Risultato della ricerca: gesualdo
Stan76
Viaggiare significa aggiungere vita alla vita. (Gesualdo Bufalino)
alkmenes
« Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla, una certa qualità d'animo, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo nero che spia. » (Gesualdo Bufalino)
serenamontesano
"Vi è una Sicilia pigra, una frenetica; una che si estenua nell'angoscia della roba, una che recita la vita come un copione di carnevale; una, infine, che si sporge da un crinale di vento in un accesso di abbagliato delirio..." Gesualdo Bufalino
alessio1091
Il Paesino di Gesualdo, (AV)
alkmenes
"Ibla è città che recita con due luci, insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno d'una dama antica". (Gesualdo Bufalino)
Cervus85
Eppure un guizzo solo di primavera basta a rendere allegra l\'anima vedova, a mutare in panni di esaltata Arlecchina queste ostinate gramaglie. Gesualdo Bufalino, Il malpensante, 1987
Induk
Teatro Carlo Gesualdo Negrita.
pescopagano
Poco lontano dall'abitato di Pescopagano (PZ) è situata la Badia di San Lorenzo in Tufara, gravemente danneggiata da un incendio nel XV sec. e restaurata da Cesare Gesualdo.
paolo.latorre
Fontana della "Piazza di Sotto" di Gesualdo, sullo sfondo a destra il Bar Umberto.
paolo.latorre
La Fontana e il Cappellone della piazza di sotto di Gesualdo
paolo.latorre
Ecco il panorama che si può vedere dalla spendida "Piazza di Sotto"