Risultato della ricerca: anziane
sunny65
Il Palais de l\'Îsle fu la residenza del castellano di Annecy dal XII secolo. Venne edificato per volere del conte di Ginevra nel 1132 e fu realizzato in più fasi fino al XVI secolo; esso fu collocato nel mezzo del fiume Thiou su una piccola isola. Ha forma triangolare, è rivolto verso il lago e la sua forma ricorda una nave ancorata tra le case che con la sua prua divide le acque. Durante la sua storia fu sede della Zecca, Centro amministrativo e sede del governo, palazzo di giustizia, casa di cura per persone anziane ed infine prigione della città. Oggi è sede del museo municipale della città di Annecy.
mauriziot
L'etnia Chin, di discendenza tibeto-birmana, si distingue soprattutto per gli elaborati tatuaggi facciali delle donne, molto più frequenti ovviamente nelle donne anziane. Si trovano nelle cittadine montane di Mindat e Kamplet; questa donna è stata fotografata in un piccolo villaggio, in un area soggetta a restrizioni di ingesso e raggiungibile solo in fuoristrada. Un'etnia che ha anche la singolare attitudine a suonare il flauto con il naso, ma questa sarà un'altra foto. Mindat, gennaio 2018.
mauriziot
Nell'estremo nordest dell'India, nella Ziro Valley, vivono gli Apatani, una tribù nota per la bellezza delle loro donne; per non farsele rapire, le imbruttivano con tatuaggi sul volto e sopratutto con la pratica del "Tani", e cioè l'inserimento di due grossi tappi neri nelle narici, non appena avuto il primo ciclo. Gli apatani hanno sempre mantenuto una certa distanza dalle altre culture che li circondano e questa abitudine è stata mantenuta fino alla fine degli anni 60: La donna ritratta non è una eccezione: quelle anziane sono tutte cosi. ora tale usanza è però del tutto abbandonata. Ziro valley, India marzo 2019
mauriziot
Nell'estremo nordest dell'India, nella Ziro Valley, vivono gli Apatani, una tribù nota per la bellezza delle loro donne; per non farsele rapire, le imbruttivano con tatuaggi sul volto e sopratutto con la pratica del "Tani", e cioè l'inserimento di due grossi tappi neri nelle aperture nasali, non appena avuto il primo ciclo. Gli apatani hanno sempre mantenuto una certa distanza dalle altre culture che li circondano e questa abitudine è stat mantenuta fino alla fine degli anni 60: La donna ritratta non è una eccezione: quelle anziane sono tutte cosi. ora tale usanza è però del tutto abbandonata. Zero valley, marzo 2019
Max010
La Type 40 nacque nel 1926 come possibile sostituta della ormai anziane Type 22 e Type 23. Disponibile in più varianti di carrozzeria, la Type 40 aveva in ogni caso una linea molto classica e gradevole. La vettura era equipaggiata da un piccolo motore a 4 cilindri da 1496 cm³, con distribuzione monoalbero in testa a tre valvole per cilindro. La potenza massima era di 45 CV a 4500 giri/min,mentre la velocità massima era di 121 km/h. Sul finire della carriera della Type 40, ne fu realizzata una piccola serie denominata Type 40A, equipaggiata con il motore della Type 49, vale a dire un 4 cilindri da 1617 cm³ in grado di erogare 50 CV. In ogni caso, in totale, furono prodotti circa 800 esemplari di Type 49.
Marco Cerbo
Signore anziane che discutono e apprezzano le opere in un museo in Italia.
fili1987
Una coppia di persone anziane passeggia sulla riva del mare al termine di una bella giornata di sole, ripensando alle gioie e ai dolori della vita passata insieme..
claudio_dellosa
L\'attesa di una vita
jacoposcarabelli
I Trulli di Alberobello sono patrimonio Unesco. Le tipiche costruzioni si concentrano in una piccola area del paese. Erano unità abitative ma oggi le caratteristiche strutture sono unità commerciali o affini. Particolarmente curioso è vedere come anche le signore più anziane che ancora abitano questo posto si siano organizzate per mettere in piedi una qualche attività a scopo di lucro.
MaddaSpingola
Questa nella foto è Esterina, una delle signore più anziane del paese. L'ho già fotografata altre volte (prima o poi butta una scarpa in testa a tutti quelli che la fotografano). Esterina è una delle pocchissime signore che porta ancora il vestito di una volta.
MauroGigli
Sbrigati Adalgisa! Il nostro turno in cantiere inizia tra poco!
fili1987
Due anziane signore passeggiano serenamente in riva al mare, cercando di assorbire il calore dei primi raggi di sole alle loro spalle.
andreis79
Questo scatto mi ha lasciato l\'amaro in bocca... sono soddisfatto del risultato, ma pochi istanti prima, mentre montavo il trepiedi, su quella strada transitava verso di me una vecchia fiat 500 blu con a bordo 4 suore anziane...ho perso un momento magico...ancora mi immagino quell\'auto nell\'angolo in basso a sinistra di questo scatto!!!!
REMO OLANDESI
Genova gruppo di case " il biscione" dove le persone anziane possono camminare senza pericoli
LucaDaddario
Raggi di sole coraggiosi si fanno spazio tra le nuvole esaltando le anziane venature lignee del tempio Itsukushima di Miyajima
vivianabrunelloph
Il tempo passa,e anche se ci sono mille modi per nascondere i segni che lascia, una cosa non mentirà mai: le mani. Esse sono fonte di verità per quanto riguarda gli anni che passano. Ecco le mani di due persone anziane, con i segni del tempo splendidamente in vista: queste mani ne hanno passate chissà quante...eppure sono ancora insieme, unite, nonostante il tempo che passa e nonostante tutti i problemi. Ed io ho avuto la fortuna di immortalarle.
lucagrazianovalenti
Sicilia, due anziane signore prese dalla loro conversazione.
serenamontesano
quando le case al mare di persone anziane, chiuse durante l'inverno, vengono riaperte per il loro ritorno è per me sempre una gioia.