Masseria Commone

  113
  7
  70
  9 anni fa
61.33 Punteggio più alto 13 Novembre 2015
23.27
Image Impact
 |  Segnala
La Masseria Commone, è una delle più antiche di Calvizzano. Sembra che le sue origini risalgono al 1400. Insieme alla Masseria Fiorillo e alla Masseria Furoli fa parte della memoria storica del nostro piccolo paese.

Dati EXIF
Dispositivo nikon d40
Obiettivo AF S Nikkor 18 - 55 F 3,5 - 5,6 G ED II
Data 25/10/2015 00:00:00
Sensibilità ISO 200
Image Info
Categoria Foto a tema libero
Album HDR


Effettua il Login per commentare!
alpacigno 8 anni fa
Peccato per l'incuria! Dovrebbero preservare queste testimonianze storiche... La foto mette in risalto in maniera perfetta (dal mio punto di vista) tale degrado con il verde tenue della vegetazione e il cielo velato a fungere da sfondo, esaltando in maniera gradevole l'edificio.

mmaino 9 anni fa
Mi piace il soggetto, la composizione e i colori, ma non ultimo anche tanta curiosità per l' umanità, i momenti di gioia e di dolore di cui questa masseria è stata testimone per lungo tempo.
Ciao, Mario

Hai saputo creare un molto gradevole effetto: più che ricoperta da quell'edera gigantesca, la masseria pare 'emergere' da un'edera padrona della terra. Suggestiva! R.

Un HDR cpme si deve .. complimenti Luigi .. sia per la scena molto bella (io amo tutto quello che ci ricorda il passato) e sia per la tecnica adoperata in modo più che corretto.
Mi piace moltissimo .. è proprio un ottimo lavoro ..

un caro saluto Salvo ..

leonardo_lb 9 anni fa
Bella immagine che odora d'antico ! complimenti Luigi ed un caro saluto.Leonardo.

Grazie a tutti per i graditi commenti, questa Masseria si trova ancora isolata dalle nuove unita' abitative. Nel circondario ci sono Masserie che riportano la mente ai tempi passati ma sono letteralmente attorniate da palazzi di nuova costruzione che danno l'idea dell'incremento dello sviluppo urbanistico succedutosi nel corso degli anni. Come diceva Celentano nella sua Via Gluck "dove c'era l'erba ora c'è una citta'"

LadyGi 9 anni fa
Quell'edera pare un manto regale...
G

Peccato l'abbandono di questi casolari ricchi di storia.Scatto molto bello Luigi!Un caro saluto.Sebastiano.

JohnnyDep 9 anni fa
Molto bella Luigi, complimenti. Un caro saluto, Giovanni

DUODISCUS 9 anni fa
Una bella ripresa Luigi, accompagnata da un dettagliato commento.
Ciao e buona serata.
vittorio

Masseria Commone