Risultato della ricerca: fiera rho
dylan72
La storia iniziò nel 1954, quando il consiglio dei ministri della RDT (Repubblica Democratica Tedesca, la Germania dell'est) decise di far sviluppare un'auto di piccole dimensioni, che non pesasse più di 600 chili, consumasse solo cinque litri e mezzo di benzina ogni 100 chilometri e non costasse più di 4.000 marchi. La carrozzeria era qualcosa di particolare, perché data la carenza di lamiera era prodotta con materiali plastici; proprio per questo motivo oggi quest'auto e chiamata bonariamente "Rennpappe", cartone da Formula 1. Sebbene non soddisfacesse tutti i requisiti, fu incaricata della produzione la fabbrica della "VEB Sachsenring Automobilwerk Zwickau": il primo modello di Trabant, fu presentata alla Fiera di Lipsia; consumava mediamente 6,8 litri ogni 100 chilometri e costava 8.360 marchi. Successivamente la fabbrica produceva tre modelli: la berlina, la cabriolet e la giardinetta; tutte montavano motori a due tempi di 595 cm³ per 25 cavalli. Tra il novembre 1957 e l'aprile 1991, a Zwickau furono prodotte complessivamente 3.051.385 Trabant, in varie versioni. Il nome, che significa all'incirca "compagno", era un omaggio al satellite russo Sputnik lanciato nello spazio nel 1957. Per il fatto che le richieste per avere questa macchina superavano sempre di gran lunga la capacità produttiva, i tempi di attesa per avere una Trabant arrivavano anche a parecchi anni. Nonostante il fatto che avere una "Trabi" conferisse al suo possessore un certo prestigio, le critiche non cessavano mai: derivavano soprattutto dalla rumorosità, dalla fumosità allo scarico e dalle modeste prestazioni della machina. L'ultima versione della Trabant fu prodotta nel 1990, dopo la riunificazione. Aveva più o meno la carrozzeria della versione precedente (la "601", vedi le due foto in alto), ma montava lo stesso motore della Volkswagen Polo. Nonostante ciò non aveva nessun successo commerciale e solo un anno dopo, nel 1991, la produzione della Trabi cessò definitivamente.
fabiofoni
Oggi alla fiera dell'artigianato di Anghiari c'era pure il ceramista che mostrava la sua abilità in pubblico facendo ruotare l'argilla tra le sue mani e dando ad essa la forma di vasi e altri oggetti......la bambina dinanzi a lui guardava estasiata il lavoro mentre prendeva forma....... Dati EFIX 21.0mm f/3.8 1/40sec ISO 100 no flash
RosannaFerrari
\"Capita alle persone veramente sapienti quello che capita alle spighe di grano: si levano e alzano la testa dritta e fiera finché sono vuote, ma quando sono piene di chicchi cominciano a umiliarsi e ad abbassare il capo\" (Michel de Montaigne)
sassopiatto
il cigno solitario nella sua bellezza ... . Scivola sull\'acqua.. con eleganza raffinata .. e la luna con la sua soave luce,, accarezza la bianca creatura fiera di quella silenziosa solitudine.. Hdr scatto singolo(photoshop Cs6)
frangel
Fiera di San Martino 2017 - Santarcangelo di Romagna 11-11-2017
mauriziot
... la ruota e il suo movimento, a Gustatus. Un piacevole evento che si tiene annualmente a Orbetello, sul cibo e sul vino, con l'usuale contorno di bande, giocolieri, bancarelle e, quest'anno, una ruota panoramica montata sulla Riviera di Levante. Una ruota semplice e piacevole, come quelle di quando eravamo bambini. Qui fotografata con tempi da 1/4 di secondo a 30, con un grandangolo spinto per la mancanza di spazio frontale e conseguente correzione prospettica. Il buio della sera fa da sfondo, in attesa dei primi clienti. Orbetello, Ottobre 2018
Colombarinig
Eicma 2013 salone del motociclo a Milano
MLaraLLD
Rhododendron Ferrugineum
fabiofoni
Ci troviamo nella magnifica piazza di San Severino Marche, ma da una parte ci sono stand tipo fiera e dall'altra un mare di sedie bianche, impossibile poter fare una panoramica della piazza come vorrei, inoltre il tempo ci impone di aprire l'ombrello!
fabiofoni
ma non sarà  perché ti amo ma bensì perché c'è la fiera dell'artigianato ad Anghiari......dopo due foto abbastanza statiche ho deciso di dare una sferzata di energia alle mie foto pubblicando questo B/N
ginicedda80
Il Santuario-Basilica della Madonna del Pettoruto (da petruto, cioè pietroso) si trova a San Sosti, in Italia, a 600 Metri di altitudine sulle pendici del Monte \"Montea\". E\' situato nella Gola formata dal fiume Rosa tra il Monte \"Montea\" ed il Monte \"Mula\". È meta di pellegrinaggi durante tutto l\'arco dell\'anno ma soprattutto in settembre quando, nei giorni che vanno dall\'1 all\'8 settembre, giù a valle, in paese, si svolge la tradizionale millenaria fiera in onore della Madonna.
frangel
Santarcangelo di Romagna 08-11-2015
Colombarinig
Cafelulé, la danza verticale contemporanea.
frangel
Stamperia Marchi - Fiera di San Martino - Santarcangelo di Romagna 11-11-2017