sua apertura alare varia tra i 38mm e 48 mm. La principale differenza tra la femmina e il maschio è che quest' ultimo ha una macchia arancione sull' ala anteriore mentre per la femmina è nera. Ha una sola generazione all' anno e lo sfarfallamento tra Marzo e Giugno.