grazie Ezio e Petro, ok cocacola anche per voi
Scommetto una cocacola dalla dolce ragazza che le prime foto postate sono con il 16-85VR, le ultime due no, con un'altro obiettivo, ho vinto?
non hai vinto e ti sei pure giocato la cocacola , sono state fatte tutte con il 16-85, tranne quelle "non tutti i salti vengono bene" che avevo montato il 24-120
il 16-85 ha un range di utilizzo fantastico e lo sto usando sempre di più, tranne per il Jazz perchè è troppo buio
Messaggio modificato da stb-5000 il Apr 29 2008, 06:35 PM
non hai vinto e ti sei pure giocato la cocacola , sono state fatte tutte con il 16-85, tranne quelle "non tutti i salti vengono bene" che avevo montato il 24-120
il 16-85 ha un range di utilizzo fantastico e lo sto usando sempre di più, tranne per il Jazz perchè è troppo buio
il 16-85 ha un range di utilizzo fantastico e lo sto usando sempre di più, tranne per il Jazz perchè è troppo buio
e ti pareva eppure noto una diversità, forse dipende dall'elaborazione diversa
un paio di slopestyle sempre di domenca
[...]
[...]
dimenticavo... foto spettacolari come le altre
Ciao Cary, concordo con stb per la coversione e le zone in ombra troppo scure, purtroppo picture non consente regolazioni particolari, potresti provare anche a scattare in sovraesposizione +1EV o settare l'esposimetro su spot.
grazie petro. appena posso faccio qualche prova...
Cary
non hai vinto e ti sei pure giocato la cocacola , sono state fatte tutte con il 16-85, tranne quelle "non tutti i salti vengono bene" che avevo montato il 24-120
il 16-85 ha un range di utilizzo fantastico e lo sto usando sempre di più, tranne per il Jazz perchè è troppo buio
il 16-85 ha un range di utilizzo fantastico e lo sto usando sempre di più, tranne per il Jazz perchè è troppo buio
come si comporta il 16-85VR volendolo utilizzare in macro? hai provato? è vero che hai il 105VR, è vero che il 16-85VR non è studiato per questo tipo di foto, però magari per curiosità.
Nulla di particolare Petro sono solo incasinato, tutto bene!
Visto che mi sono perso qualche pagina riprendo da lontano.
Ezio:
il sito non e' male, ma e' un po' anonimo potresti metterci qualche informazione di piu' su di te e sul tuo modo di scattare, qualcuno dei tuoi bei racconti ad accompagnare le immagini.
Stb non male la serie (tutta) ma le ultime hanno una marcia in piu'
AR64S-H: non male, ma ci hai mostrato di meglio.
dave78bo: bella macro.
querelle: mi sento di quotare Marco, comunque la foto non e' male
D4nilo: buona l'etna.
cary: il b/n secondo me non rende un granche', colpa numero uno il cielo troppo uniforme, poi ci sono alcuni particolari tipo ... se scattavi in verticale evitavi di mettere nell'inquadratura l'impalcatura a sinistra e prendevi al chiesa intera (ma questo lo hai visto da te credo).
Si torna al lavoro.
Ciao a tutti.
Visto che mi sono perso qualche pagina riprendo da lontano.
Ezio:
il sito non e' male, ma e' un po' anonimo potresti metterci qualche informazione di piu' su di te e sul tuo modo di scattare, qualcuno dei tuoi bei racconti ad accompagnare le immagini.
Stb non male la serie (tutta) ma le ultime hanno una marcia in piu'
AR64S-H: non male, ma ci hai mostrato di meglio.
dave78bo: bella macro.
querelle: mi sento di quotare Marco, comunque la foto non e' male
D4nilo: buona l'etna.
cary: il b/n secondo me non rende un granche', colpa numero uno il cielo troppo uniforme, poi ci sono alcuni particolari tipo ... se scattavi in verticale evitavi di mettere nell'inquadratura l'impalcatura a sinistra e prendevi al chiesa intera (ma questo lo hai visto da te credo).
Si torna al lavoro.
Ciao a tutti.
Complimenti stb , una bella serie, immaginavo che con la prima avevi provato a fare panning, concordo con te per i tempi 1/60sec e anche meno, il difficile è proprio questo.
Molto spettacolari le altre, bravo.
Sulla prima l'espressione attonita del ragazzo della protezione civile rappresenta benissimo la destrezza e spericolatezza dei raiders.
xQuerelle, stupenda la tua foto, complimenti.
Scusate, volevo dire la terza.
Vi consiglio di ingrandire le foto di stb, sono ancora più belle.
ciao
Molto spettacolari le altre, bravo.
Sulla prima l'espressione attonita del ragazzo della protezione civile rappresenta benissimo la destrezza e spericolatezza dei raiders.
xQuerelle, stupenda la tua foto, complimenti.
Scusate, volevo dire la terza.
Vi consiglio di ingrandire le foto di stb, sono ancora più belle.
ciao
Grazie Petro, davvero! Approfitto per questo spazio per dire che io, guardo le vostre foto ma di pp stop ecc.. non ci capisco nulla! Sto iniziando praticamente solo ora a settare la mia d40 quando faccio uno scatto.. ho mooolto da imparare..
Non male querelle, non male. I colori sono stupendi, proprio come piacciono a me.
Le critiche (costruttive) che ti avanzo sono queste:
- scurisci al massimo in PP le case, eliminando anche il lampione in basso al centro.
- se riesci. togli pure qualche antenna, ma soprattutto lo sgradevole traliccio dell'energia elettrica, a meno che
non sia per te parte integrante della foto (personalmente tendo ad eliminare elementi simili, che ritengo disturbino
la lettura della foto).
Non prendertela, sapessi quanta PP devo fare io alle mie foto di solito...
Curare la composizione è uno dei passaggi fondamentali del "creare" fotograficamente. In teoria, ancor prima di portare il mirino all'occhio devi aver già chiaro cosa vuoi vedere sulla foto che vai a fare (bada bene che molto spesso sono io il primo a fare il contrario... !
Continua a fare prove, i risultati arriveranno. In bocca al lupo!!!
Le critiche (costruttive) che ti avanzo sono queste:
- scurisci al massimo in PP le case, eliminando anche il lampione in basso al centro.
- se riesci. togli pure qualche antenna, ma soprattutto lo sgradevole traliccio dell'energia elettrica, a meno che
non sia per te parte integrante della foto (personalmente tendo ad eliminare elementi simili, che ritengo disturbino
la lettura della foto).
Non prendertela, sapessi quanta PP devo fare io alle mie foto di solito...
Curare la composizione è uno dei passaggi fondamentali del "creare" fotograficamente. In teoria, ancor prima di portare il mirino all'occhio devi aver già chiaro cosa vuoi vedere sulla foto che vai a fare (bada bene che molto spesso sono io il primo a fare il contrario... !
Continua a fare prove, i risultati arriveranno. In bocca al lupo!!!
Grazie Marco! Grazie dei consigli. Come ho già detto a Petro, sono qui per imparare e confrontarmi con persone che hanno la mia setssa passione, per cui non mi offendo.. Anzi! Grazie anche a The_nis. Riguardo quel traliccio.. è la mia condanna perchè non potevo spostarmi da dove mi trovavo a meno che non volessi volare dalla finestra. Provo ad aggiustare come hai detto tu ora. Volevo solo dire questo; io non ci capisco praticamente niente di pp o pps cose così. Sono termini tecnici con i quali sto prendendo confidenza soltanto ora, per cui i miei commenti almeno per ora non saranno di carattere tecnico. un saluto ragazzi Ciao
Ezio:
il sito non e' male, ma e' un po' anonimo potresti metterci qualche informazione di piu' su di te e sul tuo modo di scattare, qualcuno dei tuoi bei racconti ad accompagnare le immagini.
il sito non e' male, ma e' un po' anonimo potresti metterci qualche informazione di piu' su di te e sul tuo modo di scattare, qualcuno dei tuoi bei racconti ad accompagnare le immagini.
ti ringrazio per l'alta considerazione ma ..........
non saprei cosa scrivere di me.
le foto vengono......punto e basta, non saprei descrivere nessuna tecnica e poi sono comunque foto normali.
e per i racconti sarebbe meglio lasciar perdere
come si comporta il 16-85VR volendolo utilizzare in macro? hai provato? è vero che hai il 105VR, è vero che il 16-85VR non è studiato per questo tipo di foto, però magari per curiosità.
non lo ho ancora utilizzato per foto ravvicinate, a dire la verità non ho ancora fatto macro neppure col 105, comunque ho notato che si comporta molto bene in tutte le occasioni
visto che ti sei giocato la cocacola, ti mostro le due ragazze che gentilmente l'offrivano
Nulla di particolare Petro sono solo incasinato, tutto bene!
Visto che mi sono perso qualche pagina riprendo da lontano.
[...]
cary: il b/n secondo me non rende un granche', colpa numero uno il cielo troppo uniforme, poi ci sono alcuni particolari tipo ... se scattavi in verticale evitavi di mettere nell'inquadratura l'impalcatura a sinistra e prendevi al chiesa intera (ma questo lo hai visto da te credo).
Si torna al lavoro.
Ciao a tutti.
Visto che mi sono perso qualche pagina riprendo da lontano.
[...]
cary: il b/n secondo me non rende un granche', colpa numero uno il cielo troppo uniforme, poi ci sono alcuni particolari tipo ... se scattavi in verticale evitavi di mettere nell'inquadratura l'impalcatura a sinistra e prendevi al chiesa intera (ma questo lo hai visto da te credo).
Si torna al lavoro.
Ciao a tutti.
grazie the_nis. volevo soltanto provare a sistemare una foto fatta quando avevo la reflex da 2 settimane...e quindi non ne capivo quasi nulla sono cose che ora avrei cercato di evitare.ho giocato un po' con la post produzione...provare a fare un bel bianco e nero.era pù quello che altro . comunque come ho già detto, proverò a rifarla pensata per il bianco e nero.
Cary
Ciao ragazzi. Appena posso una scappata al bar la faccio sempre, anche se tardi...
Se vi va date uno sguardo qui
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=90959
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non lo ho ancora utilizzato per foto ravvicinate, a dire la verità non ho ancora fatto macro neppure col 105, comunque ho notato che si comporta molto bene in tutte le occasioni
visto che ti sei giocato la cocacola, ti mostro le due ragazze che gentilmente l'offrivano
visto che ti sei giocato la cocacola, ti mostro le due ragazze che gentilmente l'offrivano
ahh quindi dopo il danno anche la beffa
vabè....... come consolazione devo dire che non è male, proprio niente male
ho letto che la distanza minima di messa a fuoco a tutte le focali è di 38cm, quindi se il 18-55 è 30cm, c'è la possibilità di scattare abbastanza vicino.
Ciao ragazzi. Appena posso una scappata al bar la faccio sempre, anche se tardi...
Se vi va date uno sguardo qui
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ti sei scelto uno spettacolo della natura che quanod lo vedi ti incanto ma quando cerchi di fotografarlo ti fa sudare le famore sette camicie. Le foto sono belle, ma, dal mio punto di vista, non riesco a trasmettere le stesse sensazioni che hai provato guardando il panorama
la terza direi che va ben cosi
la seconda, magari riprendendo il nef originale, dovresti contrastare maggiormente il paese in basso in modo da farlo risaltare maggiormente e cercherei di rendere più leggibile il muraglione. Dovresti provare a lavorare su 3 livelli e poi lavorare di gomma e tanta panzienza, ma penso che ne valga la pena
ti sei scelto uno spettacolo della natura che quanod lo vedi ti incanto ma quando cerchi di fotografarlo ti fa sudare le famore sette camicie. Le foto sono belle, ma, dal mio punto di vista, non riesco a trasmettere le stesse sensazioni che hai provato guardando il panorama
la terza direi che va ben cosi
la seconda, magari riprendendo il nef originale, dovresti contrastare maggiormente il paese in basso in modo da farlo risaltare maggiormente e cercherei di rendere più leggibile il muraglione. Dovresti provare a lavorare su 3 livelli e poi lavorare di gomma e tanta panzienza, ma penso che ne valga la pena
la terza direi che va ben cosi
la seconda, magari riprendendo il nef originale, dovresti contrastare maggiormente il paese in basso in modo da farlo risaltare maggiormente e cercherei di rendere più leggibile il muraglione. Dovresti provare a lavorare su 3 livelli e poi lavorare di gomma e tanta panzienza, ma penso che ne valga la pena
Quel giorno non ero in vena di scattere foto, combattevo col sole micidiale, l'erba alta e il terreno accidentato. Infatti non sono per nulla soddisfatto del lavoro fatto, a prescindere dalle tre foto postate.
Questo lo dico tanto per farti capire qual era la mia predisposizione psicologica.... Presto posterò altre foto, intanto ti chiedo: come si lavora sui tre livelli? A livello generale dico...
è una specie di Hdr manuale, se hai il nef salvi 3 file uno esposto per le ombre, uno per le luci e uno bilanciato
con il programma di fotoritocco carichi il file bilanciato, apri 2 nuovi livelli ed in ognuno di essi carichi le due foto, prima le apri in un nuovo file e poi la copi nel livello vuoto del file originali, alla fine ti trovi con un file di 3 livelli. i tre livelli è come se fossero tre diapositive messe una sopra l'altra.
inizi dalla prima e con la gomma cancelli tutto ciò che non deve apparire, dove hai cancellato con la gomma ti apparirà l'immagine del livello sottostante e cosi via.
è un po' lungo come lavoro, ma se fatto bene da ottimi risultati. inizia a fare una prova con solo 2 livelli e poi se il caso ci sentiamo
con il programma di fotoritocco carichi il file bilanciato, apri 2 nuovi livelli ed in ognuno di essi carichi le due foto, prima le apri in un nuovo file e poi la copi nel livello vuoto del file originali, alla fine ti trovi con un file di 3 livelli. i tre livelli è come se fossero tre diapositive messe una sopra l'altra.
inizi dalla prima e con la gomma cancelli tutto ciò che non deve apparire, dove hai cancellato con la gomma ti apparirà l'immagine del livello sottostante e cosi via.
è un po' lungo come lavoro, ma se fatto bene da ottimi risultati. inizia a fare una prova con solo 2 livelli e poi se il caso ci sentiamo
è una specie di Hdr manuale, se hai il nef salvi 3 file uno esposto per le ombre, uno per le luci e uno bilanciato
con il programma di fotoritocco carichi il file bilanciato, apri 2 nuovi livelli ed in ognuno di essi carichi le due foto, prima le apri in un nuovo file e poi la copi nel livello vuoto del file originali, alla fine ti trovi con un file di 3 livelli. i tre livelli è come se fossero tre diapositive messe una sopra l'altra.
inizi dalla prima e con la gomma cancelli tutto ciò che non deve apparire, dove hai cancellato con la gomma ti apparirà l'immagine del livello sottostante e cosi via.
è un po' lungo come lavoro, ma se fatto bene da ottimi risultati. inizia a fare una prova con solo 2 livelli e poi se il caso ci sentiamo
con il programma di fotoritocco carichi il file bilanciato, apri 2 nuovi livelli ed in ognuno di essi carichi le due foto, prima le apri in un nuovo file e poi la copi nel livello vuoto del file originali, alla fine ti trovi con un file di 3 livelli. i tre livelli è come se fossero tre diapositive messe una sopra l'altra.
inizi dalla prima e con la gomma cancelli tutto ciò che non deve apparire, dove hai cancellato con la gomma ti apparirà l'immagine del livello sottostante e cosi via.
è un po' lungo come lavoro, ma se fatto bene da ottimi risultati. inizia a fare una prova con solo 2 livelli e poi se il caso ci sentiamo
Gentilissimo... mi sa che ci sentiremo sicuramente
Piccolo esperimento con un lightbox autocostruito, lampada 20w risp.energetico e una vaschetta di alluminio e come sfondo un foglio di carta da pacchi grezzo
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Cary, mi pare meglio delle ultime prove. Continua su questa strada!
grazie Marco.farò altre prove con la mezza luna anzichè quella piena...vedremo un po' che esce fuori
Cary
Cary
Ciao Cary, concordo con Marco, è una delle migliori.
Complimenti anche Dave per l'esperimento.
Complimenti anche Dave per l'esperimento.