Risultato della ricerca: gabbia
fabriziadicristo
Questa fotografia mi fa venire in mente due bellissimi frammenti del film \"Le ali della libertà\" e mi piacerebbe condividerli con voi: \"Ancora oggi non so cosa dicessero quelle due donne che cantavano, e a dire la verità non lo voglio sapere. Ci sono cose che non devono essere spiegate. Mi piace pensare che l\'argomento fosse una cosa così bella da non poter essere espressa con delle semplici parole. Quelle voci si libravano nell\'aria ad un\'altezza che nessuno di noi aveva mai osato sognare. Era come se un uccello meraviglioso fosse volato via dalla grande gabbia in cui eravamo, facendola dissolvere nell\'aria, e per un brevissimo istante tutti gli uomini di Shawshank si sentirono liberi.\" ~ \"Andy Dufresne, diretto verso il Pacifico. Noi che lo conoscevamo bene, ne parlavamo spesso, e ne avevamo di cose da raccontare. Certe volte però ero triste pensando che Andy se n\'era andato. Ma alcuni uccelli non sono fatti per la gabbia, questa è la verità. Sono nati liberi e liberi devono essere. E quando volano via ti si riempie il cuore di gioia perché sai che nessuno avrebbe dovuto rinchiuderli. Anche se il posto in cui vivi diventa all\'improvviso grigio e vuoto senza di loro. Il fatto è che il mio amico mi mancava.\"
AntonioLimardi
E' bello fuggire se ti sembra giusto e lo vuoi: mentre chiudi la porta alle spalle ti senti più vivo, la strada è sempre prateria sconfinata e il treno, è una lunga promessa. Ma quando il treno si muove, il vagone diventa una gabbia senz'aria, il domani un tunnel che ti condurrà  chissà dove. Oriana Fallaci, Se il sole muore, 1965
DavideLopresti
Ci sono volte in cui è l'uomo a doversi chiudere in gabbia e diventare spettatore
mariadb
PROGETTO WALDRAPPTEAM .Quest'anno la rotta di migrazione dell'ibis eremita, provenienti da Salisburgo , è passata vicino a casa mia . Si sono fermati qualche giorno e sabato mattina ( 27 agosto 2016) sono ripartiti alla volta di Orbetello . Gli uccelli , usciti dalla gabbia, hanno girato in cerchio sopra i deltaplani a motore finchè questi sono stati messi in moto e poi alzati in volo . Le mamme adottive col megafono li chiamavano e gli uccelli le hanno seguite . Un bellissimo spettacolo!
Geromix
Siamo in gabbia, io corro verso l\'infinito, tu volteggi senza meta, i nostri sguardi s\'incrociano e per un attimo siamo liberi.
mariadb
PROGETTO WALDRAPPTEAM. Quest'anno la rotta di migrazione dell'ibis eremita, provenienti da Salisburgo , è passata vicino a casa mia . Si sono fermati qualche giorno e sabato mattina ( 27 agosto 2016) sono ripartiti alla volta di Orbetello . Gli uccelli , usciti dalla gabbia, hanno girato in cerchio sopra i deltaplani a motore finchè questi sono stati messi in moto e poi alzati in volo . Le mamme adottive col megafono li chiamavano e gli uccelli le hanno seguite . Un bellissimo spettacolo!
Geromix
La vita: Non c'è¨ niente di più¹ bello dell'istante che precede il nostro viaggio, del momento in cui varcheremo il cancello della vita, l'attimo in cui l'orizzonte del domani verrà  a porgerci la mano e a raccontarci di come ci condurrà  per nuovi sentieri non ci lascerà  mai soli... E se ad un tratto decideremo di andare dove il percorso non c'è¨ ancora, l'importante sarà  il lasciare dietro di noi una traccia, dietro ogni traguardo c'è¨ una nuova partenza, dietro ogni risultato c'è¨ un'atra sfida. Amiamo come meglio possiamo, sarà  difficile trovare qualcuno al quale possiamo piacere così¬ come siamo, apprezziamo la vita come se non ci avessero mai ferito e balliamo come se nessuno ci possa vedere, ogni giorno sarà  un giorno in più per voler bene, un giorno in più per sognare, un giorno in più per costruire il nostro domani. I capelli si faranno bianchi e i giorni diventeranno anni, non viviamo ogni giorno come se fosse il nostro ultimo respiro, mai rimpiangere ieri, la vita è¨ in noi oggi e il massimo segno della fine è¨ il nostro principio. Marco Gerometta.
DFranco
Questo falco non era ferito , si è mangiato un uccellino in gabbia del mio vicino .
sasamib
Sull'antico isolotto di Megaride sorge imponente il Castel dell'Ovo. Una delle più fantasiose leggende napoletane farebbe risalire il suo nome all'uovo che Virgilio avrebbe nascosto all'interno di una gabbia nei sotterranei del castello. Il luogo ove era conservato l'uovo fu chiuso da pesanti serrature e tenuto segreto poiché da "quell'ovo pendevano tutti li facti e la fortuna di Castel Marino"
Flumazenil
Il soffitto come una gabbia per il cielo.
FabioCamoli
esemplare nato in cattività e lasciato libero : resta vicino agli altri, in gabbia di allevamento. Nessuno lo può disturbare...quando sarà il suo momento potrà andare via per la sua strada. Da quello che mi hanno spiegato, il becco rosso identifica la cicogna adulta, quello arancio la giovane...poi maschio o femmina non sò identificarlo :-) se qualcuno ha qualche dritta...ben accetto!
DavideLopresti
Per poter osservare questi incredibili animali sott'acqua le parti vengono capovolte, è l'essere umano a doversi chiudere in una gabbia e il re del mare è libero di muoversi nel suo regno
emap63
Per una sana risata !!!!
Alessandro1946
la gabbia dei condannanati
jiuggy
Che sia forse la libertà, ciò che ci incatena?
sgarfino
Mi sento in gabbia... ma il panorama è bellissimo
FedericoParraPoiesis
In The Cage Serie : The Hole 2014 / ...Photo n. I /... Fp Gli uccelli nati in gabbia pensano che volare sia una malattia. A. Jodorowsky http://www.federicoparrapoiesis.com/speriamo-almeno-che-inizi-a-nevicare.html