Risultato della ricerca: foto di classe
AntonioLimardi
Foto scattata da Scilla/Chianalea (Calabria).E'visibile uno dei cosiddetti piloni dello stretto (chiamati singolarmente nei dialetti messinese e reggino u piluni e goliardicamente I Guardiani dello Stretto). Sono dei tralicci in disuso dell'elettrodotto ad alta tensione a 220 kV che per trent'anni, dal 1955 al 1985, attraversò lo stretto di Messina fra la Calabria e la Sicilia. Si tratta di due torri d'acciaio indipendenti, una collocata sulla sponda siciliana e l'altra su quella calabrese.(tratto da Wikipedia)
Maricetta
Questo murales raccoglie tutti coloro i quali hanno combattuto e hanno perso la vita nella lotta contro la mafia. Il Colonnello Russo, Il Capitano D'Aleo, passando per nomi più famosi come quelli di Falcone e Borsellino. In tanti, dicevo, hanno perso la vita, tante sono le commemorazioni che li ricordano (almeno per i più famosi di loro) e spesso queste sembrano più fare "teatro" (come direbbe Camilleri) che commemorare sul serio.
RosannaFerrari
Qualche scatto in giro per Assisi, bellissima città, mi è piaciuta molto con tutti i suoi saliscendi, e punti da cui si può ammirare il paesaggio circostante, l'ho gradita talmente tanto che ho deciso di visitarla in due differenti occasioni, per poter cogliere in foto quante più vedute possibili.
Franco Canacci
Una vecchia foto fatta con la D200
leonardo_lb
la femmina piu' giovane,a destra,era molto intrigante,doveva strusciare il suo muso sulla mia schiena,mentre ero intento a far foto. Presso Isnello,Parco delle Madonie(sicilia)
t_raffaele
Scherstetten - (Bavaria)
RosannaFerrari
.... e loro vogliono fare amicizia :-)) Hypolimnas monteironis - Casa delle Farfalle alle Cascate delle Marmore (scatto eseguito con la Z nella mano destra e la farfalla sulla mano sinistra, cercando di orientare il "posatoio" in modo da avere la farfalla quanto più in asse possibile con il sensore....)
Capripao
La foto è stata scattata poco prima di mezzanotte illuminata solo dalla luce lunare con lunga esposizione. In cielo è possibile vedere le stelle. Dietro quell'ammasso di nuvole bianche è nascosto il Cervino il che mi induce a riprovarci un prossimo plenilunio
AlessandroBellavia
Il ramarro occidentale, da poco riconosciuto come una specie a sè stante, è un sauro della famiglia dei Lacertidi ed è un rettile ben presente nell'immaginario collettivo (spesso legato a leggende popolari), nonostante negli ultimi anni le sue popolazioni siano in forte declino, cosa che ha reso più difficili gli avvistamenti, data anche la sua natura particolarmente schiva; nella foto è ritratto un esemplare di medie dimensioni (30-40 cm), probabilmente un maschio a giudicare dai riflessi azzurri della gola, che stava nascosto fra la vegetazione in cima a una siepe di rovi.
francesco948
Certe foto riescono se hai la pazienza del pescatore; non mi è mai piaciuto pescare perché devo aspettare che il pesce abbocchi, intanto sono in balia dell'attesa che il galleggiante reagisca alla presa del pesce, ma capisco il pescatore, mentre aspetto che l'airone voli...