Risultato della ricerca: desolazione
mattiabonavida
Prima foto del nuovo Halloween project 2014. Location: torbole, (TN)
diegos79
Ore 19,30 del 21 agosto 1962: la storia di interrompe ad Apice. Due scosse di terremoto di magnitudo 6 fanno tremare il Sannio e l'Irpinia, uccidendo 17 persone. Apice non venne distrutto ma ne fu ordinato l'evacuazione dal Ministero dei Lavori Pubblici. 6500 persone abbandonarono le loro case. Oggi ad Apice si respira il silenzio di quaranta anni trascorsi senza alcuna trasformazione, tutto congelato. La desolazione dirige la scena oltre ogni angolo, ma addentrando lo sguardo negli edifici in rovina cresce un sentimento di rispetto per ciò che è stato e per un paesaggio di rara bellezza. Un luogo abbandonato escluso dalla moderna concezione dell'aggregazione urbana, dove tutto era a misura di individuo, dove le case erano al più 2 piani. Apice insegna ancora una volta ai miei occhi che la memoria del passato non si deve mai smarrire per imparare a ricostruire partendo dalle macerie.
maxdemian74
Questo è un luogo di recente costruzione, che si trova accanto al quartiere EUR di Roma. Ho fatto due passi in zona e sono rimasto colpito dall'assoluta desolazione del posto, che sembrava essere stato abbandonato in gran fretta.. Naturalmente ci sono degli uffici e delle abitazioni in cui vivono e lavorano molte persone, ma in quel momento sembravo l'unico essere vivente che camminava tra le geometrie degli edifici, accompagnato dal rumore lontano delle auto sulla via Cristoforo Colombo.
FabioCamoli
Crop per evidenziare la nebbia in formazione sulla spiaggia(?)invernale di Caorle
Francescovigano91
Bellissimo gioco di luce, dove il sole, con la sua dolcezza, accarezza delicatamente la foschia del prato creando così un momento particolare, ho cercato il più possibile di immortalare questo momento quasi unico.
antoniopedroni
casa abbandonata nelle campagne parmensi, fotografata con d70s modificata infrared.
CIMBRI
Dedicata a Recoaro Terme (VI) ,un tempo perla delle piccole Dolomiti ricca di turismo grazie anche alle sue Terme e meta di personalita\' illustri come la Regina d\'Italia ad inizio del 900...ora purtroppo regna il degrado e la desolazione...
mariadb
Verso il Monte Pelmo. Alberi adagiati a terra.
S2R1000
Stazione di Sibari. Desolazione.-
The.Frollo
Nella desolazione del Lago di Canterno (Fr) un pescatore cerca la tranquillità.
ZILA
the day after ...
fily 75
primi scatti con il nuovo acquisto un Nikon 24mm f/2.8 AI-s