Il Palazzo dei Capitani

  14
  0
  19
  2 anni fa
43.22 Punteggio più alto 04 Dicembre 2021
13.28
Image Impact
 |  Segnala
L'attenzione è fissata sull'antica torre, una semplice forma geometrica che svetta verso l'alto e attorno a cui è organizzata tutta l'immagine, ma è naturale e ripetuta quanto guardarsi l’uno con l’altro. Le città medievali sono come un libro che bisogna leggere per intero, diversamente si rischia di non afferrarne il senso.

Dati EXIF
Data 00/00/0000 00:00:00
Image Info
Categoria Bianco e nero
Album Toscana medievale

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
Carissimi Mimmo e Enrico, mi fa piacere che quest'angolo di Toscana medievale vi piaccia. Vi ringrazio per i complimenti e della visita. Tanti cari saluti, Paolo.

Grazie infinite agli amici di Nikon Club - Renzo e Antonio - per i loro commenti assai graditi e per i vostri bellissimi spunti di riflessione. A quest'ultimi vi rispondo - con altre considerazioni: il Medioevo in Toscana è uno dei periodi più fecondi per quanto riguarda l'elaborazione di forme d'arte. In un'epoca in cui la mia città 'Signa' era divenuta importante grazie al commercio agli inizi dell'anno Mille. A quel tempo si reputava fondamentale dotare la città di alte torri che testimoniassero della potenza e dello sfarzo che nelle stesse regnava. Vi Ringrazio tantissimo per i Vostri complimenti e per la visita. Un caro saluto, Paolo.

en.giuliani 2 anni fa
BN da manuale ... tutto il resto lo hanno già detto chi mi ha preceduto!

Emme15 2 anni fa
Pietra su pietra fino al tetto che ricopre, ripara, difende...Lavori semplici, ma che danno sostegno ad una torre che intimidisce per la sua mole e maestosità....Complimenti, bel b/n, saluti,Mimmo.

gian_dudu 2 anni fa
Il medioevo ha il suo fascino , storicamente un periodo difficile , da li lentamente il riaccendersi della conoscenza e il suo fiorire nel rinascimento , ottima la fotografia a documentare , complimenti Paolo .
Un caro saluto Antonio .

CMgrandifoto 2 anni fa
Buon grafismo urbano Paolo in questo scatto, il tutto accompagnato con un bel bianconero come sempre sai fare. I miei complimenti per questo bel lavoro e un caro saluto, Renzo.

Il Palazzo dei Capitani