Il volto della luna

  25
  3
  31
  3 anni fa
53.12 Punteggio più alto 10 Marzo 2021
18.38
Image Impact
 |  Segnala
Nel cielo c'erano brandelli neri e altri di un vapore mobile al di là della luce della luna. Lei aspettava, a un passo di distanza, ancora nella zona d'ombra che il remoto bagliore della luna che si allargava sull'altana, sulle altane più sotto, non scorsero la scala a chiocciola e la bambina ubbidi alla sua mano ed entrò.

Dati EXIF
Data 00/00/0000 00:00:00
Image Info
Categoria Bianco e nero
Album Alla luce della luna

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
Grazie mille agli amici di Nikon Club: Maurizio ed Enrico per i loro commenti graditissimi, e per loro notazioni tecniche. A quest'ultimi vi rispondo dicendo che: "In questa bella immagine la Luna occupa un posto centrale, simbolo della complemetarità di permanenza e di mutazione, che forma la condizione imprescindibile per la mimesi del ciclo naturale. Nella luna l'anima si separa dolcemente dall'intelletto, privandosi dell'impronta individuale... l'amico silenzio della luna suggerisce una metafora più rasserenante". Tanti cari saluti, Paolo.

en.giuliani 3 anni fa
Pur piccola, questa Luna domina la scena ... il suo fascino romanticamente misterioso ipnotizza quasi l'osservatore. La luna è una compagna fedele. Non va mai via. È sempre di guardia, risoluta, ci conosce con il buio e con la luce, e come noi è in continua trasformazione. Ogni giorno è una versione diversa di se stessa. A volte tenue e pallida, altre intensa e luminosa. Complimenti Paolo!

mauriziot 3 anni fa
un minima "lunare" di grande effetto; compleanno Paolo e un saluto. mt

Il volto della luna