FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Dubbio Negozio Online D70
Garanzia "Nikon Italia", c'è da fidarsi?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #26
QUOTE (nickwing @ Jun 17 2004, 09:56 AM)
il giallo si infittisce blink.gif

Fai così... rispondigli chiedendo come mai allora Nital sulla D70 da TRE anni di garanzia, invece dei due offerti da loro, e poi domandagli se contiene il libro di Maio e il DVD!!! wink.gif

Se ti rispondono di si allora il mistero è risolto!
DAF
Messaggio: #27
...ho notato che dei rivenditori ,regolarissimi, ignorano il fatto che nital dà tre anni sulla d70, e in maniera spiccia indicano i due anni per legge, portandoci fuori strada....
Daniele R.
Messaggio: #28
QUOTE (matteoganora @ Jun 17 2004, 10:05 AM)
QUOTE (nickwing @ Jun 17 2004, 09:56 AM)
il giallo si infittisce blink.gif

Fai così... rispondigli chiedendo come mai allora Nital sulla D70 da TRE anni di garanzia, invece dei due offerti da loro, e poi domandagli se contiene il libro di Maio e il DVD!!! wink.gif

Se ti rispondono di si allora il mistero è risolto!

questo conferma quanto da me scritto in precedenza.

Chiunque può vendere di importazione e in contemporanea anche Nital wink.gif
Roby66
Messaggio: #29
rolleyes.gif Se posso spezzare una lancia, io ho appena acquistato una D70 (kit + fc 1 gb - strepitosa) su un negozio online di San Marino. A parte la soddisfazione su tempi e modalità di ricezione della merce, posso assicurarvi che la garanzia è Nital, con tanto di modalità per l'estensione a 3 anni della stessa + libro in italiano + manualistica in italiano (non copiata..) + DVD.
Insomma, direi che è tutto ok. Vi farò sapere se in futuro avrò problemi, ma per ora non ne vedo.
DAF
Messaggio: #30
...e non ne avrai ne con la D70 , Dio quant'è bella...., e ne con il negozio per qualsiasi cosa ci sarà sempre fidati....
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #31
Devo dire che non vi capisco proprio !!!!
Non capisco questo ostinato orgoglio di forgiarsi di garanzia Nital. Se comperate in un negozio ufficiale o no, in ogni caso avete diritto ad una garanzia di 2 anni che sará data prima dal negoziante e poi dal distributore. Nital o Nikon Europa.
Quello che conta é il rapporto che ha il negoziante con il proprio fornitore. Se questo é rivenditore ufficiale Nital ma vende una macchina l'anno, state freschi se sperate di avere una certa assistenza. Infatti si legge di gente che aspetta un pezzo anche da una anno. Se uno importa parallelamente da Nikon Europa ma ha un buon rapporto, puó anche sostituirvi il pezzo difettato all'istante. É anche vero l'inverso.
Se poi volete la fattura, Nital vi da un anno, Nikon Europa 2.
Premetto che ho comperato tutto da un negozio ufficiale Nikon con garnzia Italia, semplicemente perché mi conveniva e non certo per stamparmi il bollino al petto.
Ciao Enzo
Francoval
Messaggio: #32
Non capisco questo voler criminalizzare alcuni venditori online, che si chiamino fotodifit o digitalfoto solo perchè vendono anche del parallelo. Ma vendono anche prodotti ufficiali. Inoltre hanno un mucchio di roba che potete girare dove volete ma dagli importatori ufficiali non troverete mai. E poi, cosa vuol dire garanzia di 3 anni se per avere l'estensione bisogna fare operazioni funamboliche postvendita? Ma se per farvi pubblicità decidete di darla di 3 anni, datela e finiamola lì!
Io acquisto da anni esclusivamente online, vuoi per motivi di convenienza, vuoi per motivi di praticità. E non ho mai avuto nessun tipo di problema specialmente per gli interventi in garanzia. E particolarmente dalla Digit che è l'azienda di vendita di materiale fotovideo online più antica. E più seria. Cosa che non posso giurare di aziende ben più conosciute come xxxxxxxx, Pixelmania, ecc.
E poi, se si deve restare fregati cosa pensate? Che dal negoziante siete sicuri? Se avessi in questo momentoi tutti i soldi delle fregature che mi hanno tirato quei santi di negozianti sarei ricco!
ph34r.gif
Francoval
Messaggio: #33
Che strano! Il programma mi ha cancellato automaticamente con una serie di "x" un'azienda francese (ma che vende anche in Italia) che avevo citato. La cosa è abbastanza divertente... Non capisco perchè non mi cancelli anche le altre.
sad.gif
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #34
QUOTE (islandmedano@facilnet.es @ Jun 17 2004, 05:50 PM)
...Se poi volete la fattura, Nital vi da un anno, Nikon Europa 2....

Quanto scritto non è corretto.

E' la normativa europea a fare distinzione e Nital come ogni altro marchio e/o distributore la segue.

La distinzione è fatta tra un prodotto utilizzato professionalmente e lo stesso utilizzato "personalmente" per fini differenti non compensati da "guadagni" forniti dal prodotto.

Come fare a distinguere le due categorie ?

Giuseppe Maio
www.nital.it
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #35
QUOTE (Francoval @ Jun 18 2004, 03:13 AM)
Non capisco questo voler criminalizzare alcuni venditori online.
Inoltre hanno un mucchio di roba che potete girare dove volete ma dagli importatori ufficiali non troverete mai.
...E poi, cosa vuol dire garanzia di 3 anni se per avere l'estensione bisogna fare operazioni funamboliche postvendita? Ma se per farvi pubblicità decidete di darla di 3 anni, datela e finiamola lì!

Nital non ha Mai criminalizzato nessun venditore on-line.
E' per il rispetto di tutti che Nital non ammette attraverso le regole del forum la citazione di prezzi o argomentazioni legate. E come vede ciò indistintamente dalla garanzia offerta.

Circa gli accessori sta facendo una impropria generalizzazione.
Gli importatori sono tali ed hanno tutta la gamma Nikon. I siti di vendita on-line, infatti, acquistano da loro.

Circa la garanzia di 3 anni è una realtà. La invitiamo a moderare le "accuse" così come noi rispettiamo le Sue libere scelte senza condizioni.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #36
QUOTE (Francoval @ Jun 18 2004, 03:13 AM)
E poi, cosa vuol dire garanzia di 3 anni se per avere l'estensione bisogna fare operazioni funamboliche postvendita? Ma se per farvi pubblicità decidete di darla di 3 anni, datela e finiamola lì!

Francoval, questa sua sterile presa di posizione mi infastidisce.
Dietro ad un moderatore, una figura professionale c'è pur sempre un uomo che non è solo un dipendente Nital.

Confermo che superano il migliaio gli utenti che hanno registrato il prodotto on line.
La procedura adottata è pienamente funzionante.
Ritengo che gli iscritti non siano comparse circensi....di clown però ne vedo molti ultimamente su queste pagine...

Lei si è mai chiesto il perchè necessita una registrazione on line? o semplicemente una registrazione prodotto?
Analizzi i punti, ci pensi un po'....ecco ci pensi un po' meglio ed esponga il suo intervento...

E finiamola li, mi permetta lo affermiamo noi.

MD




Marco Negri
Messaggio: #37
QUOTE (Francoval @ Jun 18 2004, 03:18 AM)
Che strano! Il programma mi ha cancellato automaticamente con una serie di "x" un'azienda francese (ma che vende anche in Italia) che avevo citato. La cosa è abbastanza divertente... Non capisco perchè non mi cancelli anche le altre.

Ciao Francoval,
Rimango un pò perplesso dal Tuo fondamentalismo.

Mi auguro che le Tue ire non siano dovute ad un semplice scambio di opinioni, ma bensì giungano al forum con annessi altri motivi, mi auguro più seri.

Ti ricordo comunque che il"programma" intelligente che appone le XXXX, a mio avviso poi così intelligente non è, altrimenti avrebbe già logout definitivamente molti Utenti.

Augurandomi Tu possa rivedere con più doverosità i Tuoi interventi, Ti saluto cordialmente.
Marco
Daniele R.
Messaggio: #38
QUOTE (Francoval @ Jun 18 2004, 03:13 AM)
E poi, se si deve restare fregati cosa pensate? Che dal negoziante siete sicuri? Se avessi in questo momentoi tutti i soldi delle fregature che mi hanno tirato quei santi di negozianti sarei ricco!

Ti pregherei di non fare di tutta l'erba un fascio.

Non mi ci ritrovo tra quella categoria di persone da te citate, eppure sono un negoziante, semmai la differenza va fatta tra il semplice commerciante (che molto spesso è li solo per vendere e molte volte non conosce il prodotto stesso che si ritrova tra le mani) ed il negoziante, che invece tratta la clientela per tale, cercando di conservarsela visto che è il puro sostentamento della sua seppur umile esistenza.

Le esperienze da te maturate nel corso degli anni, possono non essere valide per altri e posso dirti senza paura di essere smentito da chiunque, che molto spesso i miei clienti sono anche amici con cui condivido parecchi momenti in compagnia nel corso di una vita, posso vantarmi di avere clienti che si fanno chilometri pur di venire da me e quando (una volta ogni due anni) mi faccio 2 settimane di meritata vacanza, questi attendono il mio ritorno, per sviluppare le proprie foto o per esporre un qualsiasi problema che si sia verificato in mia assenza. Tra i miei clienti, potrei menzionare almeno tre fotoclub di caccia fotografica e foto naturalistica, per cui tra i fotografi più esigenti in assoluto. Questo è il mio orgoglio di essere negoziante!
Roby66
Messaggio: #39
Porto il mio contributo alla discussione, fermo restando che ognuno poi rimane della sua opinione ( e ci mancherebbe altro..).
Io ho appena acquistato una D70 online, e come ho già detto sono rimasto molto contento sia della modalità di acquisto stessa, che dell'efficienza del fornitore.
Non ho trovato sostanziali differenze, nel senso che il prodotto ha garanzia Nital e presenta tutte quelle componenti (manuali, DVD, etc etc) che mi aspettavo.
Certo, trovo che non sia il massimo dovere registrare la garanzia online per avere i 3 anni, soprattutto perchè non è necessariamente detto che tutti si abbia internet per farlo, ma credo che sotto ci siano motivi di sicurezza e di controllo da parte di Nital stessa (mi piacerebbe avere una conferma a riguardo), e comunque alla fine (ed egosticamente) io internet ce l'ho e la registrazione online la farò.
Trovo corretto non dare spazio a prezzi o nomi di negozi in cui acquistare a determinati prezzi, anche perchè altrimenti da forum questo diventerebbe un mercatino, e non mi sembra il caso.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2