Segnali

  113
  4
  27
  12 anni fa
27.55 Punteggio più alto 17 Ottobre 2012
12.18
Image Impact
 |  Segnala
By Photo Alessio info:347-7336485

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D3S
Data 14/10/2012 19:28:22
Image Info
Categoria Still Life
Album Ale Art: Light painting

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
Bella gallery ,bello il modo di sperimentare, complimenti Francesco

Ciao Arnaldo :-) si son tutte realizzate in fase di ripresa senza nessun artefatto, questo per me è fotografare ( solo in una c'è qualche colpo di pennello per fluidificare i bordi e creare delle fiamme stilizzate di fuoco " In Eclipse of colored fire" ma il 90% dell'immagine è realizzate sempre con tecnica Light painting ) Per gli effetti policromi, le fonti luminose usate son di differenti cromie... ed in alcuni casi come nel cd, tu sai quanti colori produce in base al riflesso, importante anche la ricerca degli sfondi, come tessuti che in alcuni casi sembrano elaborazioni, ma non è cosi :-) Grazie del graditissimo apprezzamento e commento tecnico ...saluti a presto.


Ho guardato con attenzione tutte le foto dell'album, ed in molti casi mi sono domandato come hai fatto ad ottenere sin dalla fase di ripresa quegli effetti luminosi così particolari e policromi. Se metto un generico "mi piace" all'intero album, perché una ricerca così ben condotta merita apprezzamento e considerazione, su questa foto metto un "mi piace" specifico, perché da un punto di vista strettamente artistico a mio parere è la più convincente ed elegante. La metto nella stessa categoria di dipinti di action painting. Questo monocromo vive compiutamente del dinamismo ottimamente equilibrato del tratto ed è suggestivo perché riesce a dare un impressione di tridimensionalità, pur essendo del tutto assenti gli elementi normalmente idonei a darci la profondità: il chiaroscuro delle ombre ed il digradare dei colori. Notevole anche il bilanciamento delle masse. Complimenti.
Arnaldo

...grazie Giuseppe ...saluti alle prossime

Giuseppe-russo 11 anni fa
complimenti,ottimo scatto.
un saluto

Grazie del gradito complimento...saluti

ADMINISTRATOR 12 anni fa
Grazie per aver condiviso la tua immagine.
La fotografia è stata riposizionata dallo staff nella categoria corretta Foto a tema libero.
Al fine di agevolare la corretta fruizione dei contenuti proposti, contiamo sulla tua collaborazione futura invitandoti a scegliere la categoria di riferimento per le tue pubblicazioni.
Ancora grazie per aver condiviso la tua esperienza.

GRAZIE VINCI :-) SALUTONI

vinci62 12 anni fa
Grande creatività Alessio. Vedo anche una "A". Se penso che questo e' stato fatto al buio allora hai anche un bel senso delle misure e delle profondità. Un caro saluto vinci